Condividi con noi i tuoi progetti personali

Messaggio25 marzo 2008, 16:00 - Gestore di script #9069

ciao,
penso che dovresti riscrivere meglio alcuni pezzi di codice, per esempio ecco come dovresti riscrivere il controllo sulle directory ~/backup e ~/script e come potresti migliorare il punto 5:
Codice: Seleziona tutto
--- /home/bash/Desktop/sirm2.old    2008-03-24 18:00:31.000000000 +0100
+++ /home/bash/Desktop/sirm2    2008-03-25 14:52:37.000000000 +0100
@@ -7,8 +7,19 @@
 ###############################################

#Crea le cartelle necessarie allo script se non esistono
-[ -d "$HOME/backup/" ] || mkdir $HOME/backup/ | chmod 777 $HOME/backup/ | echo "Creata la cartella $HOME/backup/"
-[ -d "$HOME/script/" ] || mkdir $HOME/script/ | chmod 777 $HOME/script/ | echo "Creata la cartella $HOME/script/"
+if [[ ! -d "$HOME/backup/" ]]
+then
+    mkdir $HOME/backup/
+    chmod 777 $HOME/backup/
+    echo "Creata la cartella $HOME/backup/"
+fi
+
+if [[ ! -d "$HOME/script/" ]]
+then
+    mkdir $HOME/script/
+    chmod 777 $HOME/script/
+    echo "Creata la cartella $HOME/script/"
+fi

# Verifica che l'utente abbia permessi di root

@@ -121,15 +132,20 @@ case $scelta in
    read script
    echo "Ora digita il nome del tuo editor di testo preferito (per esempio nano, gedit, kwrite)"
    read editor
-   if [[ $editor == "" ]]
-     then
-       nano $HOME/script/$script
-   exit
-   else
-  $editor $HOME/script/$script &
-  fi
-exit
-;;
+   if [[ -z "$editor" ]]
+       then
+         default=nano
+         esiste_def=$(whatis "$default" | grep /)
+         if [[ -z "$esiste_def" ]]
+         then
+             $default $HOME/script/$script &
+             exit
+         else
+            $editor $HOME/script/$script &
+          fi
+      fi
+      exit
+    ;;
 6)
    echo "Ciao"
    exit

PS. e indenta un pò meglio :P
Ruolo: maintainer di KDE SC
Google+ | Gittip | GitHub
ndr
Amministratore

Messaggio25 marzo 2008, 16:55 - Gestore di script #9078

ok, faccio queste modifiche.

PS: a mettere il ciclo if per il controllo delle cartella ci avevo gia pensato, però per un errore di scrittura non funzionava e ho rimesso quello vechcio, ora aggiorno :D
Grazie mille dei consigli
Arch Linux. Ebbasta
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
psykopear
Little John

Messaggio30 marzo 2008, 21:37 - Gestore di script #9380

intanto sto riscrivendo da zero il sito, adesso mi sembra un po più carino, linko il file .zip, per vedere il sito basta aprire il file index.html con un browser qualunque

http://psykopear.altervista.org/download/sito.zip
Ultima modifica di psykopear il 30 marzo 2008, 21:46, modificato 1 volta in totale.
Arch Linux. Ebbasta
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
psykopear
Little John

Messaggio30 marzo 2008, 22:38 - Gestore di script #9387

ho messo il tutto in rete, senza scaricare lo zip

http://psykopear.altervista.org
Arch Linux. Ebbasta
psykopear
Little John

Messaggio18 novembre 2008, 15:33 - Gestore di script #23992

Giusto per informazione, il sito l'ho rifatto completamente (stavolta con i css) e lo script l'ho messo su aur (ci sono stati dei problemi, ma ora va alla perfezione), sempre sotto il nome di sirm2
Arch Linux. Ebbasta
psykopear
Little John

Messaggio18 novembre 2008, 16:29 - Gestore di script #23994

Ottima la grafica davvero bella da vedere!!!!
raycon
Arciere

Messaggio18 novembre 2008, 20:44 - Gestore di script #24011

Grazie :D
Arch Linux. Ebbasta
psykopear
Little John

Messaggio5 dicembre 2008, 12:24 - Gestore di script #25227

Come gia accennato nell'altro 3ad sto finalmente sviluppando una gui quantomeno decente per sirm2, grazie alla combinazione di gtkdialog e zenity. Eccovi un primo screenshot, anche se c'è ancora molto da lavorare

Immagine
Arch Linux. Ebbasta
psykopear
Little John

Messaggio5 dicembre 2008, 12:57 - Gestore di script #25228

Ora però mi serve una mano per il build del PKGBUILD. Allora io vorrei installare i file in questo modo

/usr/share/sirmgui/
/usr/share/sirmgui/sirmgui
/usr/share/sirmgui/action/
/usr/share/sirmgui/action/install
/usr/share/sirmgui/action/remove
/usr/share/sirmgui/action/restore
/usr/share/sirmgui/action/backup
/usr/share/sirmgui/action/edit
/usr/share/sirmgui/config/
/usr/bin/sirmgui

E poi se possibile aggiungere una voce al menu sotto Applicazioni-->Accessori (poi ci penserò ad aggiungere icone e quant'altro)
Arch Linux. Ebbasta
psykopear
Little John

Messaggio5 dicembre 2008, 17:52 - Gestore di script #25249

Ok, ho risolto per il build
Codice: Seleziona tutto
build () {
cd "$startdir/src"
mkdir $startdir/pkg/usr/
mkdir $startdir/pkg/usr/share/
mkdir $startdir/pkg/usr/share/sirmgui/
mkdir $startdir/pkg/usr/share/sirmgui/config/
mkdir $startdir/pkg/usr/share/sirmgui/action/
install -D -m755 sirmgui $startdir/pkg/usr/bin/sirmgui
install -D -m755 ./action/install $startdir/pkg/usr/share/sirmgui/action/
install -D -m755 ./action/remove $startdir/pkg/usr/share/sirmgui/action/
install -D -m755 ./action/backup $startdir/pkg/usr/share/sirmgui/action/
install -D -m755 ./action/restore $startdir/pkg/usr/share/sirmgui/action/
install -D -m755 ./action/edit $startdir/pkg/usr/share/sirmgui/action/
install -D -m755 menu $startdir/pkg/usr/share/sirmgui/
}
Arch Linux. Ebbasta
psykopear
Little John

Messaggio5 dicembre 2008, 18:08 - Gestore di script #25250

Intanto ho rilasciato un prima bozza, su aur sotto il nome di sirmgui. Pareri e critiche sono sempre ben accetti, fatemi sapere se ci sono problemi
Arch Linux. Ebbasta
psykopear
Little John

Messaggio6 dicembre 2008, 11:12 - Gestore di script #25311

Ormai questo 3ad è diventato un monologo :D Adesso ho aggiunto un opzione che permette di usare i temi gtk dell'utente anche da utente root, appena finisco metto su aur la nuova versione
Arch Linux. Ebbasta
psykopear
Little John

Messaggio6 dicembre 2008, 13:52 - Gestore di script #25334

seguo sempre con interesse il thread, se mai mi servisse un gestore di script so dove cercarlo :)
pikiweb
Arciere

Messaggio6 dicembre 2008, 14:00 - Gestore di script #25337

eheh :D

Adesso sto provando a fare le iconcine, anche se le prime prove sono veramente brutte :D
Arch Linux. Ebbasta
psykopear
Little John

Messaggio9 dicembre 2008, 21:56 - Gestore di script #25523

Sto riscrivendo quasi tutta la gui, cercando di eliminare zenity per lasciare esclusivamente gtkdialog, che mi sembra più completo e funzionale. Per ora ho risistemato il menu principale

Immagine

Adesso mi dedico a tutti i vari sottomenu, programmini integrati ecc...

Vediamo che ne tiro fuori
Arch Linux. Ebbasta
psykopear
Little John

Messaggio10 dicembre 2008, 10:19 - Gestore di script #25549

psykopear ha scritto:Ormai questo 3ad è diventato un monologo

E' vero!!:D
Anche io come pikiweb lo seguo.
Solo che c'è poco da dire.
Qua come anche in http://www.archlinux.it/forum/viewtopic.php?id=3297
non viene postata nemmeno una riga di codice quindi è difficile commentare qualcosa.
Ho provato anche dal tuo spazio web ma non è possibile scaricare niente.
Se qualcuno postasse anche il codice che scrive magari ci sarebbe qualche commento.
Non ci capisco niente e quindi probabilmente non potrei aiutare, ma almeno potrei imparare qualcosa.
Attendo fiducioso.
State attenti al comando
Badate a voi, le armi in pugno
Gridate con me: VIVA FIORENZA
pippolo
Arciere

Messaggio10 dicembre 2008, 14:22 - Gestore di script #25569

eheh, pure te hai ragione, però comunque i pacchetti sono su aur, quindi gia da li si trova il sorgente. Sul sito dovrebbe poter essere scaricato il sorgente, forse c'è qualche problema coi link, grazie che me l'hai fatto notare, vedo di correggere al più presto.
Arch Linux. Ebbasta
psykopear
Little John

Messaggio10 dicembre 2008, 15:00 - Gestore di script #25572

btw, dovresti aggiungere gedit tra le dipendenze se ti appoggi a quel programma per l'azione di edit.
oh, e nell'archivio di sirmgui tra le action hai ancora tutte le copie di backup (create da gedit, probabilmente).
flickr - proud Archer , nonchè miracolato.
Ballmer's Peak user.
weseven
Little John

Messaggio10 dicembre 2008, 15:19 - Gestore di script #25573

Si hai ragione, anche se l'intenzione era quella di trovare un modo per usare l'editor di testi predefinito (leafpad, emacs, gedit o qualunque altro), o anche di usarne uno integrato in gtkdialog (che ho visto fra gli esempi), ora devo vedere. Per le copie di backup, distrazione mia :D Alla prossima release vedo di sistemare tutto, grazie delle segnalazioni
Arch Linux. Ebbasta
psykopear
Little John

Messaggio26 dicembre 2008, 14:55 - Gestore di script #26654

Info, per ora sono passato a kde4 (merito del formattone natalizio causato del nuovo hd), quindi non so se continuerò a sviluppare la gui in gtk. Diciamo quindi che per ora i lavori sono fermi, in attesa di un nuovo passaggio a qualche de/wm gtk based. Niente esclude che inizi a scriverne anche una in qt (anche perchè in parte l'ho gia fatto con buc)
Arch Linux. Ebbasta
psykopear
Little John

Messaggio2 gennaio 2009, 23:56 - Gestore di script #27055

Dopo qualche settimana di kde4 son tornato a gnome, ed ho messo su aur la 0.2 . Ho tolto i file di backup, ma non ho ancora messo gedit fra le dipendenze, spero di sistemare il tutto alla prossima release
Arch Linux. Ebbasta
psykopear
Little John

PrecedenteProssimo

Torna a Progetti