franz1789 ha scritto:non mi parte kdm, X funziona bene, nessun errore nel log, e se do startx parte perfettamente, ma quando booto, sebbene ho impostato in qinittab di entrare direttamente al runlevel 5 e di far partire kdm, mi ridà la console...
bortol88 ha scritto:Buonasera innanzittutto!
posto anche i miei demoni avviati: DAEMONS=(@syslog-ng @crond !network !crond @alsa @hddtemp @wicd)
Avendo una piccolissima intuizione leggendo il log, ho provato a riavviare X, e gli effetti sono partiti. Sembra quindi che "qualcosa"(forse HAL?) non venga avviato in tempo per far in modo che si inizializzi al meglio il DRI.
Grazie per ogni vostra risposta!
nuk3r ha scritto:bortol88 ha scritto:Buonasera innanzittutto!
posto anche i miei demoni avviati: DAEMONS=(@syslog-ng @crond !network !crond @alsa @hddtemp @wicd)
Avendo una piccolissima intuizione leggendo il log, ho provato a riavviare X, e gli effetti sono partiti. Sembra quindi che "qualcosa"(forse HAL?) non venga avviato in tempo per far in modo che si inizializzi al meglio il DRI.
Grazie per ogni vostra risposta!
hai provato ad aggiungere hal?
DAEMONS=(@syslog-ng hal @crond !network !crond @alsa @hddtemp @wicd)
mi pare che kde ne abbia bisogno
dieghen89 ha scritto:Quick init e initscripts sono due cose indipendenti l'uno con l'altro...Ognuno usa i proprio script per l'avvio quindi non c'è nessun problema...Tanto i nuovi files neanche vengono usati....
WARNING ** Couldn't connect to system bus Failed to connect to socket /var/run/dbussystem_bus_socket No such file or directoryINIT: Id "x" respawning too fast:disabled for 5 minutesPhoenix Fire ha scritto:salve a tutti ho installato arch con gdm e gnome sul pc fatto tutto basandomi da wiki.
Dopo aver installato quick-init non mi parte più il gdm dandomi varie volte il messaggio con un numero iniziale variabile
- Codice: Seleziona tutto
WARNING ** Couldn't connect to system bus Failed to connect to socket /var/run/dbussystem_bus_socket No such file or directory
e alla fine
- Codice: Seleziona tutto
INIT: Id "x" respawning too fast:disabled for 5 minutes
aspettando 5 minuti gdm si avvia senza problemi
ho pensato che dbus non parta abbastanza velocemente quindi ho provato a metterlo all'inizio dell'array e a settare tutti gli altri in modo da partire in background ma niente idee??
ah dimenticavo dopo l'ennesimo riavvio ho notato qualche errore riferito al mount proc o qualcosa del genere purtroppo il messaggio dura troppo poco per essere letto
Phoenix Fire ha scritto:si inittab è apposto io credo che ci sia un qualche problema che non fa avviare dbus prima del resto non c'è un modo per farlo avviare da quick-init in modo da far partire dbus e poi udev e il resto????
Phoenix Fire ha scritto:cmq per info come si fa a rimuovere quickinit e reinserire gli script originali??
Phoenix Fire ha scritto:appunto ora hal non va fatto partire pena catastrofiquindi dbus lo si mette nell'rc.conf
Phoenix Fire ha scritto:un altra cosa oggi al primo avvio a freddo gdm si avviato pensando in un miracolo ho riavviato e tutto è tornato cm prima quindi non funzionava gdm
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite