dieghen89 ha scritto:Quick init e initscripts sono due cose indipendenti l'uno con l'altro...Ognuno usa i proprio script per l'avvio quindi non c'è nessun problema...Tanto i nuovi files neanche vengono usati....
Grazie! Ora sono più tranquillo
dieghen89 ha scritto:Quick init e initscripts sono due cose indipendenti l'uno con l'altro...Ognuno usa i proprio script per l'avvio quindi non c'è nessun problema...Tanto i nuovi files neanche vengono usati....
WARNING ** Couldn't connect to system bus Failed to connect to socket /var/run/dbussystem_bus_socket No such file or directoryINIT: Id "x" respawning too fast:disabled for 5 minutesPhoenix Fire ha scritto:salve a tutti ho installato arch con gdm e gnome sul pc fatto tutto basandomi da wiki.
Dopo aver installato quick-init non mi parte più il gdm dandomi varie volte il messaggio con un numero iniziale variabile
- Codice: Seleziona tutto
WARNING ** Couldn't connect to system bus Failed to connect to socket /var/run/dbussystem_bus_socket No such file or directory
e alla fine
- Codice: Seleziona tutto
INIT: Id "x" respawning too fast:disabled for 5 minutes
aspettando 5 minuti gdm si avvia senza problemi
ho pensato che dbus non parta abbastanza velocemente quindi ho provato a metterlo all'inizio dell'array e a settare tutti gli altri in modo da partire in background ma niente idee??
ah dimenticavo dopo l'ennesimo riavvio ho notato qualche errore riferito al mount proc o qualcosa del genere purtroppo il messaggio dura troppo poco per essere letto
Phoenix Fire ha scritto:si inittab è apposto io credo che ci sia un qualche problema che non fa avviare dbus prima del resto non c'è un modo per farlo avviare da quick-init in modo da far partire dbus e poi udev e il resto????
Phoenix Fire ha scritto:cmq per info come si fa a rimuovere quickinit e reinserire gli script originali??
Phoenix Fire ha scritto:appunto ora hal non va fatto partire pena catastrofiquindi dbus lo si mette nell'rc.conf
Phoenix Fire ha scritto:un altra cosa oggi al primo avvio a freddo gdm si avviato pensando in un miracolo ho riavviato e tutto è tornato cm prima quindi non funzionava gdm
dieghen89 ha scritto:Si non non mi sono mai fidato di quel pacchetto..Cmq adriano è un po' che non si fa vedere...Io sono passato agli initscripts tradizionali già da un po', aspettando systemd XD
zeek ha scritto:@ambro i problemi sembrano venir fuori se si vuole tornare indietro dopo l'installazione (anche se comunque son recuperabili mettendo a posto inittab e rc.sysinit e così via giusto?)
Hai notato miglioramenti? Lo consigli?
Qualcuno ha testato la patch per u-readahead? Insomma. Ai tempi d'oro con lo script d'Adriano il boot era spanventoso, roba da 12 secondi. Ora nonostante quick-init è un po' lentino.. Idee?
ambro ha scritto:Per i moderatori
Forse è il caso di togliere questa discussione da quelle evidenziate. Oltre che obsoleta sta diventando anche incompatibile con systemd.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite