Condividi con noi i tuoi progetti personali

Messaggio14 agosto 2009, 23:13 - Banner e materiali grafici di promozione Arch Linux #42973

Ciao, forum.
Mi sono presentato poco tempo fa nella categoria "Newbie" e sto provando diverse distribuzioni Linux da un pò di tempo a questa parte.
Nel mio lavoro oltre che essere tecnico informatico ricopro anche il lavoro di grafico pubblicitario e avevo il desiderio di spingere e promuovere il mondo Open Source in generale e lo volevo fare anche nei confronti di Arch Linux.
Infatti volevo cominciare a creare dei banner pubblicitari da inserire nei siti web e sto creando una sezione all'interno del mio sito web aziendale per scaricare liberamente i banner, quindi desideravo sapere una cosa: se uso il logo di Arch Linux per promuoverlo è possibile usarlo o c'è qualcosa che devo sapere in merito?
Faccio presente che ciò che eseguo è sempre in armonia con l'Open Source e quindi lo promuovo liberamente senza scopo di lucro.
Ultima modifica di SHADOW_LIONHEART il 14 agosto 2009, 23:30, modificato 1 volta in totale.
Linux user 494496
SHADOW_LIONHEART
Newbie

Messaggio16 agosto 2009, 23:14 - Banner e materiali grafici di promozione Arch Linux #43048

La licenza dovrebbe essere la GFDL, preso da wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/File:ArchlinuxLogo.png
e il testo della licenza:
http://it.wikipedia.org/wiki/GNU_Free_Documentation_License
gabriele.lanaro
Novello Arciere

Messaggio17 agosto 2009, 11:04 - Banner e materiali grafici di promozione Arch Linux #43071

gabriele.lanaro ha scritto:La licenza dovrebbe essere la GFDL, preso da wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/File:ArchlinuxLogo.png
e il testo della licenza:
http://it.wikipedia.org/wiki/GNU_Free_Documentation_License

Perfetto.
Grazie mille, Gabry.
Anzi, in base a quello che leggo lo posso fare benissimo a patto di dare la possibilità di modificare e ridistribuire il progetto.
Non è un problema visto che pubblico non solo il file grafico ma anche il file PSD, visto che è appunto fatto con Photoshop, del resto è quello che uso per lavoro.
Ma del resto anche questa è libertà se voglio usare software proprietario. :D
Ultima modifica di SHADOW_LIONHEART il 17 agosto 2009, 11:07, modificato 1 volta in totale.
Linux user 494496
SHADOW_LIONHEART
Newbie

Messaggio17 agosto 2009, 19:34 - Banner e materiali grafici di promozione Arch Linux #43092

SHADOW_LIONHEART ha scritto:Ciao, forum.
Mi sono presentato poco tempo fa nella categoria "Newbie" e sto provando diverse distribuzioni Linux da un pò di tempo a questa parte.
Nel mio lavoro oltre che essere tecnico informatico ricopro anche il lavoro di grafico pubblicitario e avevo il desiderio di spingere e promuovere il mondo Open Source in generale e lo volevo fare anche nei confronti di Arch Linux.
Infatti volevo cominciare a creare dei banner pubblicitari da inserire nei siti web e sto creando una sezione all'interno del mio sito web aziendale per scaricare liberamente i banner, quindi desideravo sapere una cosa: se uso il logo di Arch Linux per promuoverlo è possibile usarlo o c'è qualcosa che devo sapere in merito?
Faccio presente che ciò che eseguo è sempre in armonia con l'Open Source e quindi lo promuovo liberamente senza scopo di lucro.

Secondo me, sarebbe più corretto far conoscere le tue intenzioni nella ML internazionale.
Io almeno farei così...vedi tu.
Arch Linux Developer
Giovanni
Developer

Messaggio18 agosto 2009, 1:05 - Banner e materiali grafici di promozione Arch Linux #43101

Sì, non c'è nessun problema.
Ho solo bisogno di sapere dove parlarne e sopratutto che capiscano l'importanza di questo semplicissimo ma importante progetto di promozione dei sistemi operativi che si basano su Linux.
Linux user 494496
SHADOW_LIONHEART
Newbie

Messaggio20 agosto 2009, 11:28 - Banner e materiali grafici di promozione Arch Linux #43211

Ecco fatto, i banner anche per Arch Linux sono stati creati. Li potete trovare qui per scaricarli e inserirli nei vostri siti web o blog: http://www.shadowlionheart.it/download.html
Linux user 494496
SHADOW_LIONHEART
Newbie

Messaggio20 agosto 2009, 16:48 - Banner e materiali grafici di promozione Arch Linux #43229

Ciao,
20/08/09, 16.47: i link non funzionano!
vingiul
vingiul
Arciere Provetto

Messaggio20 agosto 2009, 17:31 - Banner e materiali grafici di promozione Arch Linux #43237

vingiul ha scritto:Ciao,
20/08/09, 16.47: i link non funzionano!
vingiul

E' strano, a me risulta che funzioni tutto alla perfezione, anche la comunità di Ubuntu nn ha avuto problemi.
Linux user 494496
SHADOW_LIONHEART
Newbie

Messaggio20 agosto 2009, 18:44 - Banner e materiali grafici di promozione Arch Linux #43240

Ciao,
se clicco sul link di arch o di Ubuntu o di OpenOffice, vado sulle rispettive HomePages; non vedo nessun banner.
vingiul
vingiul
Arciere Provetto

Messaggio20 agosto 2009, 19:25 - Banner e materiali grafici di promozione Arch Linux #43242

idem. probabilmente avendo dentro la parola "banner" sono finiti sotto qualche filtro di adblock.
una rapida ispezione al sorgente della pagina ha portato qui
flickr - proud Archer , nonchè miracolato.
Ballmer's Peak user.
weseven
Little John

Messaggio20 agosto 2009, 21:33 - Banner e materiali grafici di promozione Arch Linux #43246

Dovete cliccare sui banner per scaricare i pacchetti dei file.
Linux user 494496
SHADOW_LIONHEART
Newbie

Messaggio21 agosto 2009, 0:39 - Banner e materiali grafici di promozione Arch Linux #43249

scusa se te lo dico, ma un utente normale leggendolo penserebbe ad un antivirus più che ad un S.O.
e poi dovrebbe essere collegato non all'homepage della distro ma ad un video/screenshot con una breve descrizione di linux
comunque complimenti, diffondere è la prima cosa da fare nel software libero
Ultima modifica di ophys il 21 agosto 2009, 0:42, modificato 1 volta in totale.
ophys
Arciere

Messaggio21 agosto 2009, 1:37 - Banner e materiali grafici di promozione Arch Linux #43252

Io non credo che li userò perché sembra che il motivo principale per cui usare arch linux sia che è gratis (anche se è convincente per uno schiavo-pagatore di finestre e mela mezza mangiata).
Però è da apprezzare l'impegno
Biagio
Arciere Provetto

Messaggio21 agosto 2009, 10:52 - Banner e materiali grafici di promozione Arch Linux #43258

Beh, sta di fatto che ho solamente inserito un commento standard sui banner, poi tutti sono liberi di modificare il file.
Comunque sia generalmente gli utenti che usano Windows (e ne sono stufi) spesso sono portati a pensare che il cambiamento non sia solamente quello di imparare ad usare un nuovo OS ma che comporti anche una certa spesa, quindi ho voluto abbattere già il primo timore generale, quello del portafogli.
Comunque vi ringrazio per i complimenti.
Ultima modifica di SHADOW_LIONHEART il 21 agosto 2009, 10:53, modificato 1 volta in totale.
Linux user 494496
SHADOW_LIONHEART
Newbie

Messaggio21 agosto 2009, 13:16 - Banner e materiali grafici di promozione Arch Linux #43263

La pubblicità è l'anima del commercio, e il messaggio che hai scelto è davvero efficace. Mi sorge però il dubbio che Archlinux non sia proprio l'oggetto ideale per questo tipo di pubblicità. Mi spiego: se sono stanco dei problemi di windos e non mi sono già premurato di cercare un'alternativa è probabile che non sia proprio uno smanettone, se vedo il banner per ubuntu non c'è problema: lo scarico gratuitamente e vengo accolto da un sistema simil-windos. Se invece seguo il banner per archlinux non è proprio così, si rischia di dare un'impressione sbagliata di Linux in generale, come un sistema gratuito perchè complesso e arretrato.
Per me questo tipo di pubblicità dovrebbe essere dedicato ad altre distribuzioni più newbie friendly (ubuntu, suse, fedora).

Complimenti comunque per il progetto grafico e per lo slogan che trovo realmente incisivo.
Asa
Arciere Provetto

Messaggio21 agosto 2009, 14:40 - Banner e materiali grafici di promozione Arch Linux #43265

Asa ha scritto:La pubblicità è l'anima del commercio, e il messaggio che hai scelto è davvero efficace. Mi sorge però il dubbio che Archlinux non sia proprio l'oggetto ideale per questo tipo di pubblicità. Mi spiego: se sono stanco dei problemi di windos e non mi sono già premurato di cercare un'alternativa è probabile che non sia proprio uno smanettone, se vedo il banner per ubuntu non c'è problema: lo scarico gratuitamente e vengo accolto da un sistema simil-windos. Se invece seguo il banner per archlinux non è proprio così, si rischia di dare un'impressione sbagliata di Linux in generale, come un sistema gratuito perchè complesso e arretrato.
Per me questo tipo di pubblicità dovrebbe essere dedicato ad altre distribuzioni più newbie friendly (ubuntu, suse, fedora).

Complimenti comunque per il progetto grafico e per lo slogan che trovo realmente incisivo.

vero.
ophys
Arciere

Messaggio21 agosto 2009, 17:33 - Banner e materiali grafici di promozione Arch Linux #43272

Asa ha scritto:La pubblicità è l'anima del commercio, e il messaggio che hai scelto è davvero efficace. Mi sorge però il dubbio che Archlinux non sia proprio l'oggetto ideale per questo tipo di pubblicità. Mi spiego: se sono stanco dei problemi di windos e non mi sono già premurato di cercare un'alternativa è probabile che non sia proprio uno smanettone, se vedo il banner per ubuntu non c'è problema: lo scarico gratuitamente e vengo accolto da un sistema simil-windos. Se invece seguo il banner per archlinux non è proprio così, si rischia di dare un'impressione sbagliata di Linux in generale, come un sistema gratuito perchè complesso e arretrato.

Ti ringrazio molto per il tuo commento e per i tuoi complimenti. E sottolineo che è tutto vero ciò che dici.
Ti faccio presente però che se nella pagina non fosse chiaro i banner sono liberamente modificabili, quindi si può modificare con GIMP o Photoshop, quindi chiunque può modificarlo a suo piacimento e modificare lo slogan o gli elementi grafici.
Il messaggio che ho inserito nei banner serve per catturare l'attenzione delle persone e farle riflettere ma ho anche fatto in modo che il messaggio non sia uno standard ma quindi chiunque può modificare i banner.
Tutto qui, infatti le mie intenzioni sono solo quelle di spingere OS basati su Linux oltre che i software Open Source e abbattere l'ignoranza generale.
Infatti da Settembre inizierò con le pubbliche amministrazioni delle mie zone a convertirli all'Open Source, quindi toglierò di mezzo Windows e metterò Ubuntu e visto che loro usano Office non c'è nessun problema visto che OpenOffice lo sostituisce egregiamente.
Quindi è mia intenzione far capire a tutti che noi tecnici possiamo veramente contribuire notevolmente per espandere l'Open Source e di certo il guadagno non manca.
Linux user 494496
SHADOW_LIONHEART
Newbie

Messaggio23 agosto 2009, 0:21 - Banner e materiali grafici di promozione Arch Linux #43337

SHADOW_LIONHEART ha scritto:Ti faccio presente però che se nella pagina non fosse chiaro i banner sono liberamente modificabili, quindi si può modificare con GIMP o Photoshop, quindi chiunque può modificarlo a suo piacimento e modificare lo slogan o gli elementi grafici.

Se è per questo ognuno si può fare da solo di sana pianta tutti i banner che vuole, qui si parlava dei tuoi qui allegati.
Comunque davvero ammirevole il tuo impegno con gli slogan che ritieni più opportuni.
Il tuo lavoro può solo giovare a tutti.
Biagio
Arciere Provetto

Messaggio23 agosto 2009, 9:41 - Banner e materiali grafici di promozione Arch Linux #43341

Biagio ha scritto:
SHADOW_LIONHEART ha scritto:Ti faccio presente però che se nella pagina non fosse chiaro i banner sono liberamente modificabili, quindi si può modificare con GIMP o Photoshop, quindi chiunque può modificarlo a suo piacimento e modificare lo slogan o gli elementi grafici.

Se è per questo ognuno si può fare da solo di sana pianta tutti i banner che vuole, qui si parlava dei tuoi qui allegati.
Comunque davvero ammirevole il tuo impegno con gli slogan che ritieni più opportuni.
Il tuo lavoro può solo giovare a tutti.

Ti ringrazio.
Non dico tanto ma almeno spero di aver dato un buon contributo per diffondere Linux l'Open Source anche perchè la cosa che manca in questo campo è proprio la pubblicità.
Ultima modifica di SHADOW_LIONHEART il 23 agosto 2009, 10:07, modificato 1 volta in totale.
Linux user 494496
SHADOW_LIONHEART
Newbie

Messaggio26 agosto 2009, 11:49 - Banner e materiali grafici di promozione Arch Linux #43549

Faccio inoltre presente che ho riaperto dopo ben 2 anni di inattività il forum all'interno del mio sito web, totalmente rinnovato con argomenti generali.
Voglio anche creare una sorta di consiglio della comunità Open Source per discutere il da farsi sulla diffusione di Linux e del software libero, preciso però che il mio forum non ha lo scopo di sostituire e/o fare concorrenza a questo ed altri forum in quanto nel regolamento generale ho precisato che per argomenti ben specifici bisogna fare riferimento alle comunità conosciute e/o ufficiali.
Lo trovate qui: http://www.shadowlionheart.it/forum/
Linux user 494496
SHADOW_LIONHEART
Newbie

Torna a Progetti