gabriele.lanaro ha scritto:La licenza dovrebbe essere la GFDL, preso da wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/File:ArchlinuxLogo.png
e il testo della licenza:
http://it.wikipedia.org/wiki/GNU_Free_Documentation_License
SHADOW_LIONHEART ha scritto:Ciao, forum.
Mi sono presentato poco tempo fa nella categoria "Newbie" e sto provando diverse distribuzioni Linux da un pò di tempo a questa parte.
Nel mio lavoro oltre che essere tecnico informatico ricopro anche il lavoro di grafico pubblicitario e avevo il desiderio di spingere e promuovere il mondo Open Source in generale e lo volevo fare anche nei confronti di Arch Linux.
Infatti volevo cominciare a creare dei banner pubblicitari da inserire nei siti web e sto creando una sezione all'interno del mio sito web aziendale per scaricare liberamente i banner, quindi desideravo sapere una cosa: se uso il logo di Arch Linux per promuoverlo è possibile usarlo o c'è qualcosa che devo sapere in merito?
Faccio presente che ciò che eseguo è sempre in armonia con l'Open Source e quindi lo promuovo liberamente senza scopo di lucro.
vingiul ha scritto:Ciao,
20/08/09, 16.47: i link non funzionano!
vingiul
Asa ha scritto:La pubblicità è l'anima del commercio, e il messaggio che hai scelto è davvero efficace. Mi sorge però il dubbio che Archlinux non sia proprio l'oggetto ideale per questo tipo di pubblicità. Mi spiego: se sono stanco dei problemi di windos e non mi sono già premurato di cercare un'alternativa è probabile che non sia proprio uno smanettone, se vedo il banner per ubuntu non c'è problema: lo scarico gratuitamente e vengo accolto da un sistema simil-windos. Se invece seguo il banner per archlinux non è proprio così, si rischia di dare un'impressione sbagliata di Linux in generale, come un sistema gratuito perchè complesso e arretrato.
Per me questo tipo di pubblicità dovrebbe essere dedicato ad altre distribuzioni più newbie friendly (ubuntu, suse, fedora).
Complimenti comunque per il progetto grafico e per lo slogan che trovo realmente incisivo.
Asa ha scritto:La pubblicità è l'anima del commercio, e il messaggio che hai scelto è davvero efficace. Mi sorge però il dubbio che Archlinux non sia proprio l'oggetto ideale per questo tipo di pubblicità. Mi spiego: se sono stanco dei problemi di windos e non mi sono già premurato di cercare un'alternativa è probabile che non sia proprio uno smanettone, se vedo il banner per ubuntu non c'è problema: lo scarico gratuitamente e vengo accolto da un sistema simil-windos. Se invece seguo il banner per archlinux non è proprio così, si rischia di dare un'impressione sbagliata di Linux in generale, come un sistema gratuito perchè complesso e arretrato.
Per me questo tipo di pubblicità dovrebbe essere dedicato ad altre distribuzioni più newbie friendly (ubuntu, suse, fedora).
Complimenti comunque per il progetto grafico e per lo slogan che trovo realmente incisivo.
SHADOW_LIONHEART ha scritto:Ti faccio presente però che se nella pagina non fosse chiaro i banner sono liberamente modificabili, quindi si può modificare con GIMP o Photoshop, quindi chiunque può modificarlo a suo piacimento e modificare lo slogan o gli elementi grafici.
Biagio ha scritto:SHADOW_LIONHEART ha scritto:Ti faccio presente però che se nella pagina non fosse chiaro i banner sono liberamente modificabili, quindi si può modificare con GIMP o Photoshop, quindi chiunque può modificarlo a suo piacimento e modificare lo slogan o gli elementi grafici.
Se è per questo ognuno si può fare da solo di sana pianta tutti i banner che vuole, qui si parlava dei tuoi qui allegati.
Comunque davvero ammirevole il tuo impegno con gli slogan che ritieni più opportuni.
Il tuo lavoro può solo giovare a tutti.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite