Condividi con noi i tuoi progetti personali

Messaggio4 aprile 2010, 21:15 - Applet luminosita' gnome #65957

Ciao a tutti,
un paio di mesi fa, per imparare C e C++, avevo iniziato a sviluppare un applet per gnome che mi consentisse di cambiare rapidamente le impostazioni dello schermo: luminosita' e spegnimento automatico.

Sono arrivato piu' o meno al 80% del lavoro e poi mi sono un po' stufato e soprattutto avevo da preparare gli esami. Ora ho di nuovo un po' di tempo libero e mi chiedevo se valesse la pena di finirla...esiste gia' qualcosa di simile? magari fatto meglio? :)

Per ora l'applet staziona qui: http://gitorious.org/brutus/

fatemi sapre,
grazie,
pietro
pie86
Newbie

Messaggio6 aprile 2010, 10:06 - Applet luminosita' gnome #66117

Beh... gnome-power-manager per quanto riguarda lo spegnimento automatico e... hotkeys (Ma mi sembra che vi siano anche delle applet apposite) per quanto riguarda la luminosita' dello schermo.
Linux HP6510B-Notebook
CRUNCHBANG 2.6.32-5-amd64 x86_64 GNU/Linux
Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T7250 @ 2.00GHz GNU/Linux
ArchGuy
Little John

Messaggio6 aprile 2010, 17:19 - Applet luminosita' gnome #66206

Quindi esiste la maniera di cambiare queste impostazioni (luminosita' ma soprattutto spegnimento dello schermo, abbassamento luminosita' quindo il pc non e' in uso e salvaschermo) senza aprire gnome-power-manager prima e gnome-screensaver poi?

Quel che volevo fare era una sorta di gestione a "profili" delle impostazioni di risparmio energia....tipo profilo "lettura ebook", profilo "normale" profilo "film" etc...

Mi potreste indicare un programma che faccia una cosa simile?

Grazie
Pietro
pie86
Newbie

Torna a Progetti