Tutto ciò che altrimenti sarebbe OT

Messaggio15 aprile 2012, 22:17 - Bridg linux bloccata con nuovo kernel 3.3.1 #120219

Salve, ho aggiornato ora Bridg linux con il kernel 3.3.1 e al riavvio si è piantata con INIT che mi dice che l id X è bloccato per 5 minuti

ora mi viene il dubbio che forse nell aggiornamento mi ha messo un kernel PAE al posto uno normale, è per quello che si è bloccato?
portatile con Intel Centrino 1,6 mhz, Bridge Linux, Xubuntu

ivabellini.blogspot.com ILCAOS.IT
ivalfalfa
Newbie

Re: Bridg linux bloccata con nuovo kernel 3.3.1

Messaggio16 aprile 2012, 7:41 - Bridg linux bloccata con nuovo kernel 3.3.1 #120230

No... Il problema sono le impostazioni di x... Non del kernel. Hai toccato qualche file del server grafico?
Una volta risolto il problema, aggiungete il tag [Risolto] all'inizio del titolo del thread, grazie.
'--force' lo usi solo chi fa "skywalker" di cognome.
umby213
Moderatore

Messaggio16 aprile 2012, 7:56 - Bridg linux bloccata con nuovo kernel 3.3.1 #120231

prova a chiedere sul loro forum di supporto
Leggete il Regolamento e cercate sempre su googleforumwiki prima di chiedere.
Tag x thread risolti: [Risolto] + Spazio messo all'inizio del titolo. Grazie

ArchWiki / Board Internazionale / Blog
Berseker
Amministratore

Messaggio16 aprile 2012, 15:46 - Bridg linux bloccata con nuovo kernel 3.3.1 #120262

no non ho toccato nulla e ne modificato nulla delle impostazioni di X, non saprei farlo...

ivalfalfa
Newbie

Messaggio16 aprile 2012, 15:53 - Bridg linux bloccata con nuovo kernel 3.3.1 #120263

Prova a disabilitare il tuo Display manager
https://wiki.archlinux.org/index.php/Start_X_at_Boot_(Italiano)
e ad avviare con startx... e vedi se da errori :)
https://wiki.archlinux.org/index.php/Init_and_inittab_(Italiano)
https://wiki.archlinux.org/index.php/Xinitrc_(Italiano)

eventualmente posta anche il log di X.
Codice: Seleziona tutto
/var/log/Xorg.0.log
Una volta risolto il problema, aggiungete il tag [Risolto] all'inizio del titolo del thread, grazie.
'--force' lo usi solo chi fa "skywalker" di cognome.
umby213
Moderatore

Messaggio16 aprile 2012, 22:37 - Bridg linux bloccata con nuovo kernel 3.3.1 #120316

ho riavviato con startx senza problemi, ho aggiornato un altra volta il kernel e poi al riavvio si è ripetuto il blocco ma questa volta senza la necessità di usare startx dopo il login
forse il pasticcio è nato perchè quando ha aggiornato x mi ha replicato il file di configurazione nuovo al posto di quello vecchio che andava bene :(
e ora?

ivalfalfa
Newbie

Messaggio16 aprile 2012, 22:47 - Bridg linux bloccata con nuovo kernel 3.3.1 #120319

i file di configurazioni non vengono sovrascritti, ma salvati da parte come file.pacnew comunque come detto da umby controlla il log di X potrebbe essere un problema di gdm/gnome o di X o di driver li hai configurati bene? leggiti un pò di wiki in merito... bisogna dare per scontato che chi chiede supporto qui abbia provato molte volte a correggere da solo il problema tramite il wiki e/o google. il problema di installare Arch linux tramite distribuzioni che ne facilitano l'installer e proprio che l'utente perde di vista alcuni dei concetti basilari che si fanno subito esperienza con l'intallazione/primo aggiornamento. se non riesci a vederci chiaro prova ad installare Arch al naturale
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!
veleno77
Moderatore

Torna a Altro