Tutto ciò che altrimenti sarebbe OT

Messaggio6 aprile 2012, 18:27 - hosting free per un blog #119486

Stavo pensando all'eventualità di aprire un mio blog e soprattutto all'inizio utilizzare un hosting gratuito.. cosa potete consigliarmi.. ho visto Altervista , blogger e overblog...
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!
veleno77
Moderatore

Re: hosting free per un blog

Messaggio6 aprile 2012, 18:48 - hosting free per un blog #119489

io volevo impratichirmi con wordpress, anche se ora ho un po' abbandonato il progetto, ed avevo trovato un hosting che mi pare abbastanza decente, almeno la versione gratuita. Però non sono molto esperto:
http://www.byethost.com
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro (qualunque, tra quelli leciti) in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.
4javier
Moderatore

Messaggio6 aprile 2012, 18:58 - hosting free per un blog #119492

lo aggiungo alla lista grazie
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
veleno77
Moderatore

Messaggio7 aprile 2012, 10:43 - hosting free per un blog #119514

Io agli albori usavo wordpress.com e mi trovavo bene! Poi ho provato anche blogger ma non mi piaceva molto (parere soggettivo :D)
Poi sono passato ad un hosting a pagamento perchè, dato che per me avere il blog è un hobby, ho preferito fare le cose "fatte bene" e per 30€/anno ho tutto e posso fare tutto :D
garrett
Little John

Messaggio7 aprile 2012, 12:07 - hosting free per un blog #119517

Comincia con wordpress.com
Direi che va bene ed è semplice da usare.
Barone Rosso
Little John

Messaggio7 aprile 2012, 12:54 - hosting free per un blog #119521

leggi bene le info riguardo wordpress.com, ha parecchie limitazioni nella sua versione gratuita. Ora non le ricordo con precisione e preferisco non dire castronerie, ma era per questo che lo avevo scartato.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro (qualunque, tra quelli leciti) in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.
4javier
Moderatore

Messaggio7 aprile 2012, 14:51 - hosting free per un blog #119526

Nella mia esperienza sono passato da altervista, usato solo per test, a 000webhost, a netsons, a server home made...In generale uno vale l'altro se non ti da fastidio il dominio (non credo hai intenzione di pagare visto che devi fare solo test)...

Blogger è molto valido, e le prestazioni sono ottime...Ma essendo una piattaforma abbastanza poco moddabile non sarebbe utile ai tuoi fini...
Wordpress.com non l'ho mai usato ma suppongo sia la stessa cosa di blogger.
Eeepc 1015PEM Black + KDE Minimal + kernel-netbook + acpi-eeepc-1015pem --> GUIDA
Phenom II X3 720 BE 2.8GHz + 2GB DDR2 1066 MHz + GeForce 9600GT
Utente linux #485108
dieghen89
Little John

Messaggio7 aprile 2012, 15:49 - hosting free per un blog #119528

Bhè, tra wordpress.com e blogger la differenza è abissale. Il primo utilizza appunto wordpress come CMS, anche se con tantissime limitazioni, il secondo usa una roba sua, che non ti consente di personalizzare praticamente nulla.
4javier
Moderatore

Messaggio7 aprile 2012, 16:09 - hosting free per un blog #119531

4javier ha scritto:leggi bene le info riguardo wordpress.com, ha parecchie limitazioni nella sua versione gratuita. Ora non le ricordo con precisione e preferisco non dire castronerie, ma era per questo che lo avevo scartato.

Hai ragione.

Ma per un blog va benissimo
E ti da un rating di base coi motori di ricerca, visti tutti i tags.

Il counter di wordpress è molto limitato, ma puoi usare questo http://statcounter.com/ che funziona benissimo.
Google analitics non funziona.

Per avere l'applicativo wordpress completo con dominio e hosting si deve pagare ... ormai sui 50$ all'anno.
Per questo ti consiglierei un servizio di webhosting completo.
Barone Rosso
Little John

Messaggio8 aprile 2012, 10:22 - hosting free per un blog #119553

Allora ora come ora non mi interessa comprare un dominio di primo livello ne uno spazio web, lo ho fatto in passato con un sito tutto mio in joomla ma poi avevo perso l'entusiasmo...
Per ora volevo solo aprire un blog in cui scrivere tutto quello che mi pare a 360°, poi se col tempo vedo che riesco a seguirlo come si deve potrei pensare ad un passaggio più serio.
Per quello cercavo un buon hosting free per il momento, e anche abbastanza personalizzabile anche se intendo farlo molto semplice.
veleno77
Moderatore

Messaggio8 aprile 2012, 10:50 - hosting free per un blog #119556

veleno77 ha scritto:Allora ora come ora non mi interessa comprare un dominio di primo livello ne uno spazio web, lo ho fatto in passato con un sito tutto mio in joomla ma poi avevo perso l'entusiasmo...
Per ora volevo solo aprire un blog in cui scrivere tutto quello che mi pare a 360°, poi se col tempo vedo che riesco a seguirlo come si deve potrei pensare ad un passaggio più serio.
Per quello cercavo un buon hosting free per il momento, e anche abbastanza personalizzabile anche se intendo farlo molto semplice.

Da quello che si vede in giro gli hosting free al massimo ti offrono php e mysql, ma nessuno ti mette a disposizione un wordpress o simili.
E non penso neppure che riusciresti ad installarlo (visti i limiti tecnici imposti).

Per quello che ti serve, secondo me un account su http://www.wordpress.com va benissimo.

A meno che tu non voglia farti il sito in HTML php js .... partendo da zero :oops: o quasi.
Barone Rosso
Little John

Messaggio8 aprile 2012, 11:15 - hosting free per un blog #119557

ma allo stato attuale sono indeciso proprio su wordpress o blogger, quest'ultimo solo perchè mi pare sia integrato in google e in tutta la sua famiglia, ma non so cosa offra
veleno77
Moderatore

Messaggio8 aprile 2012, 13:21 - hosting free per un blog #119572

veramente io su byethost c'ho installato proprio wordpress. :?
4javier
Moderatore

Messaggio8 aprile 2012, 18:04 - hosting free per un blog #119597

4javier ha scritto:veramente io su byethost c'ho installato proprio wordpress. :?

La versione free di byethost?
Barone Rosso
Little John

Messaggio8 aprile 2012, 19:46 - hosting free per un blog #119602

Si. Non ricordo se ho utilizzato una procedura automatizzata, ma mi pare di aver caricato manualmente il CMS tramite FTP. Questa è una screen di riepilogo del VistaPanel, così vi fate un'idea.
Immagine
4javier
Moderatore

Messaggio8 aprile 2012, 20:46 - hosting free per un blog #119606

come free hosting mi sembra ottimo... in pratica hai solo comprato il dominio?
veleno77
Moderatore

Messaggio8 aprile 2012, 21:14 - hosting free per un blog #119608

No no. Non ho comprato proprio nulla. :D
Infatti il sito si chiama nomesito.byethost24.com. In realtà fornisce vari domini di secondo livello tra cui scegliere, per il proprio sottodominio. Se invece si vuole un dominio di secondo livello personale, bisogna passare all'account premium. Comunque informatevi un po' online, perchè io l'ho usato molto poco e non ho esperienza, quindi non so quanto sia affidabile nell'uso intensivo.
4javier
Moderatore

Messaggio10 aprile 2012, 23:09 - hosting free per un blog #119771

Da qualche veloce ricerca in rete mi sembra che tutti ne parlino bene di quel servizio... ovviamente è ottimo per avere una installazione di quello che si vuole in modo completo... comincerò a vedermi wordpress in locale e vediamo grassie... ;)
veleno77
Moderatore

Messaggio11 aprile 2012, 15:01 - hosting free per un blog #119817

In realtà anche su atervista "free" si può installare wordpress, ho provato vari siti e se hanno mysql php e accesso ftb basta e avanza!
SleazyCriss
Arciere

Messaggio18 aprile 2012, 10:38 - hosting free per un blog #120396

Per blog wordpress è ottimo, se invece intendi creare un tuo personale sito web, il quale magari puoi anche usare a mo di blog, io mi trovo molto bene su altervista...
Impossible is Nothing
TheMentalist
Novello Arciere

Messaggio8 agosto 2012, 17:41 - hosting free per un blog #127259

4javier ha scritto:No no. Non ho comprato proprio nulla. :D
Infatti il sito si chiama nomesito.byethost24.com. In realtà fornisce vari domini di secondo livello tra cui scegliere, per il proprio sottodominio. Se invece si vuole un dominio di secondo livello personale, bisogna passare all'account premium. Comunque informatevi un po' online, perchè io l'ho usato molto poco e non ho esperienza, quindi non so quanto sia affidabile nell'uso intensivo.

In merito a byethost ....

Mi hanno sospeso l'account free ....
L'unica cosa che ho fatto è stato installare mediawiki (dopo aver tagliato un po di lingue inutili)

Non è poco ma non mi sembra neppure di aver sforato con le quote ... ( :evil: )

Qualcuno sa se viene ripristinato?
Barone Rosso
Little John

Messaggio8 agosto 2012, 18:20 - hosting free per un blog #127266

Barone Rosso ha scritto:
4javier ha scritto:No no. Non ho comprato proprio nulla. :D

In merito a byethost ....

Mi hanno sospeso l'account free ....
L'unica cosa che ho fatto è stato installare mediawiki (dopo aver tagliato un po di lingue inutili)

Non è poco ma non mi sembra neppure di aver sforato con le quote ... ( :evil: )

Qualcuno sa se viene ripristinato?

Me lo hanno riattivato ....
Con un scusa stranissima ... non gli andava che ci fosse il logo di faceboook nel sito.

Il logo l'ho cancellato e vediamo che succede.

Scoperto l'enigma .... facebook vuole il copyright sul logo :oops: :oops:
Barone Rosso
Little John

Torna a Altro