toketin ha scritto:Vorrei sapere se qualcuno di voi fosse riuscito ad installare il sistema operativo sul proprio pc,
Guarda, io ci ho provato, intanto non mi riconosceva tutto (ad esempio non funzionava il wireless, e non è poco per un OS del genere), però ho provato ad installarlo comunque.
Ora, il fatto è che puoi metterlo su una pennina, per cui l'idea di quella guida è "mi sbatto con dd la pennina su una partizione e magari va tutto bene".
A me non è andato tutto bene (ma è possibile che siano problemi di hardware come per il wireless, anche se i moduli dovrebbero essere nel kernel da un po'), in ogni caso dopo 3 prove con versioni diverse di Vanilla, quella che è riuscita ad installarsi si spegnava dopo poco dall'avvio, mi pare di ricordare.
Quindi ho installato in maniera standard da USB [1], per poi reinstallare Arch ed avere entrambi. Questo te lo sconsiglio, poiché ChromeOS ranza comunque tutto il disco, ci scrive una decina di partizioni usando la tabella GUID, poi ne usa solo 2 da meno di 2Gb ciascuna, più una mini partizione FAT che usa per il boot. Provando a reinstallare un sistema accanto ho riavuto di nuovo problemi, per cui alla fine ho considerato il progetto ancora troppo acerbo e ho ranzato tutto.

Se proverai spero tu abbia più fortuna di me!

[1]: ChromeOS, che è basata su Ubuntu, può essere installata su HD aprendo un terminale e dando un comando da root.