Bubz ha scritto:(snowboard, skate, frestyle mtb)
Bubz ha scritto:A questo punto mi chiedo come la gente comune non si accorga su che razza di computer lavora, gioca e passa la propria vita
per colpa di un cavolo di sistema operativo chiuso e "commerciale
umby213 ha scritto:Grande! anche io amo gli sport non convenzionali... però il freestyle non fa per me.. giravo in bmx dirt, ero preso benissimo, ma dopo poco, mi sono sradicato tre dentiti auguro non capiti mai...
non se ne accorge perchè non gliene frega nulla, come a me non frega nulla del calcio ad esempio. Vado in giro con una macchina vecchia e scassata, chi ne capisce di meccanica mi direbbe "ma con che razza di macchina vai in giro???" ma a me va bene così perché non mi importa nulla nè dell'estetica nè delle prestazioni della macchina...
veleno77 ha scritto:bè considerazioni:
- Uso arch da qualche anno anche se a livello amatoriale, non sono uno smanettone.. eppure la reputo la migliore proprio perchè è scalabile nel suo uso.
- Uso un hardware non nuovissimo, abit fatal1ty nfcorce 4, amd athlon 64 3500 venice, nvidia 8600gt eppure tutto mi funziona, kde4 con effetti e tutto il resto.. e potrei farlo girare ancora più veloce con un de/wm più leggero...
- Il problema di usare linux e che si presuppone che l'utente sia in grado di informasi un minimo ad usare un pc. che sembra una cosa grossa che nessuno ha più voglia di fare... forse i ragazzi di oggi, ma sono troppo impegnati , la maggior parte, a pensare a come far girare l'ultimo gioco del momento ... inoltre c'è una gran fetta di persone che vuole tutto e subito e soprattutto non c'è un ottimo supporto di driver video proprietari (anche se devo ammettere che gli open hanno fatto passi da gigante io uso i nouveau), e mancano molti applicativi professionali... diciamo che per l'utenza media che ascolta musica, naviga in rete, usa i torrent e i social network... Linux va Moooltooo più che bene... il problema e diffonderlo.. ci ha provato Asus e Dell al'inizio , ma poi MS ha subito pagato per portare il suo seven starter (con tanto di publicità che consigliano windows)...
- L'avvento di Android e forse di android per x86 potrebbe stravolgere le carte... , il problema e che non si trova linux preinstallato, e in quei rari casi sono sprovvisti di documentazione o supporto immediato se non on-line...., quindi dover installare windows da persone che non sanno ancora che esiste firefox......
umby213 ha scritto:@veleno... che han fatto in brasile?
EmaDaCuz ha scritto:GIMP potrebbe essere una soluzione ma l'interfaccia e' a mio parere completamente irrazionale e la stabilita' su progetti pesanti va spesso a farsi benedire.
Dal mio punto di vista arch è la migliore distribuzione in commercio e sono fiero di usarla
Bubz ha scritto:a mio avviso ormai sono pochissimi i giocatori su pc (la maggior parte gioca con 360 e wii)
Bubz ha scritto:per cui "l'utonto" alla fine, utilizza il pc solo per navigare e piccole cose.
Andorid è un esempio di come le cose potevano andare per linux, ma dietro di lui c'è un gigante come google..... che in pochi anni ha stravolto le carte in tavola.. se qualcuno avesse osato una cosa del genere anche sul lato dektop forse avremmo avuto più spazi...
Esattamente quello che ho detto io...ma se ci fosse stato un colosso così dietro a Linux, ora dove sarebbe l'open source? Non sarebbe stata un'altra apple? che ce ne facciamo di una grande azienda che prenda decisioni per tutti? Canonical con ubuntu ci sta provando, ma sta perdendo molti utenti (stando ai famosi dati di distrowatch), si vedrà se in futuro cambierà qualcosa.
Per avere un grande impatto un os deve essere immediato, cosa che linux non è, non perchè sia complicato da usare, ma innanzitutto non è uniforme, 4-5 DE diversi + i vari wm...un utente normale vede 2-3 screen di qualche distro e vede l'ambiente cambiare in ciascuna...cosa deve pensare?
Oltretutto se una ipotetica azienda si mettesse a uniformare Linux, io credo che il 90% dell'utenza contemporanea lo mollerebbe, perchè a noi il pc piace come lo vogliamo noi, senza schemi imposti da qualcuno.
trapanator ha scritto:Per l'autore del post originale Bubz, ho visto che fai video-editing. Che programmi usi?
A cosa ti serve ibernare sotto Arch? A me il pc, dalla fine della schemata del bios ad avere il so pronto (openbox + tint2), è ready in meno di 20 secondi!
in realtà non sono propriamente d'accordo.. perchè sotto questo principio allora tutti dovremmo boicottare Canonical per quello che fa.. , nonostante le critiche che si possono muovere ad ubuntu come distribuzione, sono comunque favorevole che una spicchi su tutte, basta che sia open source .. se per ipotesi si comincerebbe ad avere sempre più aziende che lo supportino e addirittura prendesse una quota desktop, di riflesso tutto il mondo open source e anche noi ne trarremmo dei benefici, dai software, dallo sviluppo e dai driver.nierro ha scritto:Andorid è un esempio di come le cose potevano andare per linux, ma dietro di lui c'è un gigante come google..... che in pochi anni ha stravolto le carte in tavola.. se qualcuno avesse osato una cosa del genere anche sul lato dektop forse avremmo avuto più spazi...
Esattamente quello che ho detto io...ma se ci fosse stato un colosso così dietro a Linux, ora dove sarebbe l'open source? Non sarebbe stata un'altra apple? che ce ne facciamo di una grande azienda che prenda decisioni per tutti? Canonical con ubuntu ci sta provando, ma sta perdendo molti utenti (stando ai famosi dati di distrowatch), si vedrà se in futuro cambierà qualcosa.
Per avere un grande impatto un os deve essere immediato, cosa che linux non è, non perchè sia complicato da usare, ma innanzitutto non è uniforme, 4-5 DE diversi + i vari wm...un utente normale vede 2-3 screen di qualche distro e vede l'ambiente cambiare in ciascuna...cosa deve pensare?
Oltretutto se una ipotetica azienda si mettesse a uniformare Linux, io credo che il 90% dell'utenza contemporanea lo mollerebbe, perchè a noi il pc piace come lo vogliamo noi, senza schemi imposti da qualcuno.
Se poi ci accusano che i driver non sono ottimali, è vero non si può dire il contrario, beh io rispondo che pur non avendo i driver migliori possibili, perchè nessuno ci butta soldi e ha poco interesse commerciale, linux va praticamente su qualsiasi macchina, da un pc di 15 anni fa a un pc nuovissimo (tranne magari magagne con nuovissime schede video).
E non è un caso se praticamente tutti i pc più potenti del pianeta hanno sotto linux.
Comunque, ripeto, per l'uso "netbook" linux è ottimale, ma di certo ha delle lacune che andrebbero colmate, in ambito software soprattutto. Ma bisogna dare tempo al tempo, vedremo
veleno77 ha scritto:l fatto di avere più tipi di DE e sempre stata una diatriba, ma noi vogliamo la possibilità di scegliere no?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti