dav2dev ha scritto:beh, se si tratta solo di spostare e al limite adattare qualcosina, allora non e' stato lavoro perso.
Per quanto mi riguarda, sono assolutamente d-accordo a snellire la guida, ora come ora e' troppo un macigno....per quanto riguarda la sincronizzazione con la guida inglese, la mia personale opinione e' che un wiki non e' una guida ufficiale.Mi spiego, su wiki.ubuntu-it.org hanno una sezione di guide ufficiali e una di guide fatte dagli utenti. Quella ufficiale e' sincronizzata con quella inglese, la versione italiana deve essere uguale all'inglese e se vuoi fare una modifica devi prima proporla per la guida inglese, se l-accettano modificano prima la guida inglese e poi si puo' modificare quella italiana. La sezione con le guide utente invece e' in mano ai gruppi di documentazione, quella italiana puo' differire parecchio dalla versione inglese della stessa pagina, anzi le pagine possono essere proprio diverse, il wiki italiano puo' benissimo avere una guida che il wiki inglese non ha. E' questa la forza del wiki, e personalmente credo che il wiki italiano di ubuntu sia fatto molto meglio di quello inglese, ha le sue pecche pero' il livello qualitativo e' molto alto. Tutto questo per dire che secondo me non dobbiamo per forza sincronizzarci col wiki inglese...possiamo anche fare di meglio :=)
Come gia' detto, questa e' la mia opinione (anche se mi stavo gia' muovendo in questa direzione, visto che avevo ricevuto l'ok in questa stessa discussione), le decisioni poi spettano a chi di dovere.
marco ha scritto:dev2dev: finalmente qualcuno che commenta le modidfiche!
dav2dev ha scritto:marco ha scritto:dev2dev: finalmente qualcuno che commenta le modidfiche!
touché:D
Il fatto è che spesso faccio più di una modifica, altre volte è più difficile scrivere la descrizione della modifica che scrivere la modifica stessa, altre volte mi dimentico cosa ho scritto...comunque mi impegnerò di più
pippolo ha scritto:Credo si riferisca a questo:
http://www.archlinux.it/wiki/index.php?title=Avviare_automaticamente_un_gestore_login_grafico_all%27avvio
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti