Aiutaci a localizzare la nostra Arch Wiki

Messaggio12 maggio 2012, 16:34 - Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili #122057

Un altro utente sembra aver riportato lo stesso problema qui: https://bbs.archlinux.org/viewtopic.php ... 3#p1099273
Provo a contattare Pierre per sentire che dice, vi faccio sapere.
kynikos
Arciere

Re: Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili

Messaggio12 maggio 2012, 16:56 - Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili #122059

Ok, Pierre dovrebbe aver già risolto il problema: andate nelle preferenze, in basso nelle opzioni delle email ora c'è anche l'opzione per la watchlist. Ricordate di controllare anche le opzioni di visualizzazione nella scheda "Watchlist" in alto (interfaccia in Inglese).

Per chi vuole un po' di background, questi problemi sono dovuti al fatto che Pierre ha dovuto reinstallare e riconfigurare completamente MediaWiki per risolvere un bug nella collation del database che non permetteva di editare le pagine con titoli contenenti caratteri non latini.
kynikos
Arciere

Messaggio12 maggio 2012, 22:31 - Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili #122070

Ciao a tutti,
Vorrei entrare a fare parte del team di traduzione per dare qualcosa a questa wiki che mi è servita moltissimo in passato.
Conosco l'inglese piuttosto bene (un livello intermedio tra il First e l'Advance) e non ho mai avuto problemi a capire le pagine del wiki inglese quando servivano a me.

Mi sono già letto tutta questa pagina e il primo post di questa discussione, ma ovviamente era improponibile leggere 179 pagine di discussione.. Se c'è qualcos'altro che devo sapere, attendo con ansia una risposta, altrimenti mi piacerebbe sapere come potrei rendermi utile :D
-Arch senza wiki è come un culo senza buco

-Se sei cristiano " vero" ti attieni alla bibbia ; se sei un arciere vero... ti attini al wiki!
Twentyone
Novello Arciere

Messaggio12 maggio 2012, 22:39 - Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili #122072

Ciao, benvenuto... Leggi anche il primo post di questa discussione :) è un po' il riassunto di tutto :)

tra first e advance? ne sai molto più di me :P
Una volta risolto il problema, aggiungete il tag [Risolto] all'inizio del titolo del thread, grazie.
'--force' lo usi solo chi fa "skywalker" di cognome.
umby213
Moderatore

Messaggio12 maggio 2012, 22:44 - Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili #122073

l'anno scorso abbiamo fatto il first e quest'anno, anche se non facciamo l'esame, abbiamo usato un libro di simulazione dell'advance xD

Comunque ho letto il primo post.. non ho capito però se posso proporre io le pagine che tradurrei o se devo occuparmi di quelle elencate nel bando di traduzione..

-Se sei cristiano " vero" ti attieni alla bibbia ; se sei un arciere vero... ti attini al wiki!
Twentyone
Novello Arciere

Messaggio12 maggio 2012, 23:03 - Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili #122074

in linea di massima se trovi pagine che ti interessano che non sono state adottate e che non sono ancora state tradotte puoi inserirle nel bando... anche se ora come ora siamo pochi e ci sono MOLTISSIME pagine da riallineare e prima di "aggiungere carne al fuoco" darei precedenza a quelle.. :) .
Una volta risolto il problema, aggiungete il tag [Risolto] all'inizio del titolo del thread, grazie.
umby213
Moderatore

Messaggio13 maggio 2012, 9:59 - Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili #122085

Mi metterei subito all'opera, se non fosse che il mio alimentatore ha tirato le cuoia e finchè non mi arriva (giovedì-venerdì) devo usare il pc di mio fratello, con windows installato ovviamente.
La cosa mi crea problemi in fase di registrazione nella wiki, perchè ovviamente non ho la minima idea di quale sia l'output per " date -u +%W`uname`|sha256sum|sed 's/\W//g' " e non riesco a registrarmi xD

Twentyone
Novello Arciere

Messaggio13 maggio 2012, 10:15 - Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili #122087

Twentyone ha scritto:ovviamente non ho la minima idea di quale sia l'output per " date -u +%W`uname`|sha256sum|sed 's/\W//g' "

ahahahah spettacolo! non mi ricordavo ci fosse questa domanda!!! ahaha :)

comunque ancora benvenuto... :)
umby213
Moderatore

Messaggio13 maggio 2012, 11:43 - Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili #122100

kynikos ha scritto:Ok, Pierre dovrebbe aver già risolto il problema: andate nelle preferenze, in basso nelle opzioni delle email ora c'è anche l'opzione per la watchlist. Ricordate di controllare anche le opzioni di visualizzazione nella scheda "Watchlist" in alto (interfaccia in Inglese).

Per chi vuole un po' di background, questi problemi sono dovuti al fatto che Pierre ha dovuto reinstallare e riconfigurare completamente MediaWiki per risolvere un bug nella collation del database che non permetteva di editare le pagine con titoli contenenti caratteri non latini.

io ho queste impostazioni:
Segnalami via e-mail le modifiche alle pagine osservate
Segnalami via e-mail le modifiche alla mia pagina di discussione
Segnalami via e-mail anche le modifiche minori

tutte attivate, ma le ho sempre avute......

@Twentyone Benvenuto ci serve proprio una mano in più e soprattutto se viene da uno come te che conosce bene l'inglese, può aiutare anche noi..... ovviamente sei libero di tradurre quello che vuoi, il wiki è un sistema aperto, noi del nostro gruppo cerchiamo però di darci delle "regole" e elle precedenze, in modo tale che ci sia un fulcro sempre aggiornato per la comunità italiana. Questo approccio è utile e doveroso per avere un insieme il più possibile allineato, ovviamente può risultare più noioso. Se hai letto tutto dovresti essre a posto, in caso di dubbi ovviamente chiedi pure. La tabella del bando contiene le pagine non acora tradotte e messe "mese in cantiere" mentre le altre tabelle contengono le pagine già presenti in italiano, molte delle quali sono da riallineare e da adottare.
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!
veleno77
Moderatore

Messaggio13 maggio 2012, 15:32 - Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili #122121

@Twentyone: Benvenuto anche da parte mia!!

@Veleno: Sei sicuro che l'opzione "Segnalami via e-mail le modifiche alle pagine osservate" ci fosse anche in questi ultimi giorni? Avrebbe dovuto essere nascosta/disattivata a causa della reinstallazione; hai già verificato che non ti arrivano neancora le email? Se no, ormai fai anche quest'ultima prova, e se mi confermi che non le ricevi neancora guardo cos'altro si può tentare.

EDIT: l'utente che aveva riportato il problema sul forum inglese l'ha dichiarato risolto.
kynikos
Arciere

Messaggio18 maggio 2012, 21:07 - Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili #122402

kynikos ha scritto:EDIT: l'utente che aveva riportato il problema sul forum inglese l'ha dichiarato risolto.

anche a me pare risolto... :)
umby213
Moderatore

Messaggio19 maggio 2012, 13:41 - Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili #122445

Confermo! Le mail hanno ripreso ad arrivare.
CPU: AMD Sempron SI-42 - 2.1 Ghz Video: Nvidia GeForce 8200MG RAM: 4Gb DR
My DeviantART
Ninquitassar
Little John

Messaggio23 maggio 2012, 12:01 - Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili #122595

@ninquitassar
mi sono appena accorto che pacman-key ti è rimasta indietro di un mesetto (come tante altre pagine di tutti noi, a causa del problema delle notifiche). Siccome è particolarmente importante sopratutto per i nuovi utenti, ti consiglio di metterla in cima alle tue pagine da riallineare. :)
Se avete risolto il vostro problema, aggiungete [Risolto]+Spazio_Bianco al titolo del primo post del thread.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro (qualunque, tra quelli leciti) in tutta italia da Roma in su.
4javier
Moderatore

Messaggio23 maggio 2012, 12:15 - Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili #122597

ciao :) ... credo che la pagina netcfg stia per subire "pesanti" modifiche... la pagina italiana adottata da toketin non subisce aggiornamenti da parte sua da più di un anno... credo sia il caso di contattarlo... se volete posso farlo io che ogni tanto lo vedo online su irc... :)
umby213
Moderatore

Messaggio23 maggio 2012, 13:09 - Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili #122599

4javier ha scritto:@ninquitassar
mi sono appena accorto che pacman-key ti è rimasta indietro di un mesetto (come tante altre pagine di tutti noi, a causa del problema delle notifiche). Siccome è particolarmente importante sopratutto per i nuovi utenti, ti consiglio di metterla in cima alle tue pagine da riallineare. :)

Grazie per la segnalazione. Riallineo subito!
My DeviantART
Ninquitassar
Little John

Messaggio23 maggio 2012, 13:16 - Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili #122601

@umby
per me fai bene a contattarlo se riesci.
Se avete risolto il vostro problema, aggiungete [Risolto]+Spazio_Bianco al titolo del primo post del thread.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro (qualunque, tra quelli leciti) in tutta italia da Roma in su.
4javier
Moderatore

Messaggio23 maggio 2012, 13:56 - Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili #122603

Pacman-key allineata.
My DeviantART
Ninquitassar
Little John

Messaggio24 maggio 2012, 15:41 - Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili #122678

ho parlato con toketin... dice che ora ha degli impegni universitari ma tornerà attivo il prima possibile :)
umby213
Moderatore

Messaggio29 maggio 2012, 20:02 - Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili #122987

una domanda, come mai i titoli degli articoli vengono lasciati in inglese?

EDIT: trovato questo :D

Twentyone
Novello Arciere

Messaggio29 maggio 2012, 20:09 - Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili #122988

comunque se scorri le pagine di questo topic noterai che ultimamente si stan traducendo anche i titoli delle pagine... che sono però solo dei redirect :)
umby213
Moderatore

Messaggio30 maggio 2012, 22:29 - Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili #123064

Ho deciso di occuparmi della pagina partitioning ma ho notato che è piuttosto incasinata, perchè è incasinata proprio la Wiki inglese da cui è presa la traduzione. Posso riscrivere completamente l'articolo o sono legato alla versione inglese?

Twentyone
Novello Arciere

Messaggio30 maggio 2012, 22:50 - Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili #123065

A dire il vero, tutte le sezioni di quella pagina, fatta salva l'introduzione sono marcate come da espnadere. Se pensi di esserene in grado, perchè non lo fai tu? In pratica scrivi il wiki inglese, e poi metti la traduzione su quello italiano.
4javier
Moderatore

Messaggio30 maggio 2012, 22:54 - Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili #123066

Vedo cosa riesco a fare, anche se mi esce meglio farlo prima in italiano e tradurlo in inglese xD

Twentyone
Novello Arciere

Messaggio31 maggio 2012, 12:08 - Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili #123080

Benvenuto Twentyone! Se preferisci prima scrivere in Italiano e poi tradurre in Inglese va benissimo lo stesso ovviamente
kynikos
Arciere

Messaggio2 giugno 2012, 18:27 - Team di traduzione italiana Arch wiki: cercasi utenti disponibili #123195

ciao a tutti... come traduco il termine: verbosity? il glossario dice "prolisso" però mi pare incomprensibile ....

la frase è:
Also, to quiet getmail down, we can reduce its verbosity to zero by adding the following to {{ic|getmailrc}}.
umby213
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Wiki