Problemi e discussioni inerenti ad Arch64, i586 ed altre architetture

Messaggio25 novembre 2009, 21:34 - Arora causa segmentation fault e non parte più #52339

stavo provando arora e mentre mettevo a posto i segnalibri è crashato ed ora non si avvia più, neanche da terminale,tra l'altro non i da nessun output. da il log ho trovato questo al momento del primo crash.

Codice: Seleziona tutto
Nov 25 20:23:33 isengard kernel: arora[7888]: segfault at 0 ip 00007ff78831d894 sp 00007fff54a6c290 error 4 in libQtCore.so.4.5.3[7ff7881ca000+227000]

inoltre stavo notando che non riuscivo ad entrare in gmail, mi diceva password errata quando era quella giusta, questo quando,funzionava.

in rete ho trovato che già qualcuno aveva avuto questo problema attualmente senza risposta. tra l'altro sempre su arch a 64 bit
http://code.google.com/p/arora/issues/detail?id=707
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!
veleno77
Moderatore

Messaggio2 dicembre 2009, 21:53 - Arora causa segmentation fault e non parte più #52926

io ho arch64 e l'ultimo arora e nessun problema !
+pc: AMD Opteron 175 | nForce4 Ultra | 2GB ram DDR400 | nVidia 9800GT 1GB | Roccat Kova[+] :cool: | ArchLinux x86_64 + openbox
vuoi avere i tuoi file sempre con te ? -> http://db.tt/lDLizHK
nTia89
Robin Hood

Messaggio2 dicembre 2009, 22:41 - Arora causa segmentation fault e non parte più #52933

veleno77 ha scritto:stavo provando arora e mentre mettevo a posto i segnalibri è crashato ed ora non si avvia più, neanche da terminale

Prova ad eliminare gli eventuali file di configurazione che ti ha creato nella tua home.
Arch Linux Developer
Giovanni
Developer

Messaggio2 dicembre 2009, 22:45 - Arora causa segmentation fault e non parte più #52934

mmmm.. mi viene un dubbio.. è incominciato a crashare dopo che avevo importato una lista di bookmarks.. e dopo essermi sottoscritto a varie liste ad-blocks potrebbe essere per quello.. anche se mi pare strano?
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
veleno77
Moderatore

Messaggio2 dicembre 2009, 23:03 - Arora causa segmentation fault e non parte più #52938

Ripeto, prova ad eliminare (o backuppare altrove) gli eventuali file di configurazione che ti ha creato nella tua home.
Arch Linux Developer
Giovanni
Developer

Messaggio3 dicembre 2009, 13:43 - Arora causa segmentation fault e non parte più #52952

ok..mi è crashato di nuovo e non sia riavvia più come prima, a meno che non esco dalla sessione e mi riloggo... ho fatto i seguenti passaggi

- dando un locate arora vedo che ho questo file di configurazione in .config/arora-browser.org/Arora.conf nella mia home, lo rinomino in Arora.conf_old e avvio Arora
- stranamente i segnalibri sono rimasti mi ha solo cancellato le sottoscrizioni ai filtri adblock
- aggiungo ai filtri adblock quello italiano,francese e tedesco
- abilito il tasto "carica flash" perchè preferisco caricare manualmente i contenuti flash in modo da velocizzare il caricamento delle pagine
- navigo un pò qua e la e sembra tutto a posto
- dopo un pò vado su facebook e quando devo caricare un contenuto flash ..crasha senza dirmi nulla

non so come procedere, forse potrei usare trace o cose simii, ma non li ho mai usati al max se mi dite come procedere provo.
veleno77
Moderatore

Messaggio3 dicembre 2009, 13:56 - Arora causa segmentation fault e non parte più #52953

ho trovato il problema credo... non capisco perchè mi va a cercare openoffice.. .. mi spiego meglio apro htop e vedo che è in esecuzione /usr/lib/openoffice nonostante io non l'abbia aperto, lo termijno e riesco ad riavviare arora... (stavolta lo avvio da terminale) vado su facbook e crash dinuovo al tentativo di caricare un flash , da terminale vedo che mi da:

OpenOffice path is '/usr/lib/openoffice'
zsh: segmentation fault arora

ma perchè cerca openoffice.. infatti su htop ho dinuovo openoffice in esecuzione
veleno77
Moderatore

Messaggio7 dicembre 2009, 13:20 - Arora causa segmentation fault e non parte più #53221

arora mi continua a crashare.. non capisco perchè cerca nlsplugin in usr/bin/soffice. crasha sistematicamente ogni volta che voglio caricare un contenuto flash e non si riavvia èpiù a meno che non termino il processo che ha creato caricando soffice
veleno77
Moderatore

Messaggio8 dicembre 2009, 0:18 - Arora causa segmentation fault e non parte più #53256

Ti crasha anche con l'ultima versione 0.10.2 di extra?
Arch Linux Developer
Giovanni
Developer

Messaggio8 dicembre 2009, 1:38 - Arora causa segmentation fault e non parte più #53266

ho la versione 0.10.2-1
lo provato un pò qualche video su youtube me lo ha fatto vedere, mentre poi su facebook è crashato :
█▓▒░veleno77@isengard░▒▓██▓▒░ mar dic 08 12:35:23
~/ arora

(process:7578): Gtk-CRITICAL **: gtk_clipboard_get_for_display: assertion `display != NULL' failed
Adobe Flash Player: gtk_clipboard_get(GDK_SELECTION_PRIMARY); failed. Trying to call gtk_init(0,0);

(<unknown>:7578): Gdk-CRITICAL **: gdk_window_get_origin: assertion `GDK_IS_WINDOW (window)' failed

(<unknown>:7578): Gdk-CRITICAL **: gdk_window_get_origin: assertion `GDK_IS_WINDOW (window)' failed

AutoFillManager: Type is not FormSubmitted 5 expected: 1
zsh: segmentation fault  arora

inoltre dopo il crash rimane attivo il processo che ha lanciato:
/bin/sh /usr/lib/openoffice/program/soffice -nologo -nodefault -nolockcheck -accept=pipe,name=500314143;urp;

se non lo killo non mi riparte arora
Ultima modifica di veleno77 il 8 dicembre 2009, 1:41, modificato 1 volta in totale.
veleno77
Moderatore

Messaggio8 dicembre 2009, 4:19 - Arora causa segmentation fault e non parte più #53271

Strano perché a me non da alcun problema...nonostante i warning non mi va in segmentation fault.
Sarà colpa di zsh?
Arch Linux Developer
Giovanni
Developer

Messaggio8 dicembre 2009, 15:20 - Arora causa segmentation fault e non parte più #53307

allora ho provato da bash.. mi è durato un pò di più.. ma poi è crashato lo stesso...
[veleno77@isengard ~]$ arora

(process:32205): Gtk-CRITICAL **: gtk_clipboard_get_for_display: assertion `display != NULL' failed
Adobe Flash Player: gtk_clipboard_get(GDK_SELECTION_PRIMARY); failed. Trying to call gtk_init(0,0);

(<unknown>:32205): Gdk-CRITICAL **: gdk_window_get_origin: assertion `GDK_IS_WINDOW (window)' failed

(<unknown>:32205): Gdk-CRITICAL **: gdk_window_get_origin: assertion `GDK_IS_WINDOW (window)' failed
AutoFillManager: Unable to determine the request Referer
Segmentation fault

ora.. abbi pazienza ma io mi chiedo alcune cose che non riesco proprio a capire... cercando in rete trovo questo problema che forse è anche il mio
http://code.google.com/p/arora/issues/d ... ry%20Stars

però io mi chiedo.
a) perchè cerca nelle lib di openoffice.. se io non avessi openoffice?
b) perchè diavolo se arora è basato su Qt cerca e da errori di gtk, infatti li si parla di problemi con l'integrazione dei temi gtk-qt...
veleno77
Moderatore

Messaggio11 dicembre 2009, 13:36 - Arora causa segmentation fault e non parte più #53653

http://pastie.org/738738
mi avete incuriosito ed ho voluto provarlo, confermo i warning. il flash funziona a cavoli suoi. ho provato facebook e non crasha, quindi ho provato il giochino della slot machine e non carica il gioco, ho provato il giochino della fattoria e parte ma non sembra funzionare al 100%, proprio come chrome. poi non avevo altre prove da fare, se mi suggerite siti o altri giochini flashosi li provo. comunque bella impressione arora. carino, l'unica noia è per quel moonlight, vuole pescare qualcosa da openoffice.
Dario `dax` Vilardi
www.deelab.org

There's no place like 127.0.0.1
dax
Arciere

Messaggio11 dicembre 2009, 13:47 - Arora causa segmentation fault e non parte più #53656

l'impresione è buona ed infatti mi piacerebbe usarlo di continuo, attualmente pare funzionare ma dopo un pò crasha comunque. le prove le ho fatte sempre su
Youtube, facebbok, megavideo, e gmail..(si a volte mi da problemi con gmail)

Premettendo che uso il filtro flash quindi che devo caricare io manualmente i componenti flash e a volte capita che quando clicco crasha, però io non ho warning di moonlight

EDIT : appena ricrashato... avevo aperto due pagine di megavideo che tra l'altro non voleva partire il video..... sono andato a mangioare, son tornato il video è partito, torno su facebook e crash
arora

(process:6144): Gtk-CRITICAL **: gtk_clipboard_get_for_display: assertion `display != NULL' failed

(<unknown>:6144): Gdk-CRITICAL **: gdk_window_get_origin: assertion `GDK_IS_WINDOW (window)' failed

(<unknown>:6144): Gdk-CRITICAL **: gdk_window_get_origin: assertion `GDK_IS_WINDOW (window)' failed

zsh: segmentation fault  arora

soliti errori... appurato già in passato che zsh non centra nulla
Ultima modifica di veleno77 il 11 dicembre 2009, 14:47, modificato 1 volta in totale.
veleno77
Moderatore

Messaggio11 dicembre 2009, 17:19 - Arora causa segmentation fault e non parte più #53689

Giovanni ha scritto:Strano perché a me non da alcun problema...nonostante i warning non mi va in segmentation fault.
Sarà colpa di zsh?

non credo.....da me con zsh non mi dà nessun problema, lo sto tenendo di scorta per quei siti (veramente solo due al momento) che mi danno problemi con opera, è vero pure che quando lo uso lo faccio solo per una mezzoretta o giù di li, ma non ho mai riscontrato crash, anche con il flash funge abbastanza bene, di default non me lo carica, ma se clicco sul pulsante me lo fa vedere senza problemi....
noi siamo arch linux, ogni resistenza è inutile, sarete assimilati
enzolatina
Little John

Messaggio11 dicembre 2009, 17:20 - Arora causa segmentation fault e non parte più #53690

Infatti, anche a me funziona bene, sarà sicuramente un problema locale di veleno77.
Arch Linux Developer
Giovanni
Developer

Messaggio11 dicembre 2009, 22:04 - Arora causa segmentation fault e non parte più #53720

Giovanni ha scritto:Infatti, anche a me funziona bene, sarà sicuramente un problema locale di veleno77.

quoto
+pc: AMD Opteron 175 | nForce4 Ultra | 2GB ram DDR400 | nVidia 9800GT 1GB | Roccat Kova[+] :cool: | ArchLinux x86_64 + openbox
vuoi avere i tuoi file sempre con te ? -> http://db.tt/lDLizHK
nTia89
Robin Hood

Messaggio11 dicembre 2009, 23:20 - Arora causa segmentation fault e non parte più #53726

ah scusate, io ho 32bit. avevo seguito il link da altro 3rd e non ci avevo fatto caso fossimo in area 64bit
Dario `dax` Vilardi
www.deelab.org

There's no place like 127.0.0.1
dax
Arciere

Messaggio12 dicembre 2009, 0:47 - Arora causa segmentation fault e non parte più #53729

ok potrebbe essere un problema ma mio.. ma causato da cosa???????
veleno77
Moderatore

Torna a Arch64 ed altre architetture