Problemi e discussioni inerenti ad Arch64, i586 ed altre architetture

Messaggio28 maggio 2010, 17:45 - [Risolto] arora browser #70875

provando a far partire arora, si apre, carica quasi tutta la pagina iniziale (msn.com) e quando sta alla fine del caricamento inspiegabilmente va in crash e si chiude. ho provato allora da console per vedere se mi dà qualche messaggio di errore, cosa strana ma lanciato da console parte normalmente senza nessun problema. qualcuno ha qualche idea a proposito di questo strano comportamento? da menu il comando è arora %u, ho provato a modificarlo in arora come lo lancio da console ma non funziona, ho provato a cambiare pagina iniziale ma è lo stesso e in qualsiasi modo provo, da menu si chiude e da console funziona...
ciao e grazie
Ultima modifica di enzolatina il 31 maggio 2010, 22:24, modificato 1 volta in totale.
noi siamo arch linux, ogni resistenza è inutile, sarete assimilati
enzolatina
Little John

Messaggio28 maggio 2010, 17:59 - [Risolto] arora browser #70876

Prova con rekonq, se lo fa lo stesso è colpa di QtWebKit e devi aspettare una nuova release delle Qt, o compilartele da git...

Oppure potrebbe essere colpa di qualche plugin tipo flash o java...
Q6600 @ 3.2 Ghz + Thermalright Ultra 120 Extreme | 2 GB DDR2 Ocz Gold
Asus P5K | Geforce 8800GTS 512 MB | E ovviamente... Arch Linux :)
Hilinus
Moderatore

Messaggio28 maggio 2010, 18:23 - [Risolto] arora browser #70878

ultimamente ho avuto un problema simile su tutti i browser che ho: firefox, chromium, arora, midori, epiphany
e la causa era proprio il plugin flash ....
+pc: AMD Opteron 175 | nForce4 Ultra | 2GB ram DDR400 | nVidia 9800GT 1GB | Roccat Kova[+] :cool: | ArchLinux x86_64 + openbox
vuoi avere i tuoi file sempre con te ? -> http://db.tt/lDLizHK
nTia89
Robin Hood

Messaggio28 maggio 2010, 19:09 - [Risolto] arora browser #70882

il problema non è di quelli che ci cantano i preti....arora lo tengo di scorta solo per qualche sito che ha problemi con opera per cui non penso di installare altri browser (già ne ho altri cinque o sei) per fare prove, la mia era curiosità di sapere per quale assurdo motivo arora lanciato da menu va in crash e lanciato da console con lo stesso comando funziona regolarmente....e se non trovo spiegazioni di sicuro non ci perdo il sonno, aspetto qualche aggiornamento di qualcosa finchè rifunziona come prima.....grazie comunque del consiglio
enzolatina
Little John

Messaggio28 maggio 2010, 20:24 - [Risolto] arora browser #70896

sinceramente io avevo problemi al contrario con rekonq che crashava, mentre arora resiste.. però gira e rigira torno sempre a firefox o chromium
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!
veleno77
Moderatore

Messaggio28 maggio 2010, 21:46 - [Risolto] arora browser #70905

veleno77 ha scritto:sinceramente io avevo problemi al contrario con rekonq che crashava, mentre arora resiste.. però gira e rigira torno sempre a firefox o chromium

io vado di opera e vivo tranquillo e felice, solo che a causa della sua inflessibilità riguardo alle specifiche del w3 in qualche raro sito ho problemi di visualizzazione, poi ho la versione testing e ancora non sistemano java per cui ogni tanto adopero arora....
ora se arora va in crash e firefox (o il contrario) lo posso pure accettare, magari una versione con problemi o quantaltro....ma non riesco a spiegarmi che da menu si blocca e da console funziona....
enzolatina
Little John

Messaggio28 maggio 2010, 22:28 - [Risolto] arora browser #70909

ma opera non è pesantuccio?
comunque è strano anche per me la cosa, anche perchè da menu non dovresti si aggiunge solo l'opzione %u al comando
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!
veleno77
Moderatore

Messaggio28 maggio 2010, 22:46 - [Risolto] arora browser #70912

veleno77 ha scritto:ma opera non è pesantuccio?
comunque è strano anche per me la cosa, anche perchè da menu non dovresti si aggiunge solo l'opzione %u al comando

opera è una scheggia, velocissimo e abbastanza leggero......l'unico difetto che sono riuscito a trovarci è il fatto che è inflessibile per quanto riguarda lo standard w3, e se trovi un sito fatto con i piedi rischi di avere problemi di visualizzazione (fortunatamente ora succede solo in rari casi) non si adatta agli errori come può fare firefox o altri....
enzolatina
Little John

Messaggio31 maggio 2010, 0:16 - [Risolto] arora browser #71073

rekonq dovrebbe avere la stessa base di codice di arora, ma credo sia ad uno stadio di sviluppo migliore. Comunque controllerei da menu se per caso parte con qualche opzione predefinita, magari potrebbe infulenzarne il comportamento...
franz1789
Arciere Provetto

Messaggio31 maggio 2010, 7:36 - [Risolto] arora browser #71077

franz1789 ha scritto:rekonq dovrebbe avere la stessa base di codice di arora, ma credo sia ad uno stadio di sviluppo migliore.

non lo metto certo in dubbio, ma come browser predefinito uso opera e non sto cercando alternative (ce ne sono pure troppe a disposizione, e diverse le ho installate....ora come ora non ho intenzione di installarne altre....

franz1789 ha scritto:Comunque controllerei da menu se per caso parte con qualche opzione predefinita, magari potrebbe infulenzarne il comportamento...

quello che ho fatto.....da menù il comando è "arora %u" senza nessuna opzione strana, sia che lo lascio come sta o che lo modifico in "arora" come da comando in console, il browser si avvia, carica la pagina iniziale (ora è archlinux.it) e quando ha finito di caricare inaspettatamente si chiude....da console invece con il comando "arora" va tutto bene....
enzolatina
Little John

Messaggio31 maggio 2010, 19:25 - [Risolto] arora browser #71123

Enzolatina sei sicuro di non aver qualche impostazione in .bashrc che avvia arora da root? perchè da me accade la stessa identica cosa mentre avviando con sudo funziona alla grande...
--- Arch x86_64 user on HP Dv6855El ---
debbio@jabber.org
debbio
Arciere Provetto

Messaggio31 maggio 2010, 22:23 - [Risolto] arora browser #71144

debbio ha scritto:Enzolatina sei sicuro di non aver qualche impostazione in .bashrc che avvia arora da root? perchè da me accade la stessa identica cosa mentre avviando con sudo funziona alla grande...

sicuro...sicuro....ha sempre funzionato bene per quel pò che lo ho usato, e probabilmente qualche aggiornamento credo abbia sfalsato qualcosa, comunque ho risolto, ho reinstallato arora, piallata la voce di menu e riaggiunta (tra l'altro uguale a come era prima) e ora rifunziona (per adesso).....
enzolatina
Little John

Messaggio31 maggio 2010, 23:34 - [Risolto] arora browser #71147

Meglio così! Comunque bel mistero!
--- Arch x86_64 user on HP Dv6855El ---
debbio@jabber.org
debbio
Arciere Provetto

Torna a Arch64 ed altre architetture