Problemi e discussioni inerenti ai PC portatili e ai loro accessori

Messaggio13 marzo 2012, 13:55 - accensione di arch con bottone Express Gate? #117818

Ciao a tutti, avenfo un eeepc 1015PN (quello con doppia scheda video), oggi ho partizionato un po' il disco per metterci Arch nei prossimi giorni :wink:
Mi è venuto un dubbio. Il netbook ha 2 pulsanti di accensione, uno fa accendere windows, l'atro avvia Express Gate.
Il dubbio è: si può fare lo stesso usando anzichè Express Gate, Archlinux? :evil:
Cioè con un bottone avvio windows (senza passare da Grub2) e con l'altro Arch.
A qualcuno era già venuto in mente? Si è informato o ha addirittura applicato!? :shock:
brofiox
Novello Arciere

Re: accensione di arch con bottone Express Gate?

Messaggio13 marzo 2012, 14:22 - accensione di arch con bottone Express Gate? #117825

la prima che trovato con la ricerca.
http://hackingyourmind.wordpress.com/20 ... ress-gate/
Se avete risolto il vostro problema, aggiungete [Risolto]+Spazio_Bianco al titolo del primo post del thread.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro (qualunque, tra quelli leciti) in tutta italia da Roma in su.
4javier
Moderatore

Messaggio13 marzo 2012, 21:59 - accensione di arch con bottone Express Gate? #117881

propongo un monumento per 4javier :)
brofiox
Novello Arciere

Messaggio17 marzo 2012, 20:39 - accensione di arch con bottone Express Gate? #118247

Ciao! Mi sto accingendo a installare Arch dalla daily 64 bit sul eeepc 1015 PN con penna USB e Unebootin, usare bumble-bee, usare il bottone express gate per accedere ad Arch. Posterò tutti i dettagli qui a futura memoria e aiuto per altri (e per me :D ).
Sinceramente mi stavo chiedendo come formattare in modo da non rinunciare alle prestazioni e contemporaneamente non abbattere la durata della batteria. Ho letto un bel po' di discussioni ed alla fine son giunto alla conclusione che farò:

- Partizione di /swap ad inizio disco grande come la RAM (in realtà 100 MB in più circa);
- Partizione /home di 1 GB perché tanto ci tengo solo file di configurazione (ho la partizione DATI in condivisione con Win da 100 GB);
- Partizione /boot di 150 MB in ext2 o reiserfs;
- Partizione /tmp in RAM (ho messo un banco da 2 GB);
- Partizione / da circa 22 GB in ext4;

le altre partizioni /var et simili mi pare di aver capito che per un uso domestico normale non serva farle separate e con filesystem diversi. Se mi confermate questa faccenda delle partizioni/FS procedo.
brofiox
Novello Arciere

Torna a Portatili