FDA ha scritto:Io ho la versione con vga intel anzichè nvidia..ci funziona tutto senza problemi apparte il microfono (o sono io che non trovo il modo di farlo andare ma non servendomi non me ne sono preoccupato più di tanto...), direi che è un buon portatile e soprattutto ha una configurazione hw abbastanza standard quindi non si hanno particolari problemi con gli OS
FDA ha scritto:Devo essere sincero?
mi va meglio l'integrata intel sul portatile che non la 8400GS sul fisso visto che firefox mi va una favola e quando apro una pagina con flash e javascript non mi si incarta tutto
Anche compiz va fluidissimo
FDA ha scritto:riconosce tutto al volo (apparte hwd che vuole mettere i driver i810 invece degli intel) apparte la webcam che funziona con gli ucv e la wifi 3945 dove basta seguire il wiki
Gigilatrottola ha scritto:Qualcuno che ha ricompilato il kernel?? Giusto per avere una base di partenza...
Ahh dimenticavo a me la webcam la riconosce in automatico con l'aggiornamento al kernel 2.26...non ho dovuto smanettare niente!!
Gran bel portatile cmq...
Luca
options snd-hda-intel model=acerBerseker ha scritto:per la storia del microfono.. a me funziona se metto nel file /etc/modprobe.d/options la stringa
- Codice: Seleziona tutto
options snd-hda-intel model=acer
al riavvio, funzionano i microfoni a lato della webcam (quei 2 buchini)
purtroppo però così facendo non mi funziona l'auto-mute delle casse se inserisco le cuffie.. devo mutare manualmente il canale surround.
se invece metto "model=acer-aspire" mi funziona l'automute ma non mi funzionano più i microfoni.. 2palle
Berseker ha scritto:si mi stavo appunto documentando.. mi sai dire però se c'è un modo più rapido per provare le varie opzioni? sennò ci passo delle ore fra metti opzione - riavvia - controlla - cambia opzione - riavvia .....
finora l'unica che mi fa funzionare l'automute è acer-aspire, ho provato poi "acer", "lenovo", "3stack", "6stack" e con tutte i microfoni funzionano, ma non va l'automute.
Berseker ha scritto:eh non è cosi semplice.. è un opzione che passi al modulo del kernel, non ad alsa
options snd-hda-intel model=autoBerseker ha scritto:ah ok..!!
comunque, dopo migliaia di tentativi, come sempre la soluzione era la più semplice...
- Codice: Seleziona tutto
options snd-hda-intel model=auto
e funzionano sia automute che microfoni.. tutto quanto insomma. Attenzione però che nei miei vari tentativi, ho installato anche alsa e i vari pacchetti relativi alla versione 1.0.18rc3 tramite abs (ho modificato i pkgbuild rimuovendo selvaggiamente i controlli md5..) comunque penso che funzioni anche con alsa 1.0.17 incluso in communityextra.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite