raycon ha scritto:allora, cerca innanzi tutto di essere più completo nelle descrizioni dei tuoi problemi.
Sicuramente hai installato da usb, utilizzando lo script dd o un metodo equivalente per realizzare la periferica boottabile.
Probabilmente devi installare il nuovo kernel manualmente per far funzionare eth0.
make -C 7lib/modules/2.6.25-ARCH/build SUBDIRS=/usr/local/src/LinuxDrivers/L1e_Lan/l1e-l2e-linux-v1.0.0.4/src modules
make[1]: Entering directory...
script/Makefile.bild:46:*** CFLAGS was changed in "/usr/local.../src/Makefile". Fix it to use EXTRA_FLAGS. Stop.
Make[1]: *** [_module_/usr/local..../src] Error 2
Make[1] Leaving directory '/usr/src/linux-2.6.25-ARCH'
make: *** [default] Error 2
Outside of a dog, computers are a man's best friend, inside a dog it's too dark to type.aleph ha scritto:aloora, l'eee ha dei driver un pò particolari . . per risolvere ti conviene installare direttamente un kernel fatto apposta, come consigliato qui (poi leggiti anche tutta la pagina della wiki):
http://wiki.archlinux.org/index.php/Asu ... EFERRED.5D
per la prima installazione dovrai scaricarti il pacchetto a mano dal mirror, cmq è scritto tutto nella pagina che ti ho linkato
ciao!
If the device /'dev/sdc2' gets created while you are here,
try adding 'rootdelay=8' or higher to the kernel command line
ramfs$ Clocksource tsc unstable (delta = -71365542 ns)
elantech.c: Elantech version query result 0x02, 0x00, 0x30.
elantech.c: assuming hardware version 2, firmware version 2.48
elantech.c: Synaptics capabilities query result 0x00, 0x02, 0x64.
input: ETPS/2 Elantech Touchpad as /device/platform/i8042/serio1/input/input5
scsi 2:0:0:0: Direct-Access Single Flash Reader 1.0 PQ: 0 ANSI: 0
sd 2:0:0:0: [sdc] 32104448 512-byte hardware sectors (16437 MB)
sd 2:0:0:0: [sdc] Write Protect is off
sd 2:0:0:0: [sdc] Assuming drive cache: write through
sd 2:0:0:0: [sdc] 32104448 512-byte hardware sectors (16437 MB)
sd 2:0:0:0: [sdc] Write Protect is off
sd 2:0:0:0: [sdc] Assuming drive cache: write through
sdc: sdc1 sdc2
sd 2:0:0:0: [sdc] Attached SCSI removable disk
sd 2:0:0:0: Attached scsi generic sg2 type 0# (0) Arch Linux
title Arch Linux
root (hd0,0)
#kernel /vmlinuz26 root=/dev/disk/by-uuid/320f1b33-093c-4521-88b5-651990611f00 ro
kernel /vmlinuz26 root=/dev/sdc2 ro
initrd /kernel26.img
#P.S. per far bootare arch ho dovuto sostituire la riga commentata con quella sotto
#Kernel per l'eee
title Arch Linux EEE
root (hd0,0)
kernel /zeneee root=/dev/sdc2 ro
initrd /zeneee.img
marco_eeepc ha scritto:Ciao, sono nuovo di questo forum ma ho avuto un po' di esperienza con arch installato su un eeepc, sono arrivato a tal punto che sul 1000h ho quasi supporto completo senza nessun kernel modificato.
Praticamente mi sono scaricato da un mirror ufficiale unrar e un zip e li ho installati con pacman -U, quindi dovresti avere almeno un pc da cui prelevarli.
Poi ho scaricato il PKGBUILD del driver atl1e e il sorgente che normalmente si scarica in automatico, ma dato che non hai la rete lo scarichi tu e lo metti nella stessa cartella di dove metti il PKGBUILD.
Infine lanci makepkg PKGBUILD e a me ha funzionato.
Poi se non hai voglia di fare questi magheggi puoi prenderti la versione 2008.12, la archboot, che io l;ho provata e all'installazione non ho avuto problemi, e ha il kernel 2.6.27-10 e non il 2.6.25 come le precedente 2008.06, infatti sul kernel 2.6.27 ha come modulo del kernel il driver atl1e e funziona all'istante.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Fammi sapere se risolvi.
marco_eeepc ha scritto:Io uso KDE 4 con gli effetti integrati ma li ho disattivati, perchè ti dico, a me compiz girava anche benone su ubuntu e gli effetti di KDE 4 anche, ma nel complesso rallentano comunque il comportamento del sistema.
Non so se migliorando i driver la situazione può migliorare, dato che la scheda è quella che è.
Visitano il forum: Hilinus e 1 ospite