Discussioni inerenti al multimedia e ai giochi in ambiente Linux

Messaggio23 aprile 2012, 10:42 - [Risolto] Impossibile trovare un posto dove salvare i file temporanei - AUDACITY #120684

Buongiorno a tutti!
Ho un problema come utente con audacity... Aprendolo sia da menù che da terminale ottengo questa scritta: "Impossibile trovare un posto dove salvare i file temporanei. Specificare una cartella adatta nelle preferenze". Ora cliccando sul Ok anziché aprirsi la finestra delle preferenze o del programma, si chiude semplicemente e basta! Ho già provato a reinstallare cancellando .audacity-data ma niente da fare al riavvio l'errore è sempre lì!
Ho provato a lanciarlo da root e si avvia normalmente creandomi in /var/tmp una cartella "audacity-root"; ho creato "audacity-nomeutente" ma nada...
Dove posso trovare il file delle preferenze per modificare le impostazioni della cartella???Altrimenti cosa posso fare?

Grazie
Ultima modifica di debbio il 23 aprile 2012, 12:25, modificato 1 volta in totale.
--- Arch x86_64 user on HP Dv6855El ---
debbio@jabber.org
debbio
Arciere Provetto

Re: Impossibile trovare un posto dove salvare i file temporanei - AUDACITY

Messaggio23 aprile 2012, 11:48 - [Risolto] Impossibile trovare un posto dove salvare i file temporanei - AUDACITY #120686

Sembra un problema di permessi, la cartella avrebbe dovuto già esserci in /var/tmp... Controlla che il tuo utente abbia accesso in lettura e scrittura.
La configurazione di audacity è nel file di testo .audacity-data/audacity.cfg puoi cambiarla da lì se non puoi accedere alla configurazione dal programma.
Asa
Arciere Provetto

Re: Impossibile trovare un posto dove salvare i file temporanei - AUDACITY

Messaggio23 aprile 2012, 12:24 - [Risolto] Impossibile trovare un posto dove salvare i file temporanei - AUDACITY #120688

Daje! Grazie Asa... non avevo pensato di guardare il file di configurazione nella cartella root... m'è bastato copiarlo in .audacity-data e cambiare i permessi e poi, una volta aperto, cambiare la cartella di destinazione (l'avevo già creata con i permessi giusti in /var/tmp)! Sembra andare!
La cosa che resta un mistero è come mai una volta cancellato ".audacity-data" e riavviando audacity non mi crea il file "audacity.cfg", ma lo devo fare manualmente... mah!
Grazie ancora
--- Arch x86_64 user on HP Dv6855El ---
debbio@jabber.org
debbio
Arciere Provetto

Torna a Multimedia e giochi