4javier ha scritto:Tieni presente che il passaggio a SVG è bene diverso da una conversione tra bitmap. SVG è vettoriale, quindi gli algoritmi possono solo cercare di generare dei tracciati il più possibile simili all'immagine originale. Il tool più diffuso è potrace, che tra l'altro è quello che usa inkscape.
4javier ha scritto:puoi provare sempre potrace.
4javier ha scritto:Strano, il ridimensionamento dell'svg dovrebbe mantenere una qualità ottima, è proprio questo il vantaggio...
precisamente che comando hai usato per scalarla?
potrace audio-volume-high.png -sconvert audio-volume-high.svg -resize 16x16 ciao.svg4javier ha scritto:non ha molto senso ridimensionare un svg. A cosa ti serve?
4javier ha scritto:se la metti semplicemente nella sottodirectory "Scalable" del tuo tema, lasciandola in formato svg, l'applet non la rileva?
Comunque se hai necessità di modificare solo queste, puoi usare inkscape, o gimp.

4javier ha scritto:salvala in png.
akel ha scritto:Gimp non può salvare in svg in quanto non supporta le immagini vettoriali.
Tuttavia può importarle trasformandole in immagini standard. Per quello all'inizio ti chiede la risoluzione perche essendo svg la puoi riscalare all'infinito, ma essendo obbligato a convertirla ti chiede la risoluzione dell'immagine finale.
4javier ha scritto:png → svg
si fa con molte limitazioni, te l'ho già spiegato prima. Addirittura potrace mi pare che importi solo in bianco e nero.
ridimensionare un svg non ha alcun senso. Nelle dir dei temi dove è specificata la dimensione (16x16, 32x32, 64x64...) le immagini sono solitamente in png non svg.
4javier ha scritto:Scusa, ma quando nel thread ti ho detto di provare se il problema fosse il tema d'icone, non hai detto che era di tutt'altra natura?
audio-volume-muted-symbolic.svg
audio-volume-low-symbolic.svg
audio-volume-medium-symbolic.svg
audio-volume-high-symbolic.svgVisitano il forum: Nessuno e 1 ospite