Discussioni inerenti al multimedia e ai giochi in ambiente Linux

Messaggio12 aprile 2012, 13:01 - [Risolto] Convertire un PNG --> SVG / Ridimensionare SVG --> SVG #119900

Scusa, ma quando nel thread ti ho detto di provare se il problema fosse il tema d'icone, non hai detto che era di tutt'altra natura?
Se avete risolto il vostro problema, aggiungete [Risolto]+Spazio_Bianco al titolo del primo post del thread.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro (qualunque, tra quelli leciti) in tutta italia da Roma in su.
4javier
Moderatore

Re: Convertire un PNG --> SVG / Ridimensionare SVG --> SVG

Messaggio12 aprile 2012, 13:04 - [Risolto] Convertire un PNG --> SVG / Ridimensionare SVG --> SVG #119901

4javier ha scritto:Scusa, ma quando nel thread ti ho detto di provare se il problema fosse il tema d'icone, non hai detto che era di tutt'altra natura?

Per risolvere il problema ho messo gli .svg come mi hai detto tu nella cartella scalable/status:
Codice: Seleziona tutto
audio-volume-muted-symbolic.svg
        audio-volume-low-symbolic.svg
        audio-volume-medium-symbolic.svg
        audio-volume-high-symbolic.svg

ma mi sono accorto che se sono più grandi di 16x16 pixel l'applet non gli visualizza più =(
Inoltre l'applet l'ho dovuto avviare da xinitrc e non da autostart di openbox
PTKDev
Arciere

Re: Convertire un PNG --> SVG / Ridimensionare SVG --> SVG

Messaggio12 aprile 2012, 21:45 - [Risolto] Convertire un PNG --> SVG / Ridimensionare SVG --> SVG #119934

SOLUZIONE:
1) Aprire l'immagine svg con un editor testo (geany/gedit/etc)
2) Cambiare i valori di height/width nel parametro <svg>
3) Aprire l'immagine con inkscape. Premere CTRL + A. Ridimensionare trascinando la fraccia dall'angolo dell'immagine. Trascinare l'immagine nel quadratino al centro. Salvare.
PTKDev
Arciere

Torna a Multimedia e giochi