Discussioni inerenti al multimedia e ai giochi in ambiente Linux

Messaggio6 luglio 2010, 16:35 - Audio funzionante con una sola applicazione #73900

Salve a tutti,
Il mio problema è che l'audio è presente in una sola applicazione, ad esempio se vedo un video su firefox, non riesco a sentire una canzone con un qualsiasi lettore, inoltre non riesco in alcun caso a sentire ne i suoni di emesene ne quelli di gnome (avvio, chiussura finestre ecc.).

La cosa che mi lascia perplesso è che in una installazione precedente (2 mesetti fa, poi ho dovuto reinstallare per cause di forza maggiore) l'audio funzionava perfettamente con ALSA.

ho seguito la stessa procedura della vecchia installazione ma niente, successivamente avevo parzialmente risolto installando pulseaudio, con il quale riuscivo a far funzionare tutto tranne i suoni di gnome e l'input del microfono (quest'ultimo adesso funziona), quindi l'ho disinstallato per cercare di risolvere con ALSA e basta.

Ho già letto i vari thread che parlano più o meno del mio stesso problema, sia quì che su altri forum, ma non ne ho ricavato nulla.

Seguendo il wiki comunque mi pare di avere i giusti moduli caricati, le periferiche riconosciute e via disccoreendo, non riesco proprio ad immaginare dove possa essere il problema.

Grazie in anticipo comunque:D

p.s. questa mi sembrava la sezione corretta, in caso sbagliato chiedo venia.

pps: dimenticavo di dirvi che ho una hda-intel su un HP HDX16 1350el
Ultima modifica di Elfo404 il 6 luglio 2010, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Elfo404
Newbie

Messaggio2 agosto 2010, 15:11 - Audio funzionante con una sola applicazione #75147

in gnome l'audio è gestito da Esound . lo hai installato ?
+pc: AMD Opteron 175 | nForce4 Ultra | 2GB ram DDR400 | nVidia 9800GT 1GB | Roccat Kova[+] :cool: | ArchLinux x86_64 + openbox
vuoi avere i tuoi file sempre con te ? -> http://db.tt/lDLizHK
nTia89
Robin Hood

Torna a Multimedia e giochi