Colgo l'occasione per farvi i complienti per il forum ed il sito che con calma leggerò.
Dire che sono nuovo con LINUX è dir poco in quanto so a malapena come si scrive questa parola....LINUX
Prima di passare alla domanda spendo qualche parola introduttiva. Io arrivo da quella categoria di "anziani" che programmavano lo Z80 in quelle arcaiche valigette che si usavano all' ITIS dove dovevi scrivere il programma in assembler, caricare i codici esadecimali in una EPROM e farti il segno della croce. Da quei tempi ne è passata di acqua sotto i ponti ed il mio interesse informatico è stato "altalenante" con lunghe pause di riflessione soffermandomi in seguito in ambiente C++BUILDER per poi passare al Visual C++ ed infine...ahime...al Visual C#. Gli applicativi che faccio sono di genere gestionale-alberghiero e li uso unicamente per il mio lavoro.
Ora, passato gli anta, dopo centinaia di rinvii dovuti solo ad una grande pigrizia ho deciso di tentare di seguire il pinguino....non so se ce la farò perchè odio il freddo (amo Cuba) e non è detto che scivolo e resto per strada
Il mio (unico) grande cruccio è quello di trovare un IDE RAD C++ che non mi faccia perdere un mare di tempo per posizionare (ed usare) una ComboBox, ListBox, DataGridView, Button.....etc etc....Datemi pure del pigro o del viziato! Avete ragione perchè invecchiando sono diventato PIGRO e mi sono assopito linkando datatables a datagridview con una sola riga di codice.....
Resto in attesa di qualche consiglio. Mi scuso per essere stato prolisso....