Nuovo di Arch Linux? Nessun problema, fai qui le tue domande

Messaggio20 aprile 2012, 21:35 - Yaourt: ignorare dipendenze aggiornando #120571

Codice: Seleziona tutto
yaourt -Su

missing dependency for network-manager-applet : mobile-broadband-provider-info

I parametri fdd funzionano solo quando aggiorno il singolo pacchetto, come faccio ad ignorare dipendenze inutili quando aggiorno tutto?
buntolo
Arciere

Re: Yaourt: ignorare dipendenze aggiornando

Messaggio21 aprile 2012, 12:30 - Yaourt: ignorare dipendenze aggiornando #120591

Cosa intendi per "dipendenze inutili"? E che senso ha eseguire un aggiornamento del sistema ignorando le dipendenze?
Se avete risolto il vostro problema, aggiungete [Risolto]+Spazio_Bianco al titolo del primo post del thread.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro (qualunque, tra quelli leciti) in tutta italia da Roma in su.
4javier
Moderatore

Messaggio21 aprile 2012, 14:41 - Yaourt: ignorare dipendenze aggiornando #120607

4javier ha scritto:Cosa intendi per "dipendenze inutili"? E che senso ha eseguire un aggiornamento del sistema ignorando le dipendenze?

1) Dipendenze inutili = pacchetti che se non installati non influiscono sul funzionamento del pacchetto "padre"
2) Se io installo alacarte forzatamente ignorando le dipendenze (mezzo GNOME3) perché so già che per girare su XFCE ha bisogno solo di uno stupido file contenuto in un solo stupido pacchetto, file che ho già estratto e messo nel posto giusto, poi ho bisogno di poter aggiornare il sistema senza che mi rompa i maroni pretendendo di installare mezzo GNOME3 ogni volta; questo perchè NON mi serve, alacarte funziona anche senza.
Se io non ho una scheda wireless, perché devo installare la roba per wpa, mobile broadband eccetera?
NetworkManager funziona anche senza.

Ed ho fatto solo gli esempi capitatomi nell'ultima settimana.
buntolo
Arciere

Messaggio21 aprile 2012, 15:06 - Yaourt: ignorare dipendenze aggiornando #120608

Il tuo è un utilizzo particolare, che non puoi pretendere venga gestito da un package manager. Il fatto che tu metta un file a mano nella dir del programma, già "rompe" l'utilizzo di un gestore. L'unica cosa che puoi fare è mettere in ignore alacarte, e controllare di persona periodicamente se è stato rilasciato un aggiornamento. Riguardo network manager: se non hai una scheda wireless secondo me non ti serve proprio a nulla network-manager del tutto.
Se avete risolto il vostro problema, aggiungete [Risolto]+Spazio_Bianco al titolo del primo post del thread.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro (qualunque, tra quelli leciti) in tutta italia da Roma in su.
4javier
Moderatore

Messaggio22 aprile 2012, 16:34 - Yaourt: ignorare dipendenze aggiornando #120655

NetworkManager lo uso per gestire l'ethernet, perché varie volte devo cambiare DNS oppure passare a PPPoE e così via.
buntolo
Arciere

Torna a Angolo del newbie