24 aprile 2012, 17:51 - Strano comportamento installazione GRUB #120758
Salve, oggi ho fatto un installazione su un computer delle più classiche con GRUB nell'MBR, al riavvio cursore lampeggiante "GRUB Loading Stage1.5" e tutto fermo
Per scrupolo ho rifatto una nuova installazione, idem. Provato a installare il grub più volte ma niente...
24 aprile 2012, 22:12 - Strano comportamento installazione GRUB #120775
Probabilmente c'era qualcosa che non puntava alla cartella giusta in /boot. Avevi /boot in una partizione separata? Comunque ora è tardi per poter indagare
PC: Amd FX-6100-Nvidia GT630-SSD- 64bit - kernel 3.8-ck - KDE 4.10 Mediacenter: Asus AT310NT-I - Atom N330 - Nvidia ION - i686 - kernel 3.7-ARCH - openbox - XBMC-Frodo Netbook: Asus eeepc1001 - i686 - kernel-netbook 3.7 - lxde
24 aprile 2012, 23:57 - Strano comportamento installazione GRUB #120785
Mah, strano, ho anche provato a flaggare bootable la partizione mi pare, installazione fatta di casa senza cambiare una virgola. Ho visto che syslinux vuole il boot flaggato mi sembrava che per grub era diverso. In genere installo il sistema insieme ad altri questa è una delle rare volte che faccio l'installazione MBR, con la tabella GPT invece uso grub2 che però trovo più antipatico. Cmq mi sembra che Syslinux è molto simile a Grub e visto che Arch in questo caso sta da solo lascio così. Sì probabilmente c'era qualcosa che puntava male ma avevo guardato attentamente e mi pareva di no, l'hd era hd2,0 sdc1 Grub confermava l'installazione corretta hd2, se ho un attimo riprovo su un altro hd per curiosità...