Problemi e discussioni inerenti al kernel e al supporto hardware in ambiente Linux

Messaggio1 maggio 2012, 13:03 - [Risolto] Schermo nero dopo boot Driver ati fglrx #121263

Salve, ho fatto un'aggiornamento del sistema (pacman -Syu) e dopo questo aggiornamento ho tolto gnome e installato xfce (con slim come display manager).
Quando ho riavviato, lo schermo è diventato nero le ventole girano al massimo, e nel file /var/log/boot ho troavto questo:
Codice: Seleziona tutto
Loading User-specified Modules    [BUSY] ERROR: could not insert 'fglrx': Invalid argument   [FAIL]

Ho trovato questa soluzione nel forum archlinux Inglese:
https://bbs.archlinux.org/viewtopic.php?pid=1095033

Il problema è che dato che non riesco ad accedere al sistema (e neanche ai terminali tty1, tty2 etc...), come faccio a installare qualcosa su quel sistema?
Ora sono su un sistema arch sulla stessa macchina ma in un'altra partizione, (mi serve per casi come questi, o per provare altre distro).

Attendo qualche dritta :D
Ultima modifica di angelsoul il 1 maggio 2012, 14:48, modificato 2 volte in totale.
I love grep!
angelsoul
Arciere

Re: Schermo nero dopo boot Driver ati fglrx

Messaggio1 maggio 2012, 13:10 - [Risolto] Schermo nero dopo boot Driver ati fglrx #121266

prova con un chroot dalla partizione che stai usando ora... https://wiki.archlinux.org/index.php/Chroot
Una volta risolto il problema, aggiungete il tag [Risolto] all'inizio del titolo del thread, grazie.
'--force' lo usi solo chi fa "skywalker" di cognome.
umby213
Moderatore

Re: Schermo nero dopo boot Driver ati fglrx

Messaggio1 maggio 2012, 14:48 - [Risolto] Schermo nero dopo boot Driver ati fglrx #121277

Ti ringrazio ho usato chroot e ricompilato i driver con catalyst-hook modificando lo script :D
Ora tutto funziona! ti ringrazio!
I love grep!
angelsoul
Arciere

Torna a Kernel e supporto hardware