Problemi e discussioni inerenti al kernel e al supporto hardware in ambiente Linux

Messaggio11 settembre 2009, 17:36 - [Risolto] Kernel 2.6.31 custom e webcam #44929

Ciao a tutti, oggi mi sono dedicato alla compilazione del kernel 2.6.31 e dopo qualche problemino sono riuscito ad arrivare in porto... però utilizzando il nuovo kernel mi sono reso conto che non riesco ad utilizzare più la webcam integrata nel portatile. Inizialmente pensavo che dovevo solo caricare i moduli uvc, ma invece mi sono reso conto che non vi sono... infatti se do un "locate uvc" ottengo
Codice: Seleziona tutto
/lib/modules/2.6.30-ARCH/kernel/drivers/media/video/uvc
/lib/modules/2.6.30-ARCH/kernel/drivers/media/video/uvc/uvcvideo.ko
/usr/bin/yuvcorrect
/usr/bin/yuvcorrect_tune
/usr/src/linux-2.6.30-ARCH/drivers/media/video/uvc
/usr/src/linux-2.6.30-ARCH/drivers/media/video/uvc/Kconfig

volevo chiedere due cose, primo se questo è il risultato di una mio errore in fase di configurazione e secondo se c'è un modo per aggiungere i driver senza dover ricompilare l intero kernel.
Grazie ;)

mi rispondo da solo :D
avevo disattivato il supporto ai media nel kernel, quindi niente V4L o UVC... ricompilo e vediamo se adesso va...

...ecco appunto... RISOLTO :D
Ultima modifica di the_shade il 11 settembre 2009, 18:05, modificato 1 volta in totale.
"Molti uomini credono in un dio per poter vivere... io ho smesso di credere... a me vivere non basta"
the_shade
Arciere

Torna a Kernel e supporto hardware