Ciao, anzitutto vi ringrazio del forum e della vostra disponibilità:
Ho installato su una chiavetta usb arch 686, quando faccio il boot da chiavetta usb vedo:
root (hd1,0)
Filesystem type unknown, partition type 0x12 kernel /boot/vmlinuz-linux root>/dev/sdb1 ro
error 17: Cannot mount selected partition
ho creato la memoria swap e un punto di boot separato come prima partizione. Installo il core e dev core da cd verso usb, e tutti i pacchetti. installo grub sulla chiavetta usb, ma quando parte l'installazione ecco che mi da l'errore in fase di boot da chiavetta. Aggiungo che /boot e' la partizione primaria, mentre swap e root sono logiche, ho installato finora con successo puppy, slax, crunchbang, debian lxde lubuntu e anche ubuntu, quindi una minima infarinatura ce l'ho, mi hanno parlato bene di arch e volevo capire se vale la pena installarlo sull'hd.
Mi servirebbe sapere quali comandi posso fare per avere una + dettagliata panoramica del problema da esporre qui se non basta quello che ho scritto sia usando arch il cd sia eventualmente un'altra distro linux.
per installare ho usato da cd km per settare la lingua italiana qwert.it e aif -p interactive seguendo i punti passo passo.
ciao e grazie