Problemi e suggerimenti legati all'installazione di Arch Linux

Messaggio22 agosto 2012, 14:34 - Problemi nell'installazione prova su virtualbox: -Syu mi da errore! #127957

Salve, sono un entusiasta di linux. Dopo aver provato per qualche anno Ubuntu ho deciso di provare a passare ad Arch, prima però vorrei vedere se sono all'altezza e voglio quindi provare a installarlo su virtualbox. Per fare questo sto seguendo questa guida: http://dark-linux.net/installare-archli ... ggiornata/. Ho installato tutto e sono arrivato al punto di configurare il sistema, anche la configurazione va bene fino però ad arrivare al punto di configurazione dell'xorg e del motore grafico. Il mio problema è che quando do il primo comando (seguendo questa guida di postinstallazione) ossia -Syu mi da l'errore che vedete nella foto postata sotto. Mi potete aiutare? Grazie in anticipo!
Allegati
Errore.png
Errore.png (12.78 KiB) Osservato 198 volte
Clockris
Novello Arciere

Re: Problemi nell'installazione prova su virtualbox: -Syu mi da errore!

Messaggio22 agosto 2012, 14:46 - Problemi nell'installazione prova su virtualbox: -Syu mi da errore! #127960

non devi seguire le guide che trovi in internet.
Per installare archlinux devi scaricare le iso ufficiali e aggiornate dal sito e poi seguire il wiki: https://wiki.archlinux.org/index.php/Gu ... incipianti
prova ancora seguendo il wiki, poi se hai problemi chiedi pure...
Diamo una mano alla scienza!! ENTRA A FAR PARTE DEL CALCOLO DISTRIBUITO
Maximo
Arciere

Messaggio22 agosto 2012, 17:07 - Problemi nell'installazione prova su virtualbox: -Syu mi da errore! #127969

Pur scoraggiando l'utilizzo di guide non ufficiali ti posso dire che il tuo è solo un problema di server.
Dovrebbe bastare dare
Codice: Seleziona tutto
pacman -Syyu

Posta comunque.
Codice: Seleziona tutto
cat /etc/pacman.conf
PC: Amd FX-6100-Nvidia GT630-SSD- 64bit - kernel 3.8-ck - KDE 4.10
Mediacenter: Asus AT310NT-I - Atom N330 - Nvidia ION - i686 - kernel 3.7-ARCH - openbox - XBMC-Frodo
Netbook: Asus eeepc1001 - i686 - kernel-netbook 3.7 - lxde
ambro
Robin Hood

Messaggio22 agosto 2012, 20:03 - Problemi nell'installazione prova su virtualbox: -Syu mi da errore! #127971

Mi accodo ufficialmente a quanto detto dagli altri.. mi spiace per il lavoro fatto dall'utente da creare una guida sul suo sito/blog ma li trovo molto inutili soprattutto nelle parti post-installazioni... Arch Linux ha un degno wiki dove trovare tutte le risposte, e in modo molto aggiornato, e tutto per favorire gli utenti (le pagine principali italiane sono aggiornate frequentemente) .... non usare questi strumenti impoverisce il lavoro di gran parte della comunità....
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!
veleno77
Moderatore

Messaggio24 agosto 2012, 14:22 - Problemi nell'installazione prova su virtualbox: -Syu mi da errore! #128032

Per la wiki concordo pienamente con gli altri utenti... Un giorno avevo letto qualche guida scritta da alcuni utenti, ma non erano sempre corrette al 100%... Una addirittura sconsigliava l'uso del file /etc/inittab pe Comunque, posteresti anche il file /etc/pacman.d/mirrorlist ?
Notebook ASUS A52J (Rotto :( )
Notebook HP Pavilion G6-1352el
ange
Robin Hood

Torna a Installazione