Problemi e suggerimenti legati all'installazione di Arch Linux

Messaggio28 marzo 2012, 22:45 - [Risolto] Installazione con partizione cifrate. Problema. #118992

Dopo molti anni con ubuntu, mi sono stufato delle mirabolanti migliorie (es plymouth). Parto con l'istallazione di arch. Primo problema, la mia scheda di rete non funzione con il cd di installazione, risolvo scaricando la versione in sviluppo. Secondo problema, GRUB non ci pensa neppura a far partire l'OS. Non mi sbatto troppo e installo Syslinux.
Terzo ed attuale problema, dopo aver installato e configurato il sistema, quando immetto le password per le partizioni cifrate mi risponde:
Nessuna chiave disponibile per questa passphrase.

Descrivo brevemento il sistema e come lo ho configurato.
sda RAID6 hardware (sda1 crypt-tmp, sda2 crypt-var, sda3 crypt-home, sda4 win-home)
sdb SSD (sdb1 win-boot, sdb2 win)
sdc SSD (sdc1 root)

Durante la configurazione dei dischi sdc1 selezionato come ext4, sda1,2,3 li o selezionati come dm_crypt e come ext4 i mapper creati.
Codice: Seleziona tutto

/etc/mkinitcpio.conf
HOOKS="base udev autodetect pata sata scsi usb encrypt filesystems keymap usbinput"

/etc/fstab
lo sistema l'istallazione

Codice: Seleziona tutto
/etc/crypttab
tmp    /dev/sda1    ASK
var     /dev/sda2   ASK
home  /dev/sda3   ASK

Al boot tutto bene fino a quando si ferma chiedendomi la password per le partizioni cifrate e immettendo la password ottengo la soprascritta frase. Il wiki in inglese non mi è stato d'aiuto:
https://wiki.archlinux.org/index.php/Sy ... r_dm-crypt
Ho sbagliato/dimenticato qualcosa durante l'istallazione. Grazie
ior
Newbie

Re: [Parzialmente risolto] Installazione con partizione cifrate. Problema.

Messaggio30 marzo 2012, 21:50 - [Risolto] Installazione con partizione cifrate. Problema. #119089

Ho provato a scrivere la password con tastiera us. Procede regolarmene. Sapete come posso impostare la tastiera italiana in fase di boot?
ior
Newbie

Re: [Parzialmente risolto] Installazione con partizione cifrate. Problema.

Messaggio31 marzo 2012, 2:38 - [Risolto] Installazione con partizione cifrate. Problema. #119098

Se avete risolto il vostro problema, aggiungete [Risolto]+Spazio_Bianco al titolo del primo post del thread.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro (qualunque, tra quelli leciti) in tutta italia da Roma in su.
4javier
Moderatore

Re: [Risolto] Installazione con partizione cifrate. Problema.

Messaggio31 marzo 2012, 13:40 - [Risolto] Installazione con partizione cifrate. Problema. #119115

rc.conf configurato. Infatti la tastiera al login è in Italiano. Ne deduco che la rc.conf viene letto dopo il montaggio delle partizioni.
ior
Newbie

Re: [Risolto] Installazione con partizione cifrate. Problema.

Messaggio1 aprile 2012, 12:17 - [Risolto] Installazione con partizione cifrate. Problema. #119161

Per la mappatura della tastiera all'avvio, il problema era che avevo scitto kaymap in mkinitcpio
ior
Newbie

Torna a Installazione