Forum Italiano di supporto ad Arch Linux
Non hai eseguito l'accesso.
Permetteteci di dare un caloroso benvenuto a tutta la comunità italiana di utenti archlinux: con questo post vogliamo festeggiare la nuova versione di archlinux.it.
Archlinux.it nasceva nel (lontano?) 2004, su idea di crealabs, ed era (lo diciamo con un po' di orgoglio) una delle prime comunità locali ufficiali.
Oggi invece vi presentiamo una nuova piattaforma gestita direttamente dalla comunità (più precisamente da uno staff di amministrazione), che incorpora:
* portale: news ufficiali tradotte in italiano, aggiornamenti recenti dei pacchetti, pagina dedicata ai download
* forum: punbb, esattamente come bbs.archlinux.org
* wiki: mediawiki, lo stesso wiki scelto da wiki.archlinux.org
* planet: aggregatore dei blog degli utenti archlinux
L'hosting del sito continua ad essere fornito generosamente da crealabs.it, a loro va il nostro ringraziamento per l'importante contributo.
Buona permanenza su archlinux.it!
L'attuale staff di amministrazione (in rigoroso ordine alfabetico): cimi, pierluigi, voidnull
Non in linea
Questa era la soluzione che auspicavo sin dall'inizio della vicenda.![]()
Non in linea
Davvero un grande lavoro ![]()
Non in linea
Mooolto bello!
complimenti!
Non in linea
Grande Veramente Bello e funzionale.
Grazie.![]()
Non in linea
Siete stati fantastici, complimenti ![]()
Non in linea
Ci sono casini con il timezone, provate a sloggarvi
Non in linea
infatti..
Fatto, adesso funzia ![]()
Non in linea
ho impostato il timezone per gli utenti guest, e messo di default +01 in fase di registrazione
Non in linea
oittimo lavoro !
grazie ragazzi !! ![]()
Non in linea
Leggero e pulito, veramente bello questo stile ![]()
Complimenti
Ultima modifica di el_cammello (30-08-2007 11:17:23)
Non in linea
Veramente semplice, funzionale e completo.
Complimenti ![]()
Non in linea
Ottimo ragazzi.
Sono davvero contento ![]()
Non è che sarebbe possibile inserire un feed RSS con gli ultimi posts, vero? ![]()
Ultima modifica di alt-os (01-09-2007 02:05:26)
Non in linea
due domande del cavolo:
- Sarebbe possibile abilitare i tag [img] per le firme? So che non serve a motlo ma è carino ![]()
- Sbaglio o non c'è la notifica via mail ai thread a cui si partecipa?
son cavolate, è veramente bella la nuova versione!
Non in linea
NICFury ha scritto:
- Sarebbe possibile abilitare i tag [url]per le firme? So che non serve a motlo ma è carino
Tag abilitato, andaci comunque piano
niente poster da muro in firma
NICFury ha scritto:
L'opzione per sottoscrivere una discussione è presente nel form di risposta, o almeno io la vedo, se non dovesse essere presente nel form degli utenti non amministratori avvisatemi che controllo.
Non in linea
pierluigi ha scritto:
NICFury ha scritto:
L'opzione per sottoscrivere una discussione è presente nel form di risposta, o almeno io la vedo, se non dovesse essere presente nel form degli utenti non amministratori avvisatemi che controllo.
Si la vedo sotto il numero di pagine del topic.
In linea
pierluigi ha scritto:
Ok, vista! Speravo fosse nelle opzioni così da valere anche per la risposta rapida. Cmq benissimo lo stesso ![]()
Non in linea
Altra domandina sul nuovo forum: anache a voi quando leggete i muovi messaggi di un thread continua per un po' a segnarveli come non letti? non capisco il perchè :S
Non in linea
è possibile implementare nella home page l'opzione "More..." nella finestra "aggiornamenti pacchetti" come quella su archlinux.org? per intenderci questa 
Non in linea
Non in linea
Cimi ha scritto:
Fatto
Mitico! grazie. ![]()
Non in linea
molto bello, vedo che la situazione si è sbloccata finalmente...
ottimo lavoro ragazzi
cin cin! ![]()
Non in linea
Dopo i complimenti di rito, sempre doverosi, alcune considerazioni:
Forum:
andavano bene le categorie del vecchio (ex nuovo) sito (che tra l'altro mi piaceva), non capisco perchè non si siano usate quelle.
Wiki:
penso che riportare le pagine italiane dal wiki ufficiale contribuisca a creare confusione.
Chi contribuisce non sa più quale sia il sito di riferimento, uno aggiorna una parte di una guida sul wiki ufficiale, un'altro sul wiki italiano. Risultato: due traduzioni di cui nessuna è quella giusta.
Inoltre è molto più complicato il confronto con la versione originale (inglese); oltre al fatto che si perde tutta la cronologia del documento.
Quindi una delle due: o si utilizza il wiki di archlinux.it per scrivere solo documentazione originale in italiano, oppure si cancella tutta la sezione italiana del wiki ufficiale.
Altro problema: alcune regole di traduzione. Sarebbe auspicabile che tutti i traduttori utilizzassero regole di traduzione comuni; per esempio un documento che comincia con la forma impersonale quando si rivolge all'utente e finisce con la foma diretta non è molto gradevole da leggere (vedi ad es. Beginners guide). Personalmente consiglierei le regole di traduzione dell'ILDP (http://www.linux.it/tp/buona_traduzione.html), che mi sembrano molto buone.
Ultima modifica di marco (04-09-2007 23:04:20)
Non in linea