Forum Italiano di supporto ad Arch Linux
Non hai eseguito l'accesso.
Anomalie in /etc/rc.conf, credo dipenda dal kernel ma per esempio io imposto che non carichi: !pcspkr !coretemp.
Cosa assurda: controllando con lsmod risultano caricati!!!
Devo eliminarli a mano con
modprobe -r nomemodulo
Altra cosa assurda, nonostante scarichi a mano il modulo pcspkr il bip di sistema si sente lo stesso quando su xfce faccio per cancellare un file premendo Canc.
EDIT: questo ho risolto
modinfo snd_pcsp filename: /lib/modules/2.6.27-ARCH/kernel/sound/drivers/pcsp/snd-pcsp.ko alias: platform:pcspkr license: GPL description: PC-Speaker driver author: Stas Sergeev <stsp@users.sourceforge.net> depends: snd-pcm,snd vermagic: 2.6.27-ARCH SMP preempt mod_unload 686 parm: nforce_wa:Apply NForce chipset workaround (expect bad sound) (bool) parm: index:Index value for pcsp soundcard. (int) parm: id:ID string for pcsp soundcard. (charp) parm: enable:Enable PC-Speaker sound. (bool)
Quindi mi rimane da capire chi carica coretemp...
Help, grazie ![]()
Ultima modifica di ugaciaka (14-10-2008 03:34:18)
Non in linea
Tra le altre cose bisognerebbe aggiornare anche i moduli di virtualbox in community altrimenti il nuovo kernel non viene installato.
L'ho segnalato anche al mantainer su aur.
Non in linea
ugaciaka ha scritto:
Anomalie in /etc/rc.conf, credo dipenda dal kernel ma per esempio io imposto che non carichi: !pcspkr !coretemp.
Help, grazie
lm_sensors?
Non in linea
Demind ha scritto:
ugaciaka ha scritto:
Help, grazielm_sensors?
infatti, ho rifatto la procedura di sensor-detect per scoprire chi caricava il modulo
/etc/conf.d/lm_sensors
e ho commentato la riga
MODULE_1=coretemp
Però strano che adesso quello in rc.conf non sovrascriva questo. Boh...
Non in linea
grazie della segnalazione per snd_pcsp . ![]()

Non in linea