Forum Italiano di supporto ad Arch Linux
Non hai eseguito l'accesso.
Il changelog serviva più a noi, comunque è inutile. Farò una funzione lato script che fa un diff tra i contenuti dei due repo.
Non in linea
Aggiunto il repo anche io su chakra,complimenti signori ottimo lavoro veramente.
Non in linea
Segnalo che Tilda-cvs ha qualche problema
[dario@dell ~]$ yaourt -S tilda-cvs Password: risoluzione delle dipendenze in corso... ricerca di conflitti in corso... Pacchetti (2): confuse-2.6-1 tilda-cvs-20100131-1 Dimensione totale dei pacchetti da scaricare: 0,07 MB Dimensione totale dei pacchetti da installare: 0,75 MB Vuoi procedere con l'installazione? [S/n] s :: Download dei pacchetti da unarch... tilda-cvs-20100131-... 75,1K 40,0K/s 00:00:02 [#####################] 100% controllo dell'integrità dei pacchetti in corso... (2/2) controllo dei conflitti in corso [#####################] 100% (1/2) installazione in corso di confuse [#####################] 100% (2/2) installazione in corso di tilda-cvs [#####################] 100% [dario@dell ~]$ tilda 2e57dd98-0379-1610-601bdf30-61abe71d is dumped
EDIT
Steso problema scaricando e compilando da aur
Fusse che fusse un problema mio??
Ultima modifica di pippolo (05-02-2010 05:28:06)
Non in linea
Dal log il pacchetto viene scaricato ed installato correttamente, però se dici che anche compilandolo tu hai problemi bhò. Ma dove lo avvii? Soprattutto quando segnalate un malfunzionamento dovete dirci l'architettura che state usando.
Non in linea
Sistemato per x86_64 amule-devel e virtualbox_bin
@pippolo dal log indica che è installato correttamente... sembra più un tuo problema, e specifica l'architettatura quando puoi ![]()
Non in linea
Architettura a 32-bit
Linux 2.6.32-ARCH #1 SMP PREEMPT Fri Jan 29 08:50:05 UTC 2010 i686
Lo avvio da menu e da terminale.
Nel primo caso ottengo una segnalazione di bug
Nel secondo caso ottengo quanto riportato nel precedente post + segnalazione di bug
Sono consapevole che potrebbe essere un problema mio (lo avevo segnalato io stesso), ad ogni modo tilda presa da comunity mi funziona correttamente.
Non in linea
Aggiunto picasa-beta e corretto tilda-cvs per x86_64
Non in linea
Carmine ha scritto:
Sistemato per x86_64 amule-devel e virtualbox_bin
Confermo virtualbox_bin perfettamente funzionante
Siete grandi ![]()
Non in linea
Aggiornati all'ultima versione amarok-git jabbim-svn kdenlive-svn microdia-git minitube-git mpd-git per x86_64.
Non in linea
Inseriti anche per x86_64 xulrunner-kde-opensuse e xhtml-docs
Non in linea
Volevo sapere visto che è un repo italiano se sia o meno possibile tra le altre cosucce poter magari inserire
televideo e rai-qt , briskola che ne dite? tanto sti programmi credo che mai li vedremo in community
Non in linea
Certo. Se esistono i PKGBUILD anche subito, altrimenti dobbiamo farli e ci vorrà del tempo. Stiamo ancora assestando il server.
Non in linea
veleno77 ha scritto:
...inserire televideo e rai-qt , briskola che ne dite?
Sei sicuro?
rai-qt ad esempio è in community ![]()
Indovina un po' chi lo ha messo...
Non in linea
Salve e Grazie a tutti voi per questo repo, è da un qualche tempo che cerco di installare virtualbox_bin dal vostro repository ma ottengo questo errore(come architettura uso x86_64)
risoluzione delle dipendenze in corso... ricerca di conflitti in corso... Pacchetti (1): virtualbox_bin-3.1.2-2 Dimensione totale dei pacchetti da scaricare: 45,57 MB Dimensione totale dei pacchetti da installare: 93,42 MB Vuoi procedere con l'installazione? [S/n] s :: Download dei pacchetti da unarch... errore: impossibile scaricare il pacchetto 'virtualbox_bin-3.1.2-2-x86_64.pkg.tar.gz' da us4all.info : Not Found attenzione: impossibile scaricare alcuni file da unarch errore: impossibile eseguire l'operazione richiesta (Not Found) Si sono verificati degli errori, nessun pacchetto è stato aggiornato.
Non penso che possa influire comunque prima di abilitare il vostro repo avevo installato virtualbox dal repo archlinuxfr.
Avete una qualche idea del motivo?
Maveloth
Non in linea
Giovanni ha scritto:
veleno77 ha scritto:
...inserire televideo e rai-qt , briskola che ne dite?
Sei sicuro?
rai-qt ad esempio è in community
Indovina un po' chi lo ha messo...
siete sempre troppo avanti cacchio..XD
lunga vita ad unarch che ora snobbo anche archlinuxfr....
Non in linea
maveloth, è colpa nostra. Come detto abbiamo avuto problemi sull'architettura x86_64, evidentemente tra una prova e l'altra ci siamo dimenticati di correggere il pacchetto. Adesso pare abbiamo trovato una soluzione e la stiamo testando.
Non in linea
no problem allora aspetterò.
Maveloth
Non in linea
maveloth ha scritto:
no problem allora aspetterò.
Maveloth
Il 06/02/2010 virtualbox_bin a me si era installato.
Prova a vedere qualche post indietro
http://www.archlinux.it/forum/viewtopic … 020#p59020
Non in linea
Quelg giorno avevo aggiornato anche io virtualbox e funzionava...

Non in linea
@dieghen89 e ambro: in quei giorni non avevo bisogno di Virtualbox quindi non mi sono cimentato, mentre ieri sera ho pensato di reinstallarlo per avviare una macchina che avevo creato un po di tempo fa, ma ho ottenuto l'errore che ho riportato.
Ed anche oggi ottengo il solito errore anche con
pacman -Syy virtualbox_bin
Grazie comunque dell'interessamento.
Maveloth
P.S. Per ora uso vmware(che tra l'altro mi piace di più)...
Ultima modifica di maveloth (09-02-2010 03:20:00)
Non in linea
Si, perché qualcuno di noi ha fatto una prova andata a male senza sapere che quello che c'era era buono.
Non in linea
Qualcuno può provare virtualbox_bin ora? Ho ri-compilato e caricato il pacchetto, l'ho provato stesso io e funziona!
Non in linea
Qualcuno può provare virtualbox_bin ora? Ho ri-compilato e caricato il pacchetto, l'ho provato stesso io e funziona!
L'ho appena installato senza problemi, ora vado a cena, e magari stasera lancio qualche macchina. Grazie!
Maveloth
Non in linea
Perfetto, grazie! Ora funziona :-)
Non in linea
Installati vari pacchetti presenti in i686 per il ramo x86_64 ![]()
Non in linea