Forum Italiano di supporto ad Arch Linux
Non hai eseguito l'accesso.
a me risulta pacchetto corrotto x86_64
Non in linea
aurget non riesce ad installare alcun pacchetto se in makepkg.conf la variabile PKGEXT è '.pkg.tar.xz', installa invece se è settata a '.pkg.tar.gz'.
L'errore che salta fuori è
aurget ha scritto:
==> Install package? (y/n) y
==> As dependency? (y/n) n
caricamento dei dati in corso...
errore: 'alsaequal-0.6-2-*.pkg.tar.gz': impossibile aprire il pacchetto
Stavo leggendo il codice di aurget. Il problema è alla riga 101, alla fine della funzione di build. Credo basti un asterisco al posto della 'g' di gz.
Ultima modifica di oceans11 (04-05-2010 00:01:24)
Non in linea
Meglio x. Comunque ho droppato aurget-git visto che da un pezzo è stato segato da AUR.
Non in linea
peccato...ritengo che sia molto meglio aurget che yaourt e compagnia bella.
Non in linea
Si, ma ho solo droppato la git che non è più su AUR. Ora gia che lo dici aggiungo la stabile di aurget.
Non in linea
ragazzi magari vorreste aggiungere il vostro repo a questa lista?
http://wiki.archlinux.org/index.php/Uno … positories
In linea
Ok, grazie per la segnalazione, aggiunti. Ho anche eliminato deelab dalla lista.
Non in linea
da qui
http://www.archlinux.it/forum/viewtopic.php?id=8817
d.v.e. ha scritto:
Buongiorno a tutti,installando il programma in oggetto dal repo sopracitato ottengo sempre :
Codice:
controllo dell'integrità dei pacchetti in corso... (1/1) controllo dei conflitti in corso [######################################################################################################] 100% (1/1) aggiornamento in corso di google-earth [######################################################################################################] 100% update mime database... update desktop mime database... /tmp/alpm_mTkCKo/.INSTALL: line 5: update-desktop-database: command not found errore: l'esecuzione del comando non è riuscita correttamente
In linea
Assicurati di avere installato il pacchetto desktop-file-utils
Non in linea
Grazie mille risolto,gentilissimo !
Non in linea
é possibile collaborare?? Ho una arch 64bit e vorrei offrire il mio contributo. Magari compilando qualche pacchetto legato al settore scientifico (quello che mi interessa di più). Inoltre ho interesse anche a compilare gnome-shell-git e i pacchetti correlati. Fatemi sapere. Vorrei evitare la dispersione creando un altro repository. Uniti si vince ![]()
EDIT: smentita. Ho valutato la cosa e mi porterebbe via del tempo prezioso. Mi dispiace. A presto
Ultima modifica di nuovodna (12-05-2010 02:50:32)
Non in linea
:: Il file winff-1.2.0-2-i686.pkg.tar.xz è corrotto. Vuoi eliminarlo? [S/n] ![]()
Non in linea
:: Il file google-chrome-dev-5.0.396.0-1-i686.pkg.tar.xz è corrotto. Vuoi eliminarlo? [S/n]
:: Il file virtualbox_bin-3.1.8-1-i686.pkg.tar.xz è corrotto. Vuoi eliminarlo? [S/n]
e non permette di aggiornare oggi ![]()
Non in linea
Vuoi procedere con l'installazione? [S/n]
:: Download dei pacchetti da unarch...
errore: impossibile scaricare il pacchetto 'yaourt-0.9.4.2-1-any.pkg.tar.xz' da us4all.info : Not Found
attenzione: impossibile scaricare alcuni file da unarch
errore: impossibile eseguire l'operazione richiesta (Not Found)
Si sono verificati degli errori, nessun pacchetto è stato aggiornato.
EDIT ora va.
Ultima modifica di perfectcircle (03-06-2010 04:09:28)
Non in linea
ciao,
Il file cairo-dock-2.1.3-9-i686.pkg.tar.xz è corrotto. Vuoi eliminarlo? [S/n]
![]()
Non in linea
che due palle sti pacchi corrotti, niente prometto di sistemare tutto una volta per tutte. cambio client, il nostro client interno in ruby da solo noie.
Non in linea
si può aggiungere il flashplugin 64bit? è stato tolto praticamente da tutti i repo e rimane solo in aur, ma è un pacchetto irrinunciabile per chi ha una 64bit...
Non in linea
franz1789 ha scritto:
si può aggiungere il flashplugin 64bit? è stato tolto praticamente da tutti i repo e rimane solo in aur, ma è un pacchetto irrinunciabile per chi ha una 64bit...
Scaricalo da qui:
http://schlunix.org/archlinux/extra/os/ … pkg.tar.gz
Non in linea
a me piecerebbe vedere amarok con l'applet cover blind abilitata... che è inutile d'accordo, ma è proprio bella ![]()
Non in linea
Propongo caffeine..
http://aur.archlinux.org/packages.php?ID=29762
Non in linea
Messo su i686.
Non in linea
Grazie per il repo...l'ho appena usato per scaricare avinaptic e libjpeg6 (i686)! Da aur era praticamente impossibile tra dipendenze varie e compilazioni che richiedevano mille pacchetti....
Però una volta che lancio avinaptic dal mio PC mi dà errore:
avinaptic: error while loading shared libraries: libpng12.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory
Potresti compilare il pacchetto con libpng 1.4?
Grazie
Ultima modifica di CaptainHook8 (05-09-2010 08:40:27)
Non in linea
problemi sui sorgenti di avinaptic, bisogna ricompilarlo
Non in linea
dax ha scritto:
problemi sui sorgenti di avinaptic, bisogna ricompilarlo
Si potrebbe fare aggiornando il pacchetto presente nel repository per favore?
Non in linea
sicuro, ma c'è 404 sui sorgenti
Non in linea