Forum Italiano di supporto ad Arch Linux
Non hai eseguito l'accesso.
Sì hai ragione non ci avevo pensato a questo...Visto che non va a intaccare cartelle che non sono sue con la prossima versione (2.6.34.1) lo tolgo dai conflicts...
Una cosa che puoi temporaneamente fare è aprire il pacchetto del kernel-netbook, aprire il file .PKGINFO e togliere la riga conflicts relativa a broadcom-wl... Poi salvi, sostituisci il file originale e installi il pacchetto...

Non in linea
@dieghen89
Grazie. Seguendo il tuo suggerimento, ho risolto il problemino del wifi.
Valuta tu inoltre se aggiungere alla lista dei netbook supportati (in Google-code) anche il Sony Vaio VPCW12J1E, sui cui il "tuo" kernel funziona a meraviglia (benché sia credo da riportare anche la questione relativa a KMS ed alla necessità di non aggiornare xf86-video-intel)
Non in linea
scrivo dal mio eeePC 1001HA con kernel-netbook....tutto perfetto! ![]()

Non in linea
Ok grazie ad entrambi per i feed...
@marco62
cmq il tuo problema di driver mi pare proprio strano ![]()

Non in linea
dieghen ha scritto:
cmq il tuo problema di driver mi pare proprio strano
Pure a me pare strano, tanto più che si verifica solo sul Sony mentre sull'altro netbook, il Lenovo, non ho avuto problemi. Lo schermo nero a metà del boot si aveva sia con il kernel normale sia con kernl-netbook e per questo ho impostato l'opzione nomodeset. Boh?!
Non in linea
Con l'ultima versione di xf86-video-intel (2.11.0-2) tutto è andato a posto anche sul piccolo Sony Vaio. Ho potuto togliere l'opzione "nomodeset" da menu.lst e aggiornare xorg alla versione 1.8![]()
![]()
Ultima modifica di marco62 (30-06-2010 03:34:19)
Non in linea
Perfetto, finalmente no? ![]()

Non in linea
scusate vado un po' di fretta .....
ho scaricato il pacchetto del kernel netbook
e l'ho installato tramite pacman -U .....
sono andato nella directory di grub per aggiungere la riga riguardante la nuova immagine
ma nella directory /boot manca il file .img
Cosa devo fare?
Compilare e creare l'immagine ?
Mi potete segnalare un wiki con la procedura dettaglaita
!
Grazie
Non in linea
Non in linea
Ragazzi è da qualche giorno che sul mio EeePc non mi funzionano più alcune combinazioni di tasti con "Fn" per esempio Fn + F7 (spegnimento del monitor) non da segni di vita!
Le shortcut le avevo configurate tutte attraverso l' EeeControl...
Grazie a quanti risponderanno.

Non in linea
A me su gnome fn+f7 non mi ha mai funzionato...Ti consiglio di usare Gnome per le scorciatoie e non eee-control che qualche volta scazza...
p.s. questo è un thread per il kernel, cercate di evitare di postare problemi non relativi ![]()

Non in linea
Scusa pensavo che per qualche strano motivo poteva essere ricollegato al kernel ![]()

Non in linea
Figurati...Cmq il problema del kernel lo escludo a priori perchè non hai installato nessun aggiornamento...

Non in linea
io uso eeepc-generic e lo spegnimento funziona.... però da me eeepc900a è fn+f1
Non in linea
marco62 ha scritto:
http://code.google.com/p/kernel-netbook/wiki/Installation
Mi pare eccessivamente strano che con
yaourt -S kernel-netbook
mi abbia fatto scaricare 64 Mb da kernel.org e successivamente compilato con la patch. Quando invece esiste gia' precompilato ![]()
F
Non in linea
Se prendi il pacchetto da AUR è normale che scarichi i sorgenti e compili tutto, poi io metto a disposizione su google code i precompilati, ma questa è un extra, un qualcosa che faccio per evitare che molti eeepc compilino ore e ore ![]()

Non in linea
Infatti compilato e' solo 5,1 Mb.
Eppoi io ho dovuto farlo su un altro PC, basta fermarlo quando chiede di eseguire l' installazione (che poi non e' neanche dannosa, visto che il grub non scegliera' quel kernel all' avvio.
l AA1 mi ha dato errore 2 volte ed entrambe ho dovuto scaricare i 64 MB da zero.
Credo di sapere il problema
Avevo messo in /tmp i files di yaourt (che eesendo in ram superava il limite che ho messo a 256Mb)
F
Non in linea
Esatto infatti non compilo mai kernel e pacchetti grossi in temp proprio per quel fatto
È successo anche a me ![]()
Ultima modifica di dieghen89 (20-07-2010 12:03:10)

Non in linea
io sono passato a scaricarli precompilati. proprio perchè impossibilitato ad compilarli.. visto che ci sono. non mi prendo la briga di compilarli sul fisso, che tra l'altro è impostato per cpu athlon
Non in linea
Si infatti, su aur lo tengo perchè è giusto che ci sia. ma sono sicuro che tutti usano i precompilati ![]()

Non in linea
Dieghen ma perchè non metti il tuo kernel precompilato nel repo di unarch ???
Non in linea
Ci avevo pensato tempo fa ma poi visto che stavo mettendo su un mio server avevo temporaneamente abbandonato...Adesso sto avendo qualche fastidio alla rete a casa e il server è spento, se in qualche settimana non sistemo potrei anche chiedere per l'introduzione del pacchetto...

Non in linea
Ho aggiornato oggi al 2.6.35 preso su google-code
Ora al boot mi da questo errore
Kernel panic - not syncing: VFS: Unable to mount root fs on unknown-block(0,0) Pid: 1, comm: swapper Not tained 2.6.35-netbook #3 Call trace ....
e altre righe ancora con codici esadecimali![]()
Riavviando col kernel ARCH boota tranquillamente
Non in linea
Sarei diventato matto a cercare il motivo ma un commento su AUR dovrebbe avermi dato la risposta giusta...Hanno riorganizzato con il 2.6.35 la parte di ATA ed è andato tutto in vacca, vediamo se oggi combino a sistemare visto che stasera parto per il mare ![]()

Non in linea
dieghen89 ha scritto:
Sarei diventato matto a cercare il motivo ma un commento su AUR dovrebbe avermi dato la risposta giusta...Hanno riorganizzato con il 2.6.35 la parte di ATA ed è andato tutto in vacca, vediamo se oggi combino a sistemare visto che stasera parto per il mare
Intanto buone vacanze a Dieghen!
Beato lui.
Volevo segnalare a chiunque volesse passare al 2.6.35 che su AUR, nei commenti, ci sono dei link sia ad un config funzionante sia di un precompilato funzionante (quest'ultimo testato!) ![]()
Non in linea