Novità e annunci di carattere generale

Messaggio28 agosto 2007, 5:21 - Novità ed Aggiornamenti sulla beta di Archlinuxit.org #20

TopHost non supporta php5, verrà aggiunto il 15Settembre.
Quindi fino a quel giorno a noi conviene utilizzare questo hosting (che tra l'altro ha una connettività penso migliore di tophost), ringraziando IntiLinuX alla nausea. :)
Poi se gli rompiamo le palle andiamo su tophost che abbiamo un hosting.
Il problema dell'indirizzo non si può risolvere se non facendo il transfer su tophost. (a meno che non mi sia sfuggito qualcosa)

Pierlo se vorrà farà il transfer: (io non so se ci sarò per immersione studio :|)
1. Backup totale del ftp esclusa la direcroty di cache (/cache)
2. Esportazione del db sql
3. Editare forum/config.php e l'esportazione del db alla tabella o_base_url
4. Editare wiki/LocalSettings.php
5. Uppare la dir
6. Importare la query sql nel db di tophost

Wiki
Si accettano idee per il wiki, io pensavo di farlo lo stesso decentralizzato per i manuali e le configurazioni di base, il resto lo lasciamo di là (con l'i18n). Discussione aperta

TODO
1. Qualcuno sistemi le pagine di planet per l'archivio (stanno usando un template vecchio)
2. Qualcuno copi gli howto di base dal wiki i18n ufficiale a qui
3. Ripulire il planet di tutte le schifezze che ci sono, ovvero fare un po' di selezione (perdonami cagnulein ma non trovo molto archisti i tuoi articoli). mOlOk propone di mettere una category di archlinux per tutti noi
4. Aggiungetelo voi :)

[OT]Ho aggiunto la chat per #archlinux! :)[/OT]
GNOME Developer
Murrine Creator
Cimi
Arciere

Messaggio28 agosto 2007, 9:26 - Novità ed Aggiornamenti sulla beta di Archlinuxit.org #21

Comunque la mia traduzione della home page era nettamente migliore e più fedele all'originale... questa è pure piena di errori ;)
Software Failure. Press left mouse button to continue.
Guru Meditation #00000004.0000AAC0
ekerazha
Novello Arciere

Messaggio28 agosto 2007, 10:35 - Novità ed Aggiornamenti sulla beta di Archlinuxit.org #23

Io propongo di restare qui, tophost è lento. Però mi piacerebbe riuscire a far puntare archlinuxit.org qui.

Cimi ha scritto:TODO
1. Qualcuno sistemi le pagine di planet per l'archivio (stanno usando un template vecchio)
2. Qualcuno copi gli howto di base dal wiki i18n ufficiale a qui
3. Ripulire il planet di tutte le schifezze che ci sono, ovvero fare un po' di selezione (perdonami cagnulein ma non trovo molto archisti i tuoi articoli). mOlOk propone di mettere una category di archlinux per tutti noi
4. Aggiungetelo voi :)

Ora mi dedico un po al planet, per il momento, ottimo lavoro Cimi ;)
pierluigi
Amministratore

Messaggio28 agosto 2007, 11:22 - Novità ed Aggiornamenti sulla beta di Archlinuxit.org #26

corrette le news, questa volta traduzione di ekerazha (grazie!)
pierluigi
Amministratore

Messaggio28 agosto 2007, 11:44 - Novità ed Aggiornamenti sulla beta di Archlinuxit.org #28

aggiunta la mod Easy_BBCode_1.0.1, ora il form per postare/editare è più userfriendly (ci sono i pulsantini per la formattazione del testo e le smiles)
pierluigi
Amministratore

Messaggio28 agosto 2007, 11:54 - Novità ed Aggiornamenti sulla beta di Archlinuxit.org #30

Una sottigliezza (si scrive così :/ ) il link ad AUR porta alla pagina inglese, visto che siamo italiani :D
LinuxUser #474911
gash
Arciere Provetto

Messaggio28 agosto 2007, 12:27 - Novità ed Aggiornamenti sulla beta di Archlinuxit.org #34

gash ha scritto:Una sottigliezza (si scrive così :/ ) il link ad AUR porta alla pagina inglese, visto che siamo italiani :D

mi pare sensato, link corretto :D
pierluigi
Amministratore

Messaggio28 agosto 2007, 13:48 - Novità ed Aggiornamenti sulla beta di Archlinuxit.org #41

d'accordo per il wiki e su tutto in generale.
ancora complimenti a chi ci lavora.

approposito,segnalo alcune correzioni:
nella pagina principale del wiki,ci sono solo 3 schede delle pagine (forum home e wiki).
nella pagina principale manca la scheda home
sarebbe bello avere tutte le schede su tutte le pagine.

comunque la navigazione nel sito è assai piacevole;)
Ultima modifica di weseven il 28 agosto 2007, 13:51, modificato 1 volta in totale.
flickr - proud Archer , nonchè miracolato.
Ballmer's Peak user.
weseven
Little John

Messaggio28 agosto 2007, 14:12 - Novità ed Aggiornamenti sulla beta di Archlinuxit.org #43

@ekerazha:
le ho tradotte velocemente facendo pure tutto il sito :)
Giùà tanto se erano italiano :D
GNOME Developer
Murrine Creator
Cimi
Arciere

Messaggio28 agosto 2007, 14:19 - Novità ed Aggiornamenti sulla beta di Archlinuxit.org #44

abbiamo la favicon ora, anche se il verde dell'archetto non si vede molto
pierluigi
Amministratore

Messaggio28 agosto 2007, 21:33 - Novità ed Aggiornamenti sulla beta di Archlinuxit.org #47

Il logo non è cliccabile nella pagina del forum e del wiki, mentre in Home, Planet e Download è tutto OK.
Arch Linux Developer
Giovanni
Developer

Messaggio28 agosto 2007, 22:09 - Novità ed Aggiornamenti sulla beta di Archlinuxit.org #48

@ekerazha:
Se mi puoi fare il codice + classe per la cache sono contento...
GNOME Developer
Murrine Creator
Cimi
Arciere

Messaggio29 agosto 2007, 0:46 - Novità ed Aggiornamenti sulla beta di Archlinuxit.org #55

A me alla fine non è un problema che voi restiate... anzi alla fine è quello che offro!

C'è però il problema del dominio che è una vostra esigenza quindi se non si trova una soluzione è giusto passare ad altro...

Però mi permetto di non consigliarvi tophost (seeweb) per i vostri scopi... ero al nodo 03 fino a 3 mesi fa e posso dire che per una comunità con forum , wiki e altro non è "buono"...

A volte si resta down per 3 orette piene... il sistema di QoS giustamente non permette grossi carichi di lavoro specialmente nelle ore di punta....non c'è banda minima garantita....E' cmq un buon servizio per quello che costa ma personalmente non lo consiglierei per una comunità italiana di una distro seguita come archlinux. Meglio passare ad altro se si può...
Ultima modifica di InTiLinuX il 29 agosto 2007, 0:49, modificato 1 volta in totale.
InTiLinuX
Newbie

Messaggio29 agosto 2007, 0:54 - Novità ed Aggiornamenti sulla beta di Archlinuxit.org #57

InTiLinuX ha scritto:A me alla fine non è un problema che voi restiate... anzi alla fine è quello che offro!

E per questo ti sono personalmene molto riconoscente ;)

In chan ne stiamo discutendo abbastanza, per ora qui ci stiamo trovando molto bene, e se anche dovessimo trasferirci è stato un ottimo punto di appoggio per collaudare tutto il sito.
pierluigi
Amministratore

Messaggio29 agosto 2007, 5:36 - Novità ed Aggiornamenti sulla beta di Archlinuxit.org #62

Aggiunto codice per le date dell'aggiornamento del mirror del garr.

Ho cercato il codice più semplice che ho trovato per la cache, ma il risultato è eccellente :)
Codice: Seleziona tutto
<?php
// Prende la data di modifica usando HEAD e non GET
function filemtime_remote($uri)
{
    $uri = parse_url($uri);
    $handle = @fsockopen($uri['host'],80);
    if(!$handle)
        return 0;

fputs($handle,"GET $uri[path] HTTP/1.1rnHost: $uri[host]rnrn");
    $result = 0;
    while(!feof($handle))
    {
        $line = fgets($handle,1024);
        if(!trim($line))
            break;

$col = strpos($line,':');
        if($col !== false)
            {
            $header = trim(substr($line,0,$col));
            $value = trim(substr($line,$col+1));
            if(strtolower($header) == 'last-modified')
            {
                $result = strtotime($value);
                break;
            }
        }
    }
    fclose($handle);
    return $result;
}

$cachefile = 'cache/repo.php';
$cachetime = 3600; // 3600 = un'ora
$exit = FALSE;

// Prendi dalla cache se non è ancora trascorso $cachetime
if (file_exists($cachefile) && time() - $cachetime < filemtime($cachefile))
{
    include($cachefile);
    $exit = TRUE;
}

if ($exit != TRUE)
{
    ob_start(); // Comincia l'output

echo    '<h3>Repository dei pacchetti</h3>';
    echo    '<table id="repolinks">';
    echo    '<tbody>';
    echo    '<tr><th><a href="http://www.archlinux.org/packages/?repo=Current">Current</a></th><td>';
    $last_modified = filemtime_remote('http://mi.mirror.garr.it/mirrors/archlinux/current/os/i686/current.db.tar.gz');
    $date = date("d-m-y H:i", $last_modified);
    echo    $date;
    echo    '</td></tr>';
    echo    '<tr><th><a href="http://www.archlinux.org/packages/?repo=Extra">Extra</a></th><td>';
    $last_modified = filemtime_remote('http://mi.mirror.garr.it/mirrors/archlinux/extra/os/i686/extra.db.tar.gz');
    echo    $date;
    echo    '</td></tr>';
    echo    '<tr><th><a href="http://www.archlinux.org/packages/?repo=Unstable">Unstable</a></th><td>';
    $last_modified = filemtime_remote('http://mi.mirror.garr.it/mirrors/archlinux/unstable/os/i686/unstable.db.tar.gz');
    echo    $date;
    echo    '</td></tr>';
    echo    '<tr><th><a href="http://www.archlinux.org/packages/?repo=Testing">Testing</a></th><td>';
    $last_modified = filemtime_remote('http://mi.mirror.garr.it/mirrors/archlinux/testing/os/i686/testing.db.tar.gz');
    echo    $date;
    echo    '</td></tr>';
    echo    '</tbody></table>';

// Cacha l'output nel file
    $fp = fopen($cachefile, 'w');
    fwrite($fp, ob_get_contents());
    fclose($fp);

ob_end_flush(); // Invia l'output al broswer
}
?>
GNOME Developer
Murrine Creator
Cimi
Arciere

Messaggio29 agosto 2007, 5:48 - Novità ed Aggiornamenti sulla beta di Archlinuxit.org #64

I think there is a "Continuity" problem with the date style in the homepage, for the Arch releases is used the YYYY-MM-DD form, the so called "Repository dei pacchetti" (I have no idea what the hell it means :)) uses the "European" style DD-MM-YY.
IMHO you should use the same style for both.
If you want to keep this "oddity" IMHO you should use DD-MM-YYYY for the "Repository blabla".
Just my 2 cents
Ultima modifica di mOLOk il 29 agosto 2007, 5:49, modificato 1 volta in totale.
mOLOk
Novello Arciere

Messaggio29 agosto 2007, 6:01 - Novità ed Aggiornamenti sulla beta di Archlinuxit.org #67

modified
GNOME Developer
Murrine Creator
Cimi
Arciere

Messaggio29 agosto 2007, 11:05 - Novità ed Aggiornamenti sulla beta di Archlinuxit.org #73

Se entro utilizzando questo indirizzo http://archlinux.intilinux.com/ arrivo nella home e tutto è ok, se poi passo sul forum e dopo averlo letto voglio tornare nella home mi esce la schermata di unbit a questo indirizzo http://www.archlinuxit.org/
Ultima modifica di gash il 29 agosto 2007, 11:05, modificato 1 volta in totale.
LinuxUser #474911
gash
Arciere Provetto

Messaggio29 agosto 2007, 11:33 - Novità ed Aggiornamenti sulla beta di Archlinuxit.org #75

gash ha scritto:Se entro utilizzando questo indirizzo http://archlinux.intilinux.com/ arrivo nella home e tutto è ok, se poi passo sul forum e dopo averlo letto voglio tornare nella home mi esce la schermata di unbit a questo indirizzo http://www.archlinuxit.org/

ora è attivo il redirect, shift+refresh della pagina, dovresti vederlo
pierluigi
Amministratore

Messaggio29 agosto 2007, 11:59 - Novità ed Aggiornamenti sulla beta di Archlinuxit.org #76

vero :cool:
LinuxUser #474911
gash
Arciere Provetto

Messaggio29 agosto 2007, 12:13 - Novità ed Aggiornamenti sulla beta di Archlinuxit.org #77

attualmente stiamo sperimentando dei problemi con l'invio delle mail dal server. pertanto i moduli di invio mail NON sono funzionanti (l'email non arriva a destinazione)
pierluigi
Amministratore

Messaggio29 agosto 2007, 12:58 - Novità ed Aggiornamenti sulla beta di Archlinuxit.org #78

Il dominio non è attivo per ricevere email... forse è questo... ditemi se lo devo attivare :-)
InTiLinuX
Newbie

Messaggio30 agosto 2007, 1:12 - Novità ed Aggiornamenti sulla beta di Archlinuxit.org #81

pierluigi
Amministratore

Torna a Annunci