Salve a tutti, sono un felicissimo utente di ArchLinux da ormai quasi due anni ed un po' meno soddisfatto cliente HP da appena sei mesi.
A Natale mi sono regalato un HP Mini 110-3107sl che mi è stato venduto con Windows 7 e la partizione di ripristino.
Senza pensarci troppo, ho piallato tutto e ci ho installato Arch.
Tutto perfetto fino al mese scorso, quando ho iniziato a notare che l'audio "andava e veniva". Un paio di settimane fa l'altoparlante ha deciso di dare definitivamente forfait e non sento più nulla.
Sono abbastanza sicuro che si tratti di un problema hardware (per l'evolversi della faccenda, perché l'uscita cuffie funziona ancora e perché ho avviato PuppyOS ed anche lì non riesco a far funzionare l'altoparlante).
Vorrei ovviamente portare il netbook in garanzia, ma ho letto storie di portatili rifiutati perché montavano un OS diverso da quello di fabbrica.
Cosa devo fare?
Consegnare un portatile con GNU/Linux? ("non so come ci sia finito")
Installare Windows 7 (ho il numero di licenza del mio netbook ed un DVD originale acquistato per un altro PC) e fregarmene della partizione di ripristino?
Cancellare la tabella delle partizioni? Danneggiare l'hard drive?
Procurarmi (dove? Non credo neanche sia legale) un'immagine dell'Hard Disk com'è uscito dall'HP?
Chiedo aiuto su questo forum non perché ritenga Arch o la sua comunità responsabile di quello che è un danno hardware, ma perché spero che qualcuno qui abbia risolto un problema simile e sappia consigliarmi.
Vi ringrazio in anticipo,
Giorgio