Totem Xine = la parte di schermo che dovrebbe essere nera (dove finisce fisicamente il rettangolo del filmato) diventa irrimediabilmente bianca andando in modalità fullscreen. Risolto passando a Totem-Gstreamer ma non credo sia la cosa migliore. Altro problema è che passando dalla visualizzazione in full-screen a quella in finestra spariscono i pulsanti del decoratore (usando emerald)
GTK = Disastro completo. (Dopo il passaggio a Gnome 2.20 è anche peggio). Riesco a visualizzare correttamente solo i temi standard di Gnome. I problemi maggiori li ho nella finestra di dialogo "esci" per chiudere la sessione, è come se fosse "zebrata" non ho mai visto una cosa di questo tipo. Se uso un tema non standard, ma un'altro qualsiasi,che hanno sempre funzionato correttamente su altre distro, firefox crasha irrimediabilmente (risolto con un tema di firefox ma non mi sembra che nemmeno qui sia il sistema migliore, tra l'altro ne ho dovuti provare una decina per trovarne uno che mi permettesse di navigare)
Ho gia' piallato profili, gtkrc, e persino l'utente dalla disperazione, ma non cambia nulla. Usare Clearlooks a vita (per quanto bello) non era nelle mie intenzioni.
Terminale di Gnome = (dopo passaggio a Gnome 2.20) si avvia, ma molte volte se non ci clicco sopra compare completamente nero senza mostrarmene il contenuto, succede anche cambiando finestra e ripassando sul terminale.
Hardware e software: Arch Linux 2007.08 i686 con Xorg 7.3 e Gnome 2.20. Nvidia GeForce FX 5500 con Driver NVidia 100.14.19.
I problemi di totem li ho avuti fin da subito, e non sono peggiorati con Gnome nuovo. Qualcuno ha idee ??? Grazie a tutti