Sto usando gnome shell e devo dire che mi sto trovando molto bene.
La sola cosa che mi da enormemente fastidio è la mancata possibilità di personalizzazione dell'ambiente in maniera semplificata.
Il mio problema consiste nell' utilizzare dei temi che hanno anche la cartella gtk2 per decorare anche le app che usano ancora le gtk2 (vedi firefox).
Ho installato tutte le estensioni necessarie compreso gnome-tweak-tool, ed infatti ho già cambiato tema alla shell e alle finistre.
Nonostante abbia scaricato dei temi che contengono sia la cartella gtk2 sia quella gtk3, le app in gtk2 vengono visualizzato con il tema standard gnome (stile redmond per interderci).
Devo premettere che avevo pensato che fosse un problema di utente.. cioè che le applicazioni con i permessi di root non avessero il tema scelto da me ma quello di default (ovviamente mi sbagliavo), e così ho deciso di spostare tutto il contenuto di
- Codice: Seleziona tutto
~/.themes
in
- Codice: Seleziona tutto
/usr/share/themes
con risultati pessimi...
Così ho ricopiato tutto il contenuto di /usr/share/themes in ~/.themes. Ovviamente i permessi di lettura e scrittuira, così come la proprietà di file, erano di root. con un chmod e un chown ho ripristinato tutto (anche il gruppo), ma nonstante ciò se applico un tema qualsiasi (tranne adwaita) le app in gtk2 non si decorano con quel tema.
Sapete cosa potrei fare?