Avvio e configurazione del server X, KDE, GNOME e tutti gli altri WM

Messaggio9 febbraio 2012, 18:28 - [Risolto] Gnome 3 temi gtk2 non si applicano alle app in gtk2 #114699

Salve.
Sto usando gnome shell e devo dire che mi sto trovando molto bene.
La sola cosa che mi da enormemente fastidio è la mancata possibilità di personalizzazione dell'ambiente in maniera semplificata.
Il mio problema consiste nell' utilizzare dei temi che hanno anche la cartella gtk2 per decorare anche le app che usano ancora le gtk2 (vedi firefox).
Ho installato tutte le estensioni necessarie compreso gnome-tweak-tool, ed infatti ho già cambiato tema alla shell e alle finistre.
Nonostante abbia scaricato dei temi che contengono sia la cartella gtk2 sia quella gtk3, le app in gtk2 vengono visualizzato con il tema standard gnome (stile redmond per interderci).

Devo premettere che avevo pensato che fosse un problema di utente.. cioè che le applicazioni con i permessi di root non avessero il tema scelto da me ma quello di default (ovviamente mi sbagliavo), e così ho deciso di spostare tutto il contenuto di
Codice: Seleziona tutto
~/.themes

in
/usr/share/themes

con risultati pessimi...
Così ho ricopiato tutto il contenuto di /usr/share/themes in ~/.themes. Ovviamente i permessi di lettura e scrittuira, così come la proprietà di file, erano di root. con un chmod e un chown ho ripristinato tutto (anche il gruppo), ma nonstante ciò se applico un tema qualsiasi (tranne adwaita) le app in gtk2 non si decorano con quel tema.

Sapete cosa potrei fare?
Ultima modifica di angelsoul il 10 febbraio 2012, 12:39, modificato 1 volta in totale.
I love grep!
angelsoul
Arciere

Messaggio9 febbraio 2012, 19:03 - [Risolto] Gnome 3 temi gtk2 non si applicano alle app in gtk2 #114705

i temi gtk 2 impostali con lxappearance :-)
Una volta risolto il problema, aggiungete il tag [Risolto] all'inizio del titolo del thread, grazie.
'--force' lo usi solo chi fa "skywalker" di cognome.
umby213
Moderatore

Messaggio9 febbraio 2012, 21:47 - [Risolto] Gnome 3 temi gtk2 non si applicano alle app in gtk2 #114734

Ciao grazie per avermi risposto... l'uso di lxappearance lanciato da terminale ma ha indicato glie errori. In pratica mancano gli engine dei temi.
Ne installo un paio e ti faccio sapere se ho risolto.
I love grep!
angelsoul
Arciere

Messaggio9 febbraio 2012, 21:48 - [Risolto] Gnome 3 temi gtk2 non si applicano alle app in gtk2 #114735

sono solo errori di temi mancanti... puoi ignorarli ... anche io ne ho parecchi :)
Una volta risolto il problema, aggiungete il tag [Risolto] all'inizio del titolo del thread, grazie.
umby213
Moderatore

Messaggio9 febbraio 2012, 22:34 - [Risolto] Gnome 3 temi gtk2 non si applicano alle app in gtk2 #114742

Non direi. Se mancano engines come ad esempio murrine, equinox o pixmap, l'aspetto dei temi non sarà quello desiderato.
Q6600 @ 3.2 Ghz + Thermalright Ultra 120 Extreme | 2 GB DDR2 Ocz Gold
Asus P5K | Geforce 8800GTS 512 MB | E ovviamente... Arch Linux :)
Hilinus
Moderatore

Messaggio9 febbraio 2012, 23:12 - [Risolto] Gnome 3 temi gtk2 non si applicano alle app in gtk2 #114745

ah ecco.. bene a sapersi...
umby213
Moderatore

Messaggio10 febbraio 2012, 12:14 - [Risolto] Gnome 3 temi gtk2 non si applicano alle app in gtk2 #114767

Hilinus ha scritto:Non direi. Se mancano engines come ad esempio murrine, equinox o pixmap, l'aspetto dei temi non sarà quello desiderato.

si infatti è proprio così.
Solo che non riesco ad installare gli engines.. qualcuno sa come potrei fare?
I love grep!
angelsoul
Arciere

Messaggio10 febbraio 2012, 12:38 - [Risolto] Gnome 3 temi gtk2 non si applicano alle app in gtk2 #114770

angelsoul ha scritto:
Hilinus ha scritto:Non direi. Se mancano engines come ad esempio murrine, equinox o pixmap, l'aspetto dei temi non sarà quello desiderato.

si infatti è proprio così.
Solo che non riesco ad installare gli engines.. qualcuno sa come potrei fare?

Ok. Ci sono riuscito, niente di più facile, ho installato tutto ed infatti ora tutto viene visualizzato bene.

i temi gtk 2 impostali con lxappearance :-)

Grazie a lxappearance sono riuscito a capire quali gtk-engines mancavano, però, considerando che sto usando GNOME 3, tutte le modifiche che apporto con lxappearance non vengono efettuate neanche alla pressione del pulsante "Applica".
Volevo sapere se è una cosa normale (dato che uso gnome 3 e quindi c'è gnome-tweak-tool) oppure è anomala?

nel frattempo inserisco il tag [Risolto].
I love grep!
angelsoul
Arciere

Messaggio10 febbraio 2012, 14:17 - [Risolto] Gnome 3 temi gtk2 non si applicano alle app in gtk2 #114778

angelsoul ha scritto: tutte le modifiche che apporto con lxappearance non vengono efettuate neanche alla pressione del pulsante "Applica".

in che senso? prova ad editare a mano il file di configurazione delle gtk2:
~/.gtkrc-2.0

:)
umby213
Moderatore

Messaggio10 febbraio 2012, 14:36 - [Risolto] Gnome 3 temi gtk2 non si applicano alle app in gtk2 #114781

Ok errore mio, pensavo che bastasse riavviare la shell, invece ha bisogno di un re-login....
Comunque grazie per il supporto fornitomi. Efficienti e puntuali come sempre!
I love grep!
angelsoul
Arciere

Torna a Desktop