Nuovo di Arch Linux? Nessun problema, fai qui le tue domande

Messaggio13 febbraio 2012, 13:12 - Pannello GNOME SHELL con problemi dopo l'update #114951

Come ogni giorno, esegue l'update ed è sempre andato più o meno bene. Questa volta gnome shell ha qualche problema (arrivato a casa potrò anche dirvi a che versione ma credo 3.2.x). Praticamente il pannello superiore è presente e funzionante ma TUTTE le icone sul lato destro (utente, wifi, batteria, ecc) sono scomparse. Non ho cambiato tema o simile e se clicco con il mouse in corrispondenza a dove dovrebbero essere accedo ai vari menù. Non c'è un modo per resettare il pannello come si faceva con gnome2?
Ancalagon
Novello Arciere

Messaggio15 febbraio 2012, 11:31 - Pannello GNOME SHELL con problemi dopo l'update #115158

Niente? Ho cercato ancora ma non so come fare... a questo punto mi sa che potrei approfittare del fatto di voler far pulizia per formatare tutto e reinstallare arch a nuovo
Ancalagon
Novello Arciere

Messaggio15 febbraio 2012, 11:41 - Pannello GNOME SHELL con problemi dopo l'update #115160

Ancalagon ha scritto: potrei approfittare del fatto di voler far pulizia per formatare tutto e reinstallare arch a nuovo

non si formatta per così poco!!! il formattone è una soluzione alla windows!
prova a cambiare tema alla shell oppure a eliminare le cartelle nascoste che contengono le personalizzazioni di gnome nella tua home... :D
Una volta risolto il problema, aggiungete il tag [Risolto] all'inizio del titolo del thread, grazie.
'--force' lo usi solo chi fa "skywalker" di cognome.
umby213
Moderatore

Messaggio15 febbraio 2012, 16:23 - Pannello GNOME SHELL con problemi dopo l'update #115192

Hahah, ma mica voglio formattare solo per il tema. Avendo sperimentato di tutto sulla mia arch è il momento di fare una pulizia MOLTO approfondita. Ammetto che preferirei eliminare TUTTI i pacchetti installati tranne quelli basilari arch e ricominciare da DE in avanti. Comunque, ho eliminato tutti i temi della gnome shell (ieri sera per test) installati da me, ogni estensione ed icona supplementare. Ma niente, nemmeno in fallback
Ancalagon
Novello Arciere

Messaggio15 febbraio 2012, 17:03 - Pannello GNOME SHELL con problemi dopo l'update #115201

ah ok... hai cercato che non ci sia un bug in giro??? :)
Una volta risolto il problema, aggiungete il tag [Risolto] all'inizio del titolo del thread, grazie.
umby213
Moderatore

Messaggio16 febbraio 2012, 14:20 - Pannello GNOME SHELL con problemi dopo l'update #115300

Si, ho cercato sia nel forum del tema ICS che avevo installato che sui vari tracker sul tema tray icons, ma niente. Quindi, mi sa che potrò proprio usare questa scusa come l'ennesima per pulire il sistema totalmente
Ancalagon
Novello Arciere

Messaggio20 febbraio 2012, 18:03 - Pannello GNOME SHELL con problemi dopo l'update #115749

Domanda inerente... ma se volessi fare un backup... anni fa, quando facevo assistenza, usavo Norton Ghost ed era il massimo. Immagine del HDD e via, e per ripristinale, tempo 20 min e hdd da 250GB erano ripristinati =). Ad oggi, ci sono software validi a questo scopo o devo tornare al mio bel vecchio Ghost sotto DOS? =)

EDIT: ciò a cui miro è fare un'immagine totale del disco così com'è (partizioni Linux e Windows inclusa) per poi ripristinare in caso di problemi e trovarmi con un pc "funzionante" haha
Ultima modifica di Ancalagon il 20 febbraio 2012, 18:04, modificato 1 volta in totale.
Ancalagon
Novello Arciere

Messaggio20 febbraio 2012, 18:08 - Pannello GNOME SHELL con problemi dopo l'update #115750

aspetta qualcuno che ne sa più di me. Comunque come linea generale il wiki va sempre bene :)
https://wiki.archlinux.org/index.php/Backup_Programs
umby213
Moderatore

Torna a Angolo del newbie