Salve a tutti, sono nuovo, uso archlinux soltanto da 3-4 giorni installato dalla versione core (agli inizi ho avuto dei problemi col kernel, ma poi li ho "bypassati")
Comunque sia, ho fatto l'aggiornamento del kernel tramite i server francesi, e mentre si installava mi ha dato un errore, diceva che il checksum era errato, ma non ho potuto stoppare l'install. Ora, quando avvio il sistema mi dice che la partizione del boot non è stata trovata e che devo usare la SHELL di RECOVERY... (tra l'altro non ho una tastiera PS/2 quindi, è inutile, in quella fase non mi funzionano i tasti)
Ho provato a fare il downgrade alla penultima versione del kernel (quella funzionante) però ho lo stesso errore, forse ho sbagliato il metodo di downgrade?
Ho montato virtualmente i device dal cd d'installazione di arch (sia dev1-3-4 nella stessa stessa directory), poi usando il pacman, ho scelto il kernel da installare, ho lanciato il comando di upgrade (-U) e l'ha reinstallato, ma l'errore permane (non si leva nemmeno cambiando da UUID a DEV)
Scusate se l'ho fatta lunga, ciao! In futuro darò un contributo al progetto, mi piace molto!
---SupeRNooB