Problemi e discussioni inerenti al kernel e al supporto hardware in ambiente Linux

Messaggio20 febbraio 2012, 6:51 - [Risolto] Problemi KERNEL #115675

Salve a tutti, sono nuovo, uso archlinux soltanto da 3-4 giorni installato dalla versione core (agli inizi ho avuto dei problemi col kernel, ma poi li ho "bypassati")
Comunque sia, ho fatto l'aggiornamento del kernel tramite i server francesi, e mentre si installava mi ha dato un errore, diceva che il checksum era errato, ma non ho potuto stoppare l'install. Ora, quando avvio il sistema mi dice che la partizione del boot non è stata trovata e che devo usare la SHELL di RECOVERY... (tra l'altro non ho una tastiera PS/2 quindi, è inutile, in quella fase non mi funzionano i tasti)
Ho provato a fare il downgrade alla penultima versione del kernel (quella funzionante) però ho lo stesso errore, forse ho sbagliato il metodo di downgrade?
Ho montato virtualmente i device dal cd d'installazione di arch (sia dev1-3-4 nella stessa stessa directory), poi usando il pacman, ho scelto il kernel da installare, ho lanciato il comando di upgrade (-U) e l'ha reinstallato, ma l'errore permane (non si leva nemmeno cambiando da UUID a DEV)

Scusate se l'ho fatta lunga, ciao! In futuro darò un contributo al progetto, mi piace molto!

---SupeRNooB
Ultima modifica di SupeRNooB il 20 febbraio 2012, 11:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
SupeRNooB
Novello Arciere

Messaggio20 febbraio 2012, 10:04 - [Risolto] Problemi KERNEL #115686

è un problema che hanno in molti ultimamente.. ti linko una discussione a caso che ne parli... ce ne sono almeno 5 o 6 :)

http://www.archlinux.it/forum/viewtopic.php?id=13763
Una volta risolto il problema, aggiungete il tag [Risolto] all'inizio del titolo del thread, grazie.
'--force' lo usi solo chi fa "skywalker" di cognome.
umby213
Moderatore

Messaggio20 febbraio 2012, 10:32 - [Risolto] Problemi KERNEL #115690

umby213 ha scritto:è un problema che hanno in molti ultimamente.. ti linko una discussione a caso che ne parli... ce ne sono almeno 5 o 6 :)

http://www.archlinux.it/forum/viewtopic.php?id=13763

Grazie dell'aiuto ma ho risolto da solo....penso che il problema sia in udev perché quando ho provato a reinstallare il kernel, questa volta, mi ha detto che era inesistente (però pacman diceva che c'era, infatti ha fatto l'upgrade...forse cancella qualche stringa nella sua configurazione quando si fa l'aggiornamento al nuovo kernel?) e poi ho reinstallato il kernel da chroot :D
Si dovrebbe fixare questo problema perché mi era apparso anche nell'installazione di arch! (infatti l'ho reinstallato 4 volte usando metodi diversi)
Immagine
Immagine
Immagine
SupeRNooB
Novello Arciere

Messaggio20 febbraio 2012, 10:41 - [Risolto] Problemi KERNEL #115693

SupeRNooB ha scritto:Si dovrebbe fixare questo problema perché mi era apparso anche nell'installazione di arch! (infatti l'ho reinstallato 4 volte usando metodi diversi)

penso che i dev di arch lo faranno a breve... spero :P
Una volta risolto il problema, aggiungete il tag [Risolto] all'inizio del titolo del thread, grazie.
umby213
Moderatore

Messaggio20 febbraio 2012, 10:59 - [Risolto] Problemi KERNEL #115695

umby213 ha scritto:
SupeRNooB ha scritto:Si dovrebbe fixare questo problema perché mi era apparso anche nell'installazione di arch! (infatti l'ho reinstallato 4 volte usando metodi diversi)

penso che i dev di arch lo faranno a breve... spero :P

Sicuramente....

MOD, fai il tuo lavoro xD Chiudi il topic, ho risolto :D
Immagine
Immagine
Immagine
SupeRNooB
Novello Arciere

Messaggio20 febbraio 2012, 11:02 - [Risolto] Problemi KERNEL #115697

metti [Risolto] nel titolo U_U
umby213
Moderatore

Messaggio20 febbraio 2012, 11:03 - [Risolto] Problemi KERNEL #115698

umby213 ha scritto:metti [Risolto] nel titolo U_U

Ops xD

Colpa mia
Immagine
Immagine
Immagine
SupeRNooB
Novello Arciere

Torna a Kernel e supporto hardware