Condividi con noi i tuoi progetti personali

Messaggio20 febbraio 2012, 19:17 - Perchè non rendere Arch Linux meno elitario? #115773

veleno77 ha scritto:io lo faccio passare dentro le canaline delle porte (smonti tutto il passante delle porte) ho comprato un cavo ethernet da 15 metri..

si questo si... però l'hai fatto passare sotto il pavimento?
Una volta risolto il problema, aggiungete il tag [Risolto] all'inizio del titolo del thread, grazie.
'--force' lo usi solo chi fa "skywalker" di cognome.
umby213
Moderatore

Messaggio20 febbraio 2012, 19:21 - Perchè non rendere Arch Linux meno elitario? #115776

no al bordo del battiscopa (zoccolo o come lo chiamate) , poi passo attraverso le porte... se poi devi tinteggiare ci colori sopra e non si vede :) io sono fortunato che l'ho a poca distanza comunque e passo da una sola porta... (e siamo nuovamente OT :P )
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!
veleno77
Moderatore

Messaggio20 febbraio 2012, 19:38 - Perchè non rendere Arch Linux meno elitario? #115780

veleno77 ha scritto:(e siamo nuovamente OT tongue )

sì, ma è un OT utile :P
Una volta risolto il problema, aggiungete il tag [Risolto] all'inizio del titolo del thread, grazie.
umby213
Moderatore

Messaggio20 febbraio 2012, 20:10 - Perchè non rendere Arch Linux meno elitario? #115781

umby213 ha scritto:comunque una versione user friendly sembra esistere

http://www.ossblog.it/post/9521/bridge-linux-arch-linux-per-tutti

volevo postarlo anchio :D

e poi http://chakra-linux.org/
Linux user #490716
nav
Arciere Provetto

Messaggio20 febbraio 2012, 20:15 - Perchè non rendere Arch Linux meno elitario? #115782

nav ha scritto:
umby213 ha scritto:comunque una versione user friendly sembra esistere

http://www.ossblog.it/post/9521/bridge-linux-arch-linux-per-tutti

volevo postarlo anchio :D

e poi http://chakra-linux.org/

Tremo...
Trattandosi praticamente di Arch, credo che saremmo "eticamente obbligati" a fornire comunque supporto. Ma essendo una distro installabile senza documentarsi, saremo sommersi da thread a cui rispondere con un semplice link alla wiki.
Il tasto "Chiudi Discussione" mi sa che lo consumo...
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro (qualunque, tra quelli leciti) in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.
4javier
Moderatore

Messaggio20 febbraio 2012, 20:20 - Perchè non rendere Arch Linux meno elitario? #115783

4javier ha scritto:Trattandosi praticamente di Arch, credo che saremmo "eticamente obbligati" a fornire comunque supporto. Ma essendo una distro installabile senza documentarsi, saremo sommersi da thread a cui rispondere con un semplice link alla wiki.

ci sarà da divertirsi con http://lmgtfy.com/ :)
umby213
Moderatore

Messaggio20 febbraio 2012, 20:47 - Perchè non rendere Arch Linux meno elitario? #115785

veleno77 ha scritto:io lo faccio passare dentro le canaline delle porte (smonti tutto il passante delle porte) ho comprato un cavo ethernet da 15 metri..

Azz...hai un bel ping xD Riformulo la domanda, un connection manager predefinito (da configurare all'inizio ovviamente) non sarebbe male (con i driver delle chiavette <3) :D
Immagine
Immagine
Immagine
SupeRNooB
Novello Arciere

Messaggio20 febbraio 2012, 21:02 - Perchè non rendere Arch Linux meno elitario? #115788

Tanta roba! :D
CPU: AMD Sempron SI-42 - 2.1 Ghz Video: Nvidia GeForce 8200MG RAM: 4Gb DR
My DeviantART
Ninquitassar
Little John

Messaggio20 febbraio 2012, 21:23 - Perchè non rendere Arch Linux meno elitario? #115795

SupeRNooB ha scritto:un connection manager predefinito

qualcosa di predefinito sarebbe contrario alla "user centricità" di Arch... e comunque c'è il demone network :)
umby213
Moderatore

Messaggio20 febbraio 2012, 21:35 - Perchè non rendere Arch Linux meno elitario? #115800

SupeRNooB ha scritto:

Azz...hai un bel ping xD Riformulo la domanda, un connection manager predefinito (da configurare all'inizio ovviamente) non sarebbe male (con i driver delle chiavette <3) :D

Immagine

4javier ha scritto:Tremo...
Trattandosi praticamente di Arch, credo che saremmo "eticamente obbligati" a fornire comunque supporto. Ma essendo una distro installabile senza documentarsi, saremo sommersi da thread a cui rispondere con un semplice link alla wiki.
Il tasto "Chiudi Discussione" mi sa che lo consumo...

Come risposto in un altro forum ho paura che si andrà di RTFM stavolta.. intanto faccio copia incolla di questo:
https://wiki.archlinux.org/index.php/FAQ_%28Italiano%29#D.29_Arch_richiede_troppo_tempo_e_troppi_sforzi_per_installazione_e_uso._In_pi.C3.B9_la_comunit.C3.A0_continua_a_dirmi:_.22leggi_la_wiki.21.22
D) Arch richiede troppo tempo e troppi sforzi per installazione e uso. In più la comunità continua a dirmi: "leggi la wiki!"

R) Arch è sviluppata e usata da un target specifico di utenti. Forse questa distribuzione non fa per voi.
:D
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
veleno77
Moderatore

Messaggio20 febbraio 2012, 22:42 - Perchè non rendere Arch Linux meno elitario? #115814

umby213 ha scritto:
SupeRNooB ha scritto:un connection manager predefinito

qualcosa di predefinito sarebbe contrario alla "user centricità" di Arch... e comunque c'è il demone network :)

Avrò guardato male il wiki...ho notato il demone di network nell'avvio, però non sapevo come utilizzarlo xD
Si, forse sarebbe contrario alle centricità del user però sarebbe comunque molto utile...e poi si può rimuovere...(pesa 200 kb, ecchecavolo xD)

@Veleno77 Con un cavetto da 1 metro farai ping 15-20, assicurato :D (p.s. bisogna vedere anche il jitter, non solo il ping) :D
Ultima modifica di SupeRNooB il 20 febbraio 2012, 22:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
SupeRNooB
Novello Arciere

Messaggio20 febbraio 2012, 23:07 - Perchè non rendere Arch Linux meno elitario? #115817

mai avuto ping più bassi neanche quando lo avevo incollato al pc col cavettino standard... al massimo sarei sceso sui 25-29, da terminale pingando google sono sulla media del 34
veleno77
Moderatore

Messaggio21 febbraio 2012, 2:49 - Perchè non rendere Arch Linux meno elitario? #115832

Basta fare un traceroute per renderti conto che con un cavo di 1 o 15 mt il ping fino al router rimane sempre nell'ordine dei 1-2 millisecondi. Il resto lo si accumula raggiungendo i vari hops intermedi fino all'host desiderato. Stesso discorso per il jitter.
@veleno
e pensare che quella faq l'avete voluta tradurre politically correct, nell'originale aveva molto più nerbo
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro (qualunque, tra quelli leciti) in tutta italia da Roma in su, oppure in provincia di Catanzaro.
4javier
Moderatore

Messaggio21 febbraio 2012, 8:28 - Perchè non rendere Arch Linux meno elitario? #115833

4javier: se sarà necessario la renderemo cattivissima >:[
Ahaha
umby213
Moderatore

Messaggio21 febbraio 2012, 9:42 - Perchè non rendere Arch Linux meno elitario? #115835

veleno77 ha scritto:
D) Arch richiede troppo tempo e troppi sforzi per installazione e uso. In più la comunità continua a dirmi: "leggi la wiki!"

R) Arch è sviluppata e usata da un target specifico di utenti. Forse questa distribuzione non fa per voi.

Ecco esatto. Questa è la risposta al topic.
Se c'è un limite, sta nell'informatico... non nell'informatica.
PowZærR
Newbie

Messaggio22 febbraio 2012, 7:12 - Perchè non rendere Arch Linux meno elitario? #115935

Aggiungiamo un applicazione che ti scanarizza la mente e che crea la tua distro perfetta installando da solo tutti i driver :D
Immagine
Immagine
Immagine
SupeRNooB
Novello Arciere

Re:

Messaggio5 maggio 2012, 11:00 - Perchè non rendere Arch Linux meno elitario? #121560

bash ha scritto:E con questo non voglio insultare nè utenti nè distro, ma non è un obiettivo della nostra distro rendersi user-friendly

non sono un super esperto di linux ma a me Arch sembra essere la più user-friendly di tutte

l'installer è quanto di più chiaro e lineare esista, il wiki è ottimo e la comunità che ci sta dietro è enorme

per usare Arch non serve essere geni, basta avere voglia di leggere un pò di documentazione
NZ
Arciere

Re: Re:

Messaggio5 maggio 2012, 13:52 - Perchè non rendere Arch Linux meno elitario? #121587

NZ ha scritto:per usare Arch non serve essere geni, basta avere voglia di leggere un pò di documentazione
.

Quoto quoto quoto quoto!!!
Il topic non è nuovissimo e non mi ricordo, probabilmente è un discorso già fatto...ma chi legge le istruzioni nella scatola del cellulare appena comprato? Quanti di noi? Molte persone vogliono qualcosa che funzioni e stop; arch non è quel tipo di S.O. . Arch lo devi capire e devi viverlo (con la community).
nierro
Little John

Precedente

Torna a Progetti