Problemi e discussioni inerenti ai PC portatili e ai loro accessori

Messaggio22 febbraio 2012, 23:18 - HDD esterno. Non si possono copiare i file, ma TRASFERIRE si??? #116079

Sera ragazzi, ho un "problema"... sto salvando dei dati dal mio pc con arch sul mio HDD esterno ntfs. Mi trovo però davanti ad un problema. Non posso copiare / tagliare i file dal HDD (nemmeno partizione winzoz) al HDD esterno. Ho installato ntfs-3g e mi ha detto che è già presente, ho controllato i permessi ed il disco viene montato in rw. Per sbaglio seleziono un file a caso dal pc e provo SEND > HDD_ESTERNO e lo copia. Ed io O_O. Al chè provo a copiare IL MEDESIMO dal pc al hdd esterno.. niente. L'errore è sempre il solito:

Codice: Seleziona tutto
No such file or directory
Ancalagon
Novello Arciere

Messaggio23 febbraio 2012, 9:19 - HDD esterno. Non si possono copiare i file, ma TRASFERIRE si??? #116098

Questa mattina mi è venuto il dubbio che qualcosa non andasse e mi sono messo, con tazza davanti, a controllare com'era montato il HDD con
Codice: Seleziona tutto
mount | column -t
sperando di vedere la scritta "ro" ma è montato in lettura scrittura. La parte divertente è che posso creare cartelle sul disco, posso cancellare file, posso trasferirli (send to > hdd esterno) ma non posso fare copia ed incolla al hdd esterno. Che fastidio. Ho installato sia thunar che nautilus 3, con entrambi la situazione è la medesima. Ho provato a lanciare nautilus essendo root ma non è cambiato niente
Ancalagon
Novello Arciere

Messaggio23 febbraio 2012, 9:31 - HDD esterno. Non si possono copiare i file, ma TRASFERIRE si??? #116099

hai provato a montare a mano l'HHD escludendo completamente l'automount? :)
Una volta risolto il problema, aggiungete il tag [Risolto] all'inizio del titolo del thread, grazie.
'--force' lo usi solo chi fa "skywalker" di cognome.
umby213
Moderatore

Messaggio23 febbraio 2012, 10:56 - HDD esterno. Non si possono copiare i file, ma TRASFERIRE si??? #116101

Ho seguito una guida (ho montato solo un paio di volte i hdd a mano) stando attento a specificare che il hdd fosse NTFS e specificando che dev'essre "rw" e non "ro".. ma magari ho sbagliato qualcosa, non lo escludo. Ma se fosse "ro" come potrei trasferire con SEND e creare cartelle nel hdd o file testo (prove che ho fatto)
Ancalagon
Novello Arciere

Messaggio23 febbraio 2012, 11:07 - HDD esterno. Non si possono copiare i file, ma TRASFERIRE si??? #116102

prova a trasferire da terminale e vedi che errore ti restituisce :)
Una volta risolto il problema, aggiungete il tag [Risolto] all'inizio del titolo del thread, grazie.
'--force' lo usi solo chi fa "skywalker" di cognome.
umby213
Moderatore

Torna a Portatili