Nuovo di Arch Linux? Nessun problema, fai qui le tue domande

Messaggio10 marzo 2012, 14:40 - [Risolto] Profile-sync-daemon e chromium #117527

Ciao a tutti!
Utilizzo chromium, e fino a ieri chromium-tmpfs da aur...appunto, da ieri, però, esso è diventato orfano e il suo ex manutentore incoraggia l'utilizzo di psd.
So però che chromium tiene la cache separata e che psd non la monti in tmpfs...sul wiki dicono di avviare chromium
Codice: Seleziona tutto
$ chromium --disk-cache-dir=/tmp/cache

che va anche bene, però pensavo, mi sarebbe più comodo fare un link simbolico dalla cartella dove sta la cache a /tmp, no?
Si può fare, o dico boiate? (non sono per nulla esperto di link, mai fatto uno che non fosse copiato e incollato da qualche guida!) :D
Grazie ragazzi!
Ultima modifica di veleno77 il 14 marzo 2012, 11:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiungete il Tag [Risolto] seguito da uno spazio bianco, quando la discussione è terminata e avete risolto il vostro problema. Grazie.
nierro
Little John

Re: Profile-sync-daemon e chromium

Messaggio11 marzo 2012, 12:02 - [Risolto] Profile-sync-daemon e chromium #117614

uhm, forse sono giunto ad una soluzione meno incasinata (per me): ho modificato il file .desktop di chromium modificando la riga relativa all'avvio di chromium e mettendo appunto quella dell'altro post.
Adesso funziona, ma mi chiedevo: 1) quando aggiornerò chromium dovrò ogni volta editare quel file? 2)se vedo un video su youtube e controllo contemporaneamente con
Codice: Seleziona tutto
df -h
vedo che /tmp montato in tmpfs, aumenta vertiginosamente (in 20 secondi era circa a 5 mega!). é normale che sia cosi presumo, vero?
Grazie!
nierro
Little John

Re: Profile-sync-daemon e chromium

Messaggio11 marzo 2012, 13:29 - [Risolto] Profile-sync-daemon e chromium #117619

Uhm ok, devo essere davvero rimbambito!
Ovviamente, ho cambiato il lanciatore del pannello come descriveva il wiki, cosi non mi devo importare dei cambiamenti al file .desktop, e con psd sono a posto!
Scusatemi. era davvero una ca..ata!
Ciao, buona domenica!
nierro
Little John

Torna a Angolo del newbie