Nuovo di Arch Linux? Nessun problema, fai qui le tue domande

Messaggio16 marzo 2012, 13:04 - [Risolto] Errore aggiornamento: pacman -Syu #118061

Salve a tutti,
Quando lancio il comando pacman -Syu, ho dei problemi legati alle dipendenze di alcuni pacchetti.
In particolare, siccome uso i repository [catalyst], queste dipendenze sono legate a delle librerie di catalyst:
Codice: Seleziona tutto
:: Vuoi sostituire lib32-libgl con catalyst/lib32-catalyst-utils? [S/n]
:: Vuoi sostituire lib32-libgl con catalyst/lib32-catalyst-utils? [S/n]
attenzione: impossibile sostituire lib32-libgl con lib32-catalyst-utils
risoluzione delle dipendenze in corso...
attenzione: impossibile risolvere "xorg-server<1.12.0", una dipendenza di "catalyst-utils"
attenzione: impossibile risolvere "xorg-server<1.12.0", una dipendenza di "catalyst-utils"
:: I seguenti pacchetti non possono essere aggiornati a causa di alcune dipendenze irrisolvibili:
      catalyst  catalyst-utils  lib32-catalyst-utils  mesa  qt

Vuoi ignorare i seguenti pacchetti per questo aggiornamento? [s/N]

A questo punto scelgo di non ignorare i pacchetti.
Da quello che ho capito, pare ci sia un aggiornamento di Xorg che è incompatibile con i driver proprietari della ATI.
Non esiste un modo per evitare di aggiornare quei pacchetti?
Ultima modifica di angelsoul il 16 marzo 2012, 14:06, modificato 2 volte in totale.
I love grep!
angelsoul
Arciere

Re: Errore argionamento: pacman -Syu

Messaggio16 marzo 2012, 13:24 - [Risolto] Errore aggiornamento: pacman -Syu #118063

Certo. Il repo [xorg111]... Leggi il wiki
Una volta risolto il problema, aggiungete il tag [Risolto] all'inizio del titolo del thread, grazie.
'--force' lo usi solo chi fa "skywalker" di cognome.
umby213
Moderatore

Messaggio16 marzo 2012, 13:47 - [Risolto] Errore aggiornamento: pacman -Syu #118064

Letto e ho anche effettuato la modifica in /etc/pacman.conf, purtroppo però il problema non si risolve, forse sbaglio a scrivere qualcosa nel file /etc/pacman.conf. Ma non riesco a capire cosa.
Hai ragione avrei dovuto scrivere nel post iniziale che avevo già provato la procedura nel wiki!
I love grep!
angelsoul
Arciere

Messaggio16 marzo 2012, 13:53 - [Risolto] Errore aggiornamento: pacman -Syu #118067

hai provato a mettere in cima il repositorio di [xorg111] pacman dovrebbe andare a scalare in ordine e se tu metti per ultimo il repo in questione credo che segnali i pacchetti come vecchi.
Se avete risolto il vostro problema, editate il primo post aggiungendo [Risolto] al titolo.
Problemi con Arch ? 1°Metodo-2°Metodo-3°Metodo
ArchWiki Translation Team - Cerchiamo traduttori!
veleno77
Moderatore

Messaggio16 marzo 2012, 13:59 - [Risolto] Errore aggiornamento: pacman -Syu #118069

veleno77 ha scritto:hai provato a mettere in cima il repositorio di [xorg111] pacman dovrebbe andare a scalare in ordine e se tu metti per ultimo il repo in questione credo che segnali i pacchetti come vecchi.

Ho fatto così e ora mi fa aggiornare, ma mi chiede sempre se voglio aggiornare le librerie Catalyst.
A questo punto la sostituzione delle librerie non dovrebbe comportare nessuna incompatibilità giusto?
I love grep!
angelsoul
Arciere

Re: Errore aggiornamento: pacman -Syu

Messaggio16 marzo 2012, 14:02 - [Risolto] Errore aggiornamento: pacman -Syu #118071

In teoria si.. Dovrebbe funzionare tutto :-)
Una volta risolto il problema, aggiungete il tag [Risolto] all'inizio del titolo del thread, grazie.
'--force' lo usi solo chi fa "skywalker" di cognome.
umby213
Moderatore

Re: Errore aggiornamento: pacman -Syu

Messaggio16 marzo 2012, 14:05 - [Risolto] Errore aggiornamento: pacman -Syu #118073

Ok grazie per il supporto!
I love grep!
angelsoul
Arciere

Torna a Angolo del newbie