4javier ha scritto:Uso anche feh, e non ho alcun problema. Secondo me c'è qualche componente di gnome che hai installato che interferisce.
/etc/xdg/autostart/gdu-notification-daemon.desktop
/etc/xdg/autostart/gsettings-data-convert.desktop
/etc/xdg/autostart/polkit-gnome-authentication-agent-1.desktop
/etc/xdg/autostart/wicd-tray.desktop
4javier ha scritto:considera che openbox lancia all'avvio tutti i desktop presenti in /etc/xdg/autostart, io ho questi
- Codice: Seleziona tutto
/etc/xdg/autostart/gdu-notification-daemon.desktop
/etc/xdg/autostart/gsettings-data-convert.desktop
/etc/xdg/autostart/polkit-gnome-authentication-agent-1.desktop
/etc/xdg/autostart/wicd-tray.desktop
[root@archlinux autostart]# ls
at-spi-dbus-bus.desktop
at-spi-registryd.desktop
blueman.desktop
bluetooth-applet.desktop
caribou-autostart.desktop
evolution-alarm-notify.desktop
gdu-notification-daemon.desktop
gnome-fallback-mount-helper.desktop
gnome-keyring-gpg.desktop
gnome-keyring-pkcs11.desktop
gnome-keyring-secrets.desktop
gnome-keyring-ssh.desktop
gnome-screensaver.desktop
gnome-settings-daemon.desktop
gnome-sound-applet.desktop
gsettings-data-convert.desktop
nautilus-autostart.desktop
nm-applet.desktop
orca-autostart.desktop
parcellite-startup.desktop
polkit-gnome-authentication-agent-1.desktop
pulseaudio.desktop
pulseaudio-kde.desktop
tracker-miner-flickr.desktop
tracker-miner-fs.desktop
tracker-store.desktop
user-dirs-update-gtk.desktop
vino-server.desktop
mv /etc/xdg/autostart /etc/xdg/autostart_old4javier ha scritto:e come fa a partire se hai rinominato la directory?
exec ck-launch-session dbus-launch openbox-sessionexec openbox-sessionfeh --bg-scale /opt/Other/desktop5.png &
#exec openbox-session
exec ck-launch-session dbus-launch openbox-sessionfeh --bg-scale /opt/Other/desktop5.png &
exec openbox-session
#exec ck-launch-session dbus-launch openbox-sessionfeh --bg-scale /opt/Other/desktop5.png &#exec openbox-session
exec ck-launch-session dbus-launch openbox-sessionaudio-volume-muted-symbolic.svg
audio-volume-low-symbolic.svg
audio-volume-medium-symbolic.svg
audio-volume-high-symbolic.svgaudio-volume-muted-symbolic.png
audio-volume-low-symbolic.png
audio-volume-medium-symbolic.png
audio-volume-high-symbolic.pngaudio-volume-muted-symbolic.svg
audio-volume-high-symbolic.svgveleno77 ha scritto:Grazie della soluzione ma vi invito a non abusare dell'uso di ingrandire la dimensione del testo, inoltre pure in grassetto equivale ad urlare e non penso sia consono, lo dico a te ma ne ho visti di altri interventi ultimamente e se troppo eccessivi lo farò sempre presente thx
PTKDev ha scritto:Non so dirvi cosa non funziona, feh dentro xinitrc non funziona come dovrebbe, serve obbligatoriamente uno sleep. Mi arrendo e lo butto dentro ~/.config/openbox/autostart
veleno77 ha scritto:PTKDev ha scritto:Non so dirvi cosa non funziona, feh dentro xinitrc non funziona come dovrebbe, serve obbligatoriamente uno sleep. Mi arrendo e lo butto dentro ~/.config/openbox/autostart
Questo non mi sembra molto un "consigliare cosa bisogna fare". Comunque tranquillo, la mia non è una ramanzina, ho visto che ultimamente qualcuno lo usava e non vorrei che pian piano si abusasse di questa implementazione. tutto qui :p
4javier ha scritto:Sicuro sia necessario rinominare quelli in scalable/status? Mi pare strano.
4javier ha scritto:ma se li rinomini in che cosa?
PTKDev ha scritto:4javier ha scritto:openbox e tint2 li uso già di mio. Ho aggiunto gnome-sound-applet che si è portato dietro parecchia roba, per provare.
Vai nella directory scalable/status del tuo tema di icone, ed aggiungi quattro icone con questo nome
audio-volume-muted-symbolic.svg
audio-volume-high-symbolic.svg
assegnadogli l'immagine che vuoi (magari copiane un'altra sempre da dentro la dir scalable), riavvia e vedi se compare.
Ci sono già quei file sia nel tema «gnome» e sia nel tema che uso io «gnome-brave»
4javier ha scritto:Scusa ma allora perchè qui dicevi che c'erano già?PTKDev ha scritto:4javier ha scritto:openbox e tint2 li uso già di mio. Ho aggiunto gnome-sound-applet che si è portato dietro parecchia roba, per provare.
Vai nella directory scalable/status del tuo tema di icone, ed aggiungi quattro icone con questo nome
audio-volume-muted-symbolic.svg
audio-volume-high-symbolic.svg
assegnadogli l'immagine che vuoi (magari copiane un'altra sempre da dentro la dir scalable), riavvia e vedi se compare.
Ci sono già quei file sia nel tema «gnome» e sia nel tema che uso io «gnome-brave»
4javier ha scritto:Continuo a non capire. Comunque rimango del parere che cancellarle da scalable non sia una buona idea. Se dici che vengono visualizzate in bianco e nero, ritengo che ci sia un bug nel sistema di rendering dell'applet. Probabilmente il metodo utilizzato per convertire le vettoriali in bitmap, ne fa perdere i colori.
audio-volume-muted.png
audio-volume-low.png
audio-volume-medium.png
audio-volume-high.pngaudio-volume-muted-symbolic.png
audio-volume-low-symbolic.png
audio-volume-medium-symbolic.png
audio-volume-high-symbolic.pngaudio-volume-muted.svg
audio-volume-low.svg
audio-volume-medium.svg
audio-volume-high.svgaudio-volume-muted-symbolic.svg
audio-volume-high-symbolic.svg4javier ha scritto:Non sono sbagliati i nomi: mancano le icone. Non devi rinominarle, copiale e dagli l'altro nome, altrimenti qualche programma che utilizza l'icona senza -symbolic non saprà dove andarle a prendere. Oltretutto, le icone con suffisso -symbolic, sono una roba solo di gnome, non contemplata da alcuna implementazione xdg.
Fossi in te, invece aprirei un bugreport relativo alla cattiva renderizzazione delle svg.
Come nota personale, ti consiglio nelle future occasioni di essere meno impulsivo e più metodico nel portare avanti un tuo thread: questo è durato 5 pagine, ma in realtà le risposte le avevi ricevute nella seconda. Il resto è stato tutto un pasticciare senza molto criterio.
Ciao.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti