Nuovo di Arch Linux? Nessun problema, fai qui le tue domande

Messaggio17 aprile 2012, 0:57 - Claws, Sylpheed o Thunderbird? #120332

Premetto che in vita mia non ho mai usato client per gestire la posta, ma adesso per lavoro mi ritrovo a gestire anche più indirizzi e avevo intenzione di configurare un semplicissimo client che mi permetta di leggerla comodamente.

Cercavo anche qualcosa di leggero da tenere nella traybar o su conky che mi avverta all'arrivo di un nuovo messaggio.

Quelli sopra sembrano i più conosciuti e "affidabili" ... Ma volevo sentire qualche parere di chi magari ha più esperienza e magari ha altro da suggerire.

Vi ringrazio.
BlackieLawless
Arciere Provetto

Re: Claws, Sylpheed o Thunderbird?

Messaggio17 aprile 2012, 12:22 - Claws, Sylpheed o Thunderbird? #120343

li ho provati tutti e tre e ora sto usando mutt (Client da terminale...) :)

Secondo la mia esperienza, il migliore fra quei tre è Sylpheed che tra l'altro è il più leggero :) poi il discorso secondo me è più o meno come per i browser, ognuno ne ha uno preferito e cambiare non è semplice... Sylpheed e Claws fanno benissimo il loro lavoro però thunderbird con tutti gli addons che ha lo puoi rendere completissimo e con tutte le caratteristiche che vuoi... il mio consiglio è di provarli e vedere con quale ti trovi meglio...
Una volta risolto il problema, aggiungete il tag [Risolto] all'inizio del titolo del thread, grazie.
'--force' lo usi solo chi fa "skywalker" di cognome.
umby213
Moderatore

Messaggio17 aprile 2012, 12:47 - Claws, Sylpheed o Thunderbird? #120345

umby213 ha scritto:li ho provati tutti e tre e ora sto usando mutt (Client da terminale...) :)

Secondo la mia esperienza, il migliore fra quei tre è Sylpheed che tra l'altro è il più leggero :) poi il discorso secondo me è più o meno come per i browser, ognuno ne ha uno preferito e cambiare non è semplice... Sylpheed e Claws fanno benissimo il loro lavoro però thunderbird con tutti gli addons che ha lo puoi rendere completissimo e con tutte le caratteristiche che vuoi... il mio consiglio è di provarli e vedere con quale ti trovi meglio...

Sylpheed è più leggero di Claws? Pare però che con Openbox non voglia integrarsi, non capisco il motivo.
BlackieLawless
Arciere Provetto

Messaggio17 aprile 2012, 13:07 - Claws, Sylpheed o Thunderbird? #120347

BlackieLawless ha scritto:Sylpheed è più leggero di Claws? Pare però che con Openbox non voglia integrarsi, non capisco il motivo.

Si secondo me si... cosa intendi per "integrarsi"? openbox è un WM non si integra a niente... intendi che non si integra con il tema gtk?
Una volta risolto il problema, aggiungete il tag [Risolto] all'inizio del titolo del thread, grazie.
umby213
Moderatore

Messaggio17 aprile 2012, 15:38 - Claws, Sylpheed o Thunderbird? #120358

umby213 ha scritto:
BlackieLawless ha scritto:Sylpheed è più leggero di Claws? Pare però che con Openbox non voglia integrarsi, non capisco il motivo.

Si secondo me si... cosa intendi per "integrarsi"? openbox è un WM non si integra a niente... intendi che non si integra con il tema gtk?

Già. Comunque provandoli tutti, per adesso, mi ha attratto di più Thunderbird.
BlackieLawless
Arciere Provetto

Messaggio18 aprile 2012, 13:50 - Claws, Sylpheed o Thunderbird? #120410

strano... comunque Thunderbird è sicuramente il più completo (e ha pure un feed reader inconrporato :))
umby213
Moderatore

Torna a Angolo del newbie