Nuovo di Arch Linux? Nessun problema, fai qui le tue domande

Messaggio19 aprile 2012, 15:26 - [Risolto] awesome non più in aur? #120474

Non trovo più su AUR awesome? doveva essere qui ma non c'è.
Mettetemi nella retta via se ho sbagliato sezione.

Edit: l'ho trovato.
http://aur.archlinux.org/packages.php?ID=13916
Ultima modifica di zoeid il 19 aprile 2012, 18:21, modificato 3 volte in totale.
zoeid
Novello Arciere

Re: awesome non più in aur?

Messaggio19 aprile 2012, 15:40 - [Risolto] awesome non più in aur? #120476

È passato nel repo community, però è ancora in testing https://www.archlinux.org/packages/?name=awesome
Se avete risolto il vostro problema, aggiungete [Risolto]+Spazio_Bianco al titolo del primo post del thread.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro (qualunque, tra quelli leciti) in tutta italia da Roma in su.
4javier
Moderatore

Re: [Risolto]awesome non più in aur?

Messaggio19 aprile 2012, 16:54 - [Risolto] awesome non più in aur? #120478

Ho scaricato l'AUR del link al primo posto, ma ho visto che è la versione -git. Ho fatto bene? o devo aspettare che passi in testing?

Non mi fà installare una dipendenza "cairo-xcb".
Codice: Seleziona tutto
$ makepkg -s
==> WARNING: Cannot find the git binary required to determine latest git revision.
==> Making package: awesome-git 20120214-1 (Thu Apr 19 16:57:47 CEST 2012)
==> Checking runtime dependencies...
==> Installing missing dependencies...
error: target not found: cairo-xcb
==> ERROR: 'pacman' failed to install missing dependencies.
$
zoeid
Novello Arciere

Messaggio19 aprile 2012, 17:26 - [Risolto] awesome non più in aur? #120481

La versione git è quella in sviluppo, se non hai necessità di feature particolari non ancora inclusi nella versione stabile, io installerei quello nel repo community-testing, se non vuoi abilitare tutto il repo, potresti provare ad installare solo il pacchetto che ti interessa.
Se avete risolto il vostro problema, aggiungete [Risolto]+Spazio_Bianco al titolo del primo post del thread.
Offertissima: Mi Vendo!!! Cercasi lavoro (qualunque, tra quelli leciti) in tutta italia da Roma in su.
4javier
Moderatore

Messaggio19 aprile 2012, 18:21 - [Risolto] awesome non più in aur? #120484

4javier ha scritto:La versione git è quella in sviluppo, se non hai necessità di feature particolari non ancora inclusi nella versione stabile, io installerei quello nel repo community-testing, se non vuoi abilitare tutto il repo, potresti provare ad installare solo il pacchetto che ti interessa.

Ecco ho scaricato quella del tuo secondo post ottimo ora riedito come risolto grazie.
zoeid
Novello Arciere

Re: [Risolto] awesome non più in aur?

Messaggio19 aprile 2012, 20:02 - [Risolto] awesome non più in aur? #120488

si comunque non ho capito la scelta di toglierlo da AUR almeno fino a che non sia passato a community... inoltre la versione in community-testing è meno aggiornata di quella che c'era su AUR :( :(
Una volta risolto il problema, aggiungete il tag [Risolto] all'inizio del titolo del thread, grazie.
'--force' lo usi solo chi fa "skywalker" di cognome.
umby213
Moderatore

Messaggio19 aprile 2012, 20:20 - [Risolto] awesome non più in aur? #120491

La versione che c'è nei repo è l'ultima stable. Se su AUR ce n'era una più aggiornata, evidentemente era una in sviluppo. Prima di passare un pacchetto del genere nei repo stabili, giustamente lo tengono un po' in testing. Tra l'altro la scelta di toglierlo da AUR sarà stata del maintainer.
4javier
Moderatore

Messaggio19 aprile 2012, 20:28 - [Risolto] awesome non più in aur? #120493

si si sicuramente a tutto c'è una spiegazione logica e razionale... e da "amante" del tiling sono contento che sia entrato nei repo... :) mi è semplicemente sembrato strano che ora chi vuole installarlo deve passare da testing,...
Una volta risolto il problema, aggiungete il tag [Risolto] all'inizio del titolo del thread, grazie.
'--force' lo usi solo chi fa "skywalker" di cognome.
umby213
Moderatore

Torna a Angolo del newbie