Problemi e discussioni inerenti al kernel e al supporto hardware in ambiente Linux

Messaggio25 aprile 2012, 23:17 - Consiglio penna USB WIFI #120865

Attualmente posseggo una ALFA AWUS036H che però non mi riesce a garantire una ottimale stabilità di connessione sotto linux (diverso il discorso sotto windows). Potreste cortesemente consigliarmi una o più penne usb wifi con prestazioni analoghe all'alfa ma il cui supporto driver sia migliore e paragonabile a quello per windows? Grazie in anticipo
Nearthesoul
Newbie

Re: Consiglio penna USB WIFI

Messaggio26 aprile 2012, 18:39 - Consiglio penna USB WIFI #120931

Sinceramente non ho mai provato la penna da te nominata e cercando su google mi è sembrata un po' grossa (assomiglia ad un mouse!) rispetto a quella che ho io (poi non so se ha una potenza maggiore o qualche altra opzione particolare). Quella che ho io e che ti volevo proporre è una kraun (ecco un'immagine http://www.onyougo.it/kraun-wireless-network-adapter-54mbps-u_iphw13063412.jpg). Ti mando per messaggio privato il sito di una famosa catena per farti vedere il prezzo e la descrizione (non vorrei fare pubblicità! :) ). La utilizzo da diverso tempo e mi è sempre stata riconosciuta da tutto: Windows, Ubuntu, Arch e nel caso non ti venga caricato il modulo all'avvio sul wiki di arch c'è tutto per risolvere. Dimmi come ti sembra :D .
Dalamy
Novello Arciere

Messaggio26 aprile 2012, 22:59 - Consiglio penna USB WIFI #120940

Grazie mille per la risposta :) !
Purtroppo, però, la pennetta che mi ha indicato non consente il collegamento di un antenna wifi esterna, cosa di cui necessito :(
Nearthesoul
Newbie

Messaggio27 aprile 2012, 7:35 - Consiglio penna USB WIFI #120946

Ora mi torna, doveva avere qualche funzione in più la tua chiavetta per avere quella forma!
Dalamy
Novello Arciere

Torna a Kernel e supporto hardware