1. La prima volta che lancerai l'aggiornamento, rigorosamente con
- Codice: Seleziona tutto
# pacman -Syyu --ignore glibc --ignore filesystem
ti verrà chiesto se vuoi sospenderlo per aggiornare prima pacman: digli di no e fai proseguire il tutto..ti verrà detto che verranno aggiornati una sensantina di pacchetti, ma, probabilmente, il tutto andrà a buon fine solo per tre o quattro di essi..gli altri ti diranno che hanno bisogno di almeno glibc 2.15.
2. installa una versione più attuale di glibc così
# pacman -U http://pkgbuild.com/~allan/glibc-2.16.0-1-<arch>.pkg.tar.xz
dove il parametro <arch> va sostituito con l'architettura della tua macchina.
3. ripeti
# pacman -Syu --ignore glibc --ignore filesystem
sempre senza aggiornare pacman, ora dovrebbe installare tutti gli altri aggiornamenti senza problemi.
4. forza l'aggiornamento di filesystem con
# pacman -Sf filesystem
nel caso dovesse restituirti un errore tipo "impossibile sostituire cartella /run/var o una cosa del genere provvedi a cancellarla manualmente e poi ridai il comando di aggiornamento di filesystem
5. riavvia il sistema poi esegui l'aggiornamento di tutto ciò che manca con
# pacman -Syu --ignore glibc
potresti dover ripetere il comando due volte in quanto una sicuramente ti chiederà di sospendere il tutto per aggiornare pacman
6. finalmente dovrebbe esser tutto aggiornato compreso pacman quindi con
# pacman -Su
rimarrà da aggiornare solo glibc e il sistema sarà in ordine.
Questo è l'unico modo che personalmente ho trovato per installare da zero arch in caso di impossibilità di usare l'immagine "netinstall". Ho dovuto provare almeno un paio di volte perché non facendo esattamente come ti ho scritto (almeno a me) non si riuscivano ad aggiornare tutti i pacchetti.