Dunque, oggi sono riuscito finalmente a trovare una rete ove collegarmi ed ho aggiornato il sistema ed installato xfce4 e fluxbox.
avrei voluto installare anke kdemod ma si era fatto tardi e... vabbè spero di trovare un'altra occasione per installarlo. ancora non ho ci smagheggiato molto però l'xfce me l'aspettavo un pokino + veloce ed invece mi ha dato l'impressione che sia più veloce la kde... bò mi sbaglierò però sulla slackware mi sembra ke la kde carichi più in fretta... dunque, appena parte mi dice che devo mettere qualcosa dentro etc/host... ora a mente nn ricordo bene cosa... credo ke riguardi la connessione... difatti quando apro firefox: ci mette troppo tempo ad aprirsi... che dipenda da questo? ho notato anke che firefox è in inglese non so se si può modificare...
ho provato ad aprire anke fluxbox e devo dire ke è decisamente veloce, mi piace!!!
dunque, ho notato però che molti programmi di quelli che escono dal menù a tendina non me li apre: come mai? devo installarli a parte? ma allora perchè sono presenti nel menù? ho notato inoltre che parte del menù di fluxbox è in inglese e parte è in italiano: come fare per italianizzarlo completamente? è possibile mettere uno sfondo su fluxbox e qualke icona sul desktop per i programmi che utilizzo di più?
Per quanto riguarda le IRDA tramite pacman ho installato le irda-utils... avrei voluto installare anche smcinit però se facevo pacman -Ss smcinit non trovava nulla magari le irda-utils sono sufficienti... però ricordo ke quando provai la slackware 10.1, grazie all'aiuto di pennega, la feci funzionare installando anche smcinit e dando i seguenti comandi:
mknod /dev/ircomm0 c 161 0
#!/bin/bash
/usr/local/sbin/smcinit
modprobe smc-ircc
modprobe smc-ircc
irattach irda0 -s
ifconfig irda0 up
modprobe ircomm
modprobe ircomm-tty
irdadump
purtroppo però nella versione 12.0 della slackware quando provo ad installare smcinit mi da errore...
ora spero di riuscire a farla funzionare con la archlinux... però non so se senza smcinit si possa fare!!! bò.
Ciaoooooo.