Problemi e discussioni inerenti ai PC portatili e ai loro accessori

Messaggio3 marzo 2009, 0:57 - Acer Extensa 5230 e Xorg #31716

Innanzi tutto ho acquistato questo portatile presso una grande catena senza sistema operativo a 289,00 euro iva inclusa, non per fare pubblicità ma per questi soldi ha performance da pc vero e prezzo da netbook... oltre a questo è perfettamente supportato da archlinux, wifi con modulo ath9k, touchpad con synaptics e vga tramite driver intel.
La scheda video è una intel integrata gma 4500x
Volevo solo discutere "civilmente" di una possibile configurazione del server X11 per quanto riguarda la parte video e i moduli da caricare, attualmente con kernel 2.6.28-ARCH con questa configurazione del driver video intel:
Section "Device"
Identifier "Card0"
Driver "intel"
Option "DRI" "true"
VendorName "All"
BoardName "All"
Option "AccelMethod" "uxa"
Option "UseEvents" "True"
EndSection
ho buone performance anche sui giochi ma un fastidioso warning ogni volta che avvio un applicazione:
Xlib: extension "Generic Event Extension" missing on display ":0.0".
accetto consigli...

comunque il portatile funziona più che bene e raggiunge le due orette e mezzo con la batteria di serie (che è buono visto che il processore celeron 530 non supporta il cpu scaling)
Ultima modifica di michelangelo il 3 marzo 2009, 1:00, modificato 1 volta in totale.
michelangelo
Newbie

Messaggio3 marzo 2009, 8:31 - Acer Extensa 5230 e Xorg #31720

quel warning ce l'hanno tutti da un po', ignoralo
http://www.archlinux.it/forum/viewtopic.php?id=4038
Leggete il Regolamento e cercate sempre su googleforumwiki prima di chiedere.
Tag x thread risolti: [Risolto] + Spazio messo all'inizio del titolo. Grazie

ArchWiki / Board Internazionale / Blog
Berseker
Amministratore

Messaggio3 marzo 2009, 13:58 - Acer Extensa 5230 e Xorg #31745

colpa della nuova libX11 probabilmente con il nuovo update di xorg sarà meglio integrata
michelangelo
Newbie

Messaggio13 maggio 2009, 12:00 - Acer Extensa 5230 e Xorg #37213

Ciao a tutti,
dato che questa discussione riporta il nome esatto del PC interessato ho pensato fosse opportuno porre la mia domanda qui.:P

Come dicevo ho un Acer Extensa 5230E con SO LINPUS ma vorrei passare ad XP. E' possibile farlo?
Premetto che sono un profano di Linux e senza pensarci 2 volta ho inserito il CD bootabile di XP PRO SP1, ma mi da sempre una schermata d'errore, in più sembra non riconoscermi i dischi.

Come mai? Driver? BIOS? cosa dovrei fare o controllare per essere sicuro che la cosa sia fattibili???

Grazie mille!
Odyca73
Newbie

Torna a Portatili